POV's Giulia
Siamo a Gennaio,l'anno nuovo è cominciato da qualche settimana e sta andando tutto bene.
Riccardo è cresciuto molto,ora ha 8 anni e mezzo e va in terza elementare.
Federica ha 4 anni e va al secondo anno d'asilo.
Giocano sempre insieme,non vanno sempre d'accordo,ma è normale,tutti i fratelli litigano ogni tanto.I bambini sono a scuola,Mike è al lavoro ed io sto sistemando la casa.
Sto pulendo il tavolino del salotto,quando mi blocca una forte nausea e corro in bagno a vomitare.
Mi sciacquo la bocca e torno in salotto.13:15...
"MAMMA!"
"Amore mio,com'è andata?"
"Benissimo.Oggi ho ripetuto alla maestra la poesia e mi ha messo 9."
"Sei stato bravissimo,complimenti."
"Grazie a te."
"Hai fatto tutto con le tua capacità,non dubitare mai di te stesso."
Corre in bagno a lavarsi le mani con la sorellina e poi ci sediamo a tavola...16:00...
"Tesoro,come stai?Sei pallida?"
"Un pò di stanchezza,tutto qua."
"Sicura?"
"Si,tranquillo."
Siamo sul divano a guardarci un film,mentre i bimbi sono in camera loro,Riccardo fa i compiti,quando ha bisogno d'aiuto viene a chiederlo,Federica riposa.
"Amore,vado in bagno un attimo."
Vado in bagno e vomito,sto malissimo oggi,è da alcuni giorni che non mi sento bene,ma oggi è peggio degli altri.
Mi sciacquo nuovamente la bocca e torno da mio marito.
"Amore,sei bianchissima!Stai bene?"
"Si,sono più stanca del solito."
"Vai a riposare in camera,ci penso io ai bambini."
"Va bene,grazie."
Vado in camera e mi distendo un pò a letto,chiudendo gli occhi quasi subito."Amore..."
Apro gli occhi lentamente e metto a fuoco il viso di Mike...
"Mike..."
"La cena è pronta."
"COME?Che ore sono?"
"Le 20:10,ti ho lasciato dormire,eri veramente esausta."
"Grazie di tutto.TI AMO!"💘
"ANCH'IO!"💏GIORNO DOPO...
"Amore,è ora di andare a scuola."
Riccardo si alza poco dopo e vado a preparare Federica...I bambini sono usciti con Mike ed io mi preparo un thè e qualche biscotto.
Oggi mi sento molto meglio,la nausea non c'è l'ho da ieri sera e mi sento più forte.
Mi ha fatto bene riposare ieri,ne avevo bisogno.Sto leggendo un libro,quando citofonano alla porta e vado ad aprire...
"Ehii,buongiorno!"
"Sofia,che bella sorpresa!"
Faccio entrare Sofia in casa e ci accomodiamo in salotto...
"Come stai?"
"Tutto bene,tu?"
"Alla grande.Ieri mi sentivo malissimo,mi sono riposata nel pomeriggio ed oggi sto benissimo."
"Ogni tanto abbiamo bisogno di un lungo riposo noi donne,non ci fermiamo mai."
"Hai ragione.Come mai qua?"
"A casa non ho niente da fare,le bambine sono a scuola e Nicolas a lavoro."
"Pure Mike è a lavoro ed i bimbi a scuola."
"Vuoi farti un giro?"
"Va bene,dammi il tempo di prepararmi."Siamo seduti al bar a prenderci qualcosa e dopo un pò ci facciamo un giro in Piazza.
Stiamo passeggiando,quando tutto d'un colpo mi sento debole e svenire,la nausea mi assale e...POV's Sofia
Stiamo passeggiando,quando Giulia rallenta il passo e poco dopo perde i sensi...
"GIULIA!"
È caduta a terra priva di sensi,la scuoto,ma non si muove e cerco aiuto...
Passa un ragazzo e chiedo di aiutarmi a portare Giulia in macchina e corro in ospedale...OSPEDALE...
Entro dentro e chiedo aiuto ad un'infermiera che raggiunge la macchina con una sedia a rotelle e corre dentro con Giulia...Sto aspettando che esca il dottore ad informarmi e poco dopo esce e mi raggiunge...
"Lei è una parente?"
"Sono sua sorella,come sta Giulia?"
"Ha la pressione troppo bassa,le ho attaccato una flebo per farle ritrovare le forze.Per una settimana deve prendere vitamine e sali minerali con l'aggiunta di una dieta sana ed equilibrata."
"Va bene,grazie mille."
"Non deve fare troppi sforzi e stare a riposo per il bene del bambino."
"Bambino?Quale bambino?"
"Sua sorella è incinta di 3 settimane."
