POV's Giulia
Ho perso il bambino all'inizio di Marzo ed ancora mi sto riprendendo dal brutto epilogo.
Eravamo felicissimi di avere un terzo bimbo,ma potremmo riprovarci fra qualche mese.
I bambini ancora non sapevano niente e nemmeno i nostri familiari,infatti non sanno cosa stiamo passando in questo periodo,soprattutto io.
Appena ci riprenderemo del tutto parleremo alle nostre famiglie del lutto che stiamo vivendo,così abbiamo pure un conforto da parte loro.POV's Lisa
"Wewewewe..."
Corro da Rosy e la prendo dalla culla,andado a cambiarla e poi la sistemo nell'altalena e le aziono la musica dal carion.
Torno in cucina a finire di preparare il pranzo.Marzo sta finendo,Rosy ha ormai 5 mesi compiuti ieri e domani faremo una festa per il suo arrivo in famiglia.
Si,è arrivata a Dicembre ed abbiamo festeggiato a Natale,ma da domani sarà con noi definitivamente,senza più dipendere dalla madre per mangiare.
Oggi verrà e cercheremo di farla staccare dal seno per cominciare le pappette,anche perchè Annalisa ha pochissimo latte ormai,non basta per farla saziare.
Alle 15 viene e proviamo a darle il latte in polvere e nel pomeriggio con una banana frullata."Ben tornato,amore mio."
Ci scambiamo un bacio e ci sediamo a tavola.Annalisa sta arrivando,io ho preparato il biberon con poco latte,appena arriva lo riscaldo ed Annalisa tenterà di darglielo come se fosse il suo latte.
"Annalisa,entra."
"Ciao,come va?"
"Tutto bene."
Ci avviamo verso il salotto e Rosy è sdraiata sul tappetino e le scatto una foto...È cresciuta moltissimo,è sempre tranquilla e molto giocherellona,non dorme più tanto e sorride sempre.
Gli occhi tendono al verde e sono bellissimi,mentre i capelli li ha castani e mossi,come la madre."Annalisa,vado a riscaldare il latte,tu preparati con Rosy."
"Va bene."
Dopo aver riscaldato il latte,torno in salotto e do il biberon ad Annalisa...
Prova a darglielo,ma appena sente che non è quello del seno si gira dall'altra parte.
"Non lo vuole."
"Dobbiamo avere pazienza,è un nuovo latte per lei e deve abituarsi."
"Sarà più difficile di quanto credessi."
"Prova a darle il seno,così mangia un pò del tuo latte e poi riproviamo con il biberon."
"Va bene."
Annalisa attacca al seno Rosy che comincia a mangiare e dopo 5 minuti riprova con il biberon,con un piccolo risultato...Comincia a mangiare il latte in polvere.
"Guarda...Lo beve."
"Si,i 2 gusti diversi si sono mischiati e non percepisce molto la differenza.Per qualche giorno faremo così,poi riproviamo solo con il biberon."
"Ottima idea."
"Vediamo come andrà con la frutta."
"Se non accetta molto il latte in polvere,sarà più difficile con altri cibi solidi."
"Lo so,ma pian piano si abituerà,dobbiamo solo avere pazienza."17:30...
Rosy si è svegliata da poco,Annalisa ed io abbiamo chiaccherato e sistemato la casa in queste ore ed ora proveremo con la banana.
Preparo la banana,mentre Annalisa sistema Rosy nel seggiolone e provo io a darle il primo cucchiaino...
"La rifiuta."
"Sapevamo che era più difficile."
"Lo so."
"Proviamo la stessa cosa di prima?"
"Come?"
"L'attacco al seno e poi proviamo con un pò di banana,i gusti si mischieranno e non la sentirà."
"Si,proviamo."20:30...
Io e Mike stiamo cenando,Rosy dorme in camera da letto e dopo cena raggiungiamo nostra figlia.Pomeriggio siamo riusciti a far mangiare qualche cucchiaino di banana a Rosy e faremo così per qualche giorno.
Annalisa mi ha lasciato un biberon sano del suo latte,che userò nei prossimi giorni per farla abituare ad altri alimenti,poi non le darò più il latte della madre e proverò esclusivamente altri alimenti.
Domani ci sarà pure Annalisa alla festa,in questi mesi è stata molto presente,non solo perchè doveva allattarla,ma pure per aiutarmi e stringere un legame con sua figlia.
Ancora non capisce la differenza della figura materna,ma da più grande lo capirà.GIORNO DOPO...
"Buongiorno,amore mio."
Rosy mi fa un sorriso e le vado a fare un bagno,per poi sistemarla nell'altalena.
Le preparo il latte in polvere,aggiungendo un pò di quello materno ed oggi lo finisce tutto,finalmente.
Ho iniziato ad avere piccoli traguardi con Rosy e ne sono felice."Amore,io vado a lavoro,ci vediamo dopo."
"Buon lavoro,a dopo."Sono le 11:00 e provo a dare a Rosy un altro frutto.
Prendo una mela e ne frullo metà.
"Amore mio..."
Le sorrido e provo a darle la mela,ma la rifiuta.
Le faccio bere un pò di latte materno e poi termina tutta la metà di mela frullata.
Pian piano si sta abituando ai nuovi gusti.17:00...
Rosy è in salotto sull'altalena e Mike la controlla,mentre io mi sto facendo una doccia rilassante con lo shampoo...
Termino ed avvolgo il corpo con un asciugamano grande e poi raccolgo i capelli con un altro asciugamano più piccolo.
Mi sistemo in bagno,vestendomi per la festa e poi mi asciugo i capelli.
Mi trucco leggermente e preparo Rosy.Il bagnetto l'ha fatto stamattina,quindi le cambio il pannolino e le metto un vestitino bellissimo ed un paio di calzini,le pettino i pochi capelli che ha e le metto una fascia in testa.
L'appoggio sul lettone e le scatto una bellissima foto.18:30...
Noi siamo tutti pronti,le nostre famiglie cominciano ad arrivare,Annalisa arriva poco dopo ed alle 19:15 siamo tutti.
Ci spostiamo in sala da pranzo,i bambini giocano e noi adulti chiacchieriamo.
Alle 20:00 arrivano la rosticceria e le pizze e mangiamo...21:30...
I bimbi giocano in salotto,noi adulti chiacchieriamo e scherziamo fra noi,mentre sono riuscita a dare l'altra metà di mela a Rosy,non usando il latte materno.
Mike prende la piccola torta che abbiamo ordinato per Rosy e finiamo la serata con un pò di musica.22:45...
Sto dando un pò di latte in polvere a Rosy,visto che aveva fame e lo beve volentieri senza l'aggiunta di quello materno.
Termina il latte e la cambio,per poi farla addormentare.Eccomi!👋🏻
Finalmente Rosy è di famiglia,si stanno abituando alla presenza l'una dell'altra e sono felici di avere Rosy.
Al prossimo capitolo.😘
COMMENTATE E VOTATE!!❤🌟
STAI LEGGENDO
EVELYN E LA SUA STORIA!
RomanceI figli di Jack e Luna sono cresciuti,ma Evelyn non vuole fare lo stesso errore di sua nonna e sua madre,vuole continuare gli studi,trovare un lavoro ed un ragazzo e poi creare una famiglia.😉 Sally è della stessa opinione...?😊 Leggete il libro per...