POV's Ylenia
"Mamma."
"Dimmi,tesoro..."
"Andiamo al parcogiochi?"
"Si,certo."Siamo a Febbraio,Francesco è cresciuto moltissimo,diventando un piccolo ometto affettuoso e gentile con tutti,educato ed ubbidiente.
Ha 5 anni e mezzo e sta frequentando l'ultimo anno d'asilo,ma sa già scrivere,oltre il suo nome,anche altre parole semplici e con mia madre sta imparando già a leggere,è un bambino in gamba e molto intelligente."Franci,stai attento."
Siamo al parcogiochi...Francesco è sullo scivolo,mentre io sono in panchina a guardarlo.
Ad un tratto mi gira la testa ed una signora mi vede e si avvicina...
"Signora,sta bene?"
"Si,grazie.Ho avuto solo un giramento di testa."
"Vuole un pò d'acqua?"
"Si,grazie."
Mi porge un bicchiere d'acqua e mi sento meglio...
"Grazie tante.Come si chiama?"
"Giusy,lei?"
"Ylenia."
"Sta meglio?"
"Si,grazie.Diamoci del "tu".
"Certo."
Arriva di corsa mio figlio...
"Mamma,posso invitare Giuseppe a casa nostra?"
"Chi è Giuseppe?"
"Un bambino che ho conosciuto poco fa."
Si avvicina un bimbo...
"Mamma,posso andare a casa di Francesco?"
"Giusy,è tuo figlio?"
"Si,Francesco è tuo?"
"Si."
"Coincidenze molto belle."
Invito Giusy e suo figlio a casa e ci dirigiamo verso casa mia...I bambini giocano nella cameretta di Francesco,mentre io e Giusy stiamo chiaccherando in salotto...
"Giusy,tuo figlio è un bravissimo bambino."
"Grazie,anche Francesco è molto bravo."
"Grazie.Hai altri figli?"
"Alri 2."
"Quindi Giuseppe non è solo."
"No,ama molto i suoi fratelli."
"Francesco mi ha chiesto molte volte un fratellino,avendo sempre come risposta che presto arriverà,ma non riesco più a rimanere incinta e di questo sono triste."
"Tranquilla,riuscirai ad avere un altro bambino.Anch'io ho avuto difficoltà a rimanere incinta di Giuseppe dopo il primo figlio,ma dopo molte prove è nato Giuseppe."
"Di quanto si tolgono i 2 fratelli?"
"Di 4 anni."
"Francesco ha già quasi 6 anni."
"Non temere,presto arriverà.Quando ho avuto Giulio,il primo figlio,al parto ho avuto molte complicazioni ed i dottori mi avevano avvertita che era difficile un'altra gravidanza,ma io non ho mai perso le speranze ed ho avuto 3 bimbi bellissimi e forti."
"Quanti anni hanno?"
"Giulio 10 anni a Maggio,Giuseppe è quanto Francesco,compie 6 anni a Maggio e la piccola Gaia compie 2 anni ad Aprile."
"A distanza di 4 anni li hai avuti tutti e 3."
"Si,per il problema che ti ho spiegato."
"Pure per la piccola?"
"Si,tutte le mie gravidanze sono state delicate e piene di rischi,soprattutto con Gaia."
"Che è successo?"
"Giuseppe è nato con un parto cesareo a causa delle complicazioni del primo parto e durante il travaglio per far nascere Francesco ed ho rischiato di non poter avere più figli.Fortunatamente non è stato così e 2 anni fa è nata Gaia,dopo molti rischi e grandi paure.Ho rischiato di perderla 2 volte.La prima volta non sapevo ancora di aspettarla,ho avuto perdite di sangue e forti fitte e lì ho scoperto la gravidanza e sono stata a riposo fino al terzo mese.La seconda volta ero al settimo mese...Ho avuto un incidente con l'auto con mio marito ed all'ospedale hanno dovuto fare un cesareo d'urgenza prima di perdere la bambina e Gaia è nata prematura di 2 mesi,io ho avuto forti complicazioni,tanto che hanno dovuto fare 3 trasfusioni e mi hanno dovuto operare e sterilizzare.Non posso più avere figli,ma non sono triste per questo,ho 3 meravigliosi bambini da crescere e ne sono felice."
"Sei fortunata.Io ho solo Francesco e vorrei tanto dargli un fratellino o una sorellina con cui giocare."
"Presto ci riuscirai,non perdere le speranze."
Ad un tratto mi torna il capogiro e mi assale la nausea,poco dopo corro in bagno a vomitare,perdendo i sensi subito dopo...OSPEDALE...
Apro gli occhi lentamente e poco dopo metto a fuoco il viso di Giusy...
"Giusy..."
"Ylenia,come ti senti?"
"Stanca e frastornata."
"Hai perso i sensi dopo aver vomitato e ti ho portata di corsa in ospedale."
"Grazie di tutto."
"Il dottore mi ha informato della situazione e stai bene."