"Non lo sapevo,grazie per avermi informata."
"È il mio lavoro.Fra mezz'ora la flebo termina e potete tornare a casa."
Annuisco e ringrazio nuovamente il dittore e poi raggiungo Giulia...POV's Giulia
Siamo appena arrivate a casa e Sofia mi fa distendere sul divano,dandomi un bicchiere di spremuta d'arancia.
"Sofy,sto bene."
"Il dottore ha detto che non devi fare sforzi e stare a riposo per il bene del bambino."
"Lo so quello che ha detto,ma ora sto meglio."
"Riposa,penso io alla casa."
"Va bene,grazie."
"Giulia...Ma non sapevi di essere incinta?"
"No,non ci avevo completamente pensato."
"Mi hai detto che sei stata male in questi giorni."
"Si,ma non ho collegato i sintomi ad un'altra gravidanza,visto che non era nei piani."
"Può succedere,ma ora devi stare attenta,il dottore ha detto che è una gravidanza molto delicata ed a rischio."
"Voglio questo bambino,anche se è stata una sorpresa.Starò attenta,tranquilla."
"Come lo dirai a Mike?"
"Non ci ho pensato ancora,mi verrà qualcosa in mente."
"Mi è venuta un'idea!"
"Spara!"14:00...
Abbiamo finito di mangiare da poco,Federica riposa in camera e Riccardo guarda i cartoni in salotto.
"Amore,come stai oggi?"
"Molto meglio,ma Sofia si è presa uno spavento stamattina."
"Eh si,mi ha raccontato."
"Devo farti vedere una cosa."
"Certo."
Ci dirigiamo in una stanza vuota ed apro la porta...
"Apri gli occhi."
Quando vede quello che c'è in camera sorride...
"Amore...Veramente?"
"Si,presto si allargherà di nuovo la famiglia."
"Mi hai reso felicissimo,speravo in un terzo figlio."
"Io non avevo pensato al terzo bambino,ma ora sono felicissima."
In camera ho messo la vecchia culla di Federica con il carion e Mike ha capito subito.
Ricordo ancora quando ho dato la notizia a Mike dell'arrivo di Federica...FLASHBACK
Sono davanti i 3 test di gravidanza positivi e non posso ancora crederci,presto la famiglia si allargherà nuovamente.
Riccardo è all'asilo e Mike al lavoro,sono solo a casa e penso un modo per dirlo a Mike."Siamo tornati!"
"Ben tornati,amori miei."
Accolgo con un sorriso Mike e Riccardo,dopo vanno a lavarsi le mani e ci sediamo a tavola.15:30...
Riccardo riposa ed attuo il piano per far sapere a Mike che presto si allargherà la famiglia.
Vado in camera da letto e sistemo sul lettone il primo completino che ho messo a Riccardo quando è nato,aggiungo un ciuccio che ho comprato stamattina e chiamo Mike...
Arriva e gli faccio chiudere gli occhi,lo faccio entrare lentamente e,quando arriva davanti il letto,gli tolgo le mie mani davanti gli occhi e...
"Amore,perchè mi fai vedere il primo completino di Riccardo?Ormai è cresciuto."
"Non è per lui,sarà per un'altra persona."
"Chi?"
Mi guarda qualche secondo e poi...
"Veramente?"
"Si,Riccardo avrà un fratellino o una sorellina per giocare."
"Mi hai reso felicissimo,avevo perso le speranze per un secondo figlio."
"Non è mai troppo tardi ed ora arriverà."
"Spero in una femminuccia."
"Anch'io."
Ci baciamo e decidiamo di organizzare una cena per comunicarlo al resto della famiglia.
FINE FLASHBACKOvviamente,appena Riccardo l'ha saputo,ha fatto i salti di gioia ed ha sperato in un maschietto,ma ora ama moltissimo la sorellina ed amerà pure l'altro fratellino che arriverà.
Decidiamo di aspettare i 3 mesi per comunicarlo,visto che è una gravidanza a rischio e delicata,spero vada tutto bene e farò di tutto per terminare questa gravidanza.
Eccomi!👋🏻
Giulia avrà il terzo figlio,ma andrà bene questa gravidanza o dovranno affrontare un aborto?
Scopritelo,continuando a leggere.
Al prossimo capitolo.😘
COMMENTATE E VOTATE!!❤🌟
STAI LEGGENDO
EVELYN E LA SUA STORIA!
RomanceI figli di Jack e Luna sono cresciuti,ma Evelyn non vuole fare lo stesso errore di sua nonna e sua madre,vuole continuare gli studi,trovare un lavoro ed un ragazzo e poi creare una famiglia.😉 Sally è della stessa opinione...?😊 Leggete il libro per...