"Ti ha detto altro?"
"No,perchè?"
"È da 2 settimane che non sto molto bene,pensavo ad un influenza,ma poi ho pensato ad un'altra cosa."
"Cosa succede,Yle?"
"Ho fatto 3 test di gravidanza un paio di giorni fa con esiti negativi,speravo molto in un'altra gravidanza ed ho fallito."
"Non hai fallito,sei incinta."
"COME?Mi hai detto che non c'era altro."
"Il dottore mi ha detto di non dirti niente,perchè è una gravidanza delicata ed a rischio,devi stare a riposo assoluto per i primi 3 mesi."
"Mi hai reso felicissima!🤩 Certo che starò a riposo,lo voglio questo bambino."20:10...
Stiamo cenando...
"Amore,come va?"
"Tutto bene,tranquillo."
Tom sa della gravidanza e di tutto il resto,abbiamo deciso di aspettare i 3 mesi prima di dirlo al resto della famiglia ed a Francesco."Buonanotte,piccolo mio."
"Buonanotte,mamma."
Ci scambiamo un bacio sulla guancia e raggiungo mio marito in camera...3 MESI DOPO...
"Tesoro,andiamo."
Francesco corre da me e mi da un bacio,per poi uscire con il papà.
Tom accompagna all'asilo Francesco ed oggi non va al lavoro,andiamo alla visita di controllo per avere conferma che la gravidanza vada bene.
Se è confermato,organizzeremo una festicciola per comunicarlo a tutti.
In questi mesi mia madre mi ha vista diversamente,non uscivo quasi mai ed ero attenta al cibo.
Mi ha chiesto molte volte se c'erano novità,ma io ho mantenuto il segreto,dicendole che andava tutto bene e che avevo bisogno di più riposo.Stiamo aspettando il nostro turno,quando la ginecologa ci chiama ed entriamo nel suo studio...
"Buongiorno,signori."
"Buongiorno."
"Come va?"
"Tutto bene,la nausea è diminuita insieme al vomito,ma la stanchezza continua."
"Bene.La stanchezza continuerà per tutta la gravidanza."
"Lo so,già ci sono passata."Dopo l'ecografia ci sediamo davanti la scrivania della ginecologa...
"Va tutto bene?"
"Si,il bimbo è attaccato bene alla placenta e cresce sempre di più.Continua così e metterà al mondo un altro bambino."
"Sono felice che vada tutto bene,grazie.""Amore,questo ti piace?"
"È bellissimo,prediamolo."
Siamo al negozio di feste e stiamo comprando qualche decorazione per la casa.
Abbiamo deciso di organizzare una cena con la famiglia per stasera ed abbiamo già mandato l'invito a tutti.18:00...
Mi sto preparando,ho fatto una doccia veloce senza shampoo ed indosso un paio di legins grigi ed un maglioncino grigio con una decorazione rossa.
Indosso le ciabatte e mi lego i capelli in una coda,truccandomi leggermente.19:30...
La casa è pronta,ho preparato un aperitivo e degli stuzzichini per placare la fame ed aspettare le pizze per le 20:15.
Man mano cominciano ad arrivare le nostre famiglie e,quando siamo tutti,ci accomodiamo in sala da pranzo...
"Amore,come stai?"
"Tutto bene,mamma."
"È da un po che non ci riunivamo tutti insieme.Come mai questa serata?"
"L'hai detto tu,mi mancavano queste serate."
Chiacchieriamo del più e del meno e quando arrivano le pizze mangiamo...Abbiamo terminato di cenare e sono le 21:30,abbiamo mangiato pure la macedonia di frutta preparata da me e Tom arriva con un dolce ordinato stamattina.
"Famiglia,questa serata e per darvi una bellissima notizia."
"Lo sapevo,tesoro."
"Cosa,mamma?"
"Sei incinta,vero?"
"Si,la notizia è questa.Presto si allargherà la famiglia."
"Mamma,veramente?Avrò un fratellino con cui giocare?"
"Si,presto avrai compagnia."
"Che bello!"🤩
Mi abbraccia felice e da un bacio al pancino con un piccolo rigonfiamento...
"Mamma,come sapevi che ero incinta?"
"Dai tuoi comportamenti cambiati,le tue attenzioni sui movimenti e sul cibo...Amore,io ti ho capita subito,ho avuto pure io dei figli."
"Scusa non avertelo detto subito,ma è una gravidanza delicata ed a rischio,devo stare molto attenta."
"Ti capisco,tesoro."23:00...
Francesco già dorme da un pò,io e Tom ci stiamo godendo un po di tranquillità in camera nostra,accarezando il pancino e chiaccherando del nostro futuro...Eccomi!👋🏻
Anche Tom ed Ylenia stanno per allargare la loro famiglia con un altro bimbo.
Sarà un maschietto o una femminuccia??💙🎀
Al prossimo capitolo.😘
COMMENTATE E VOTATE!!❤🌟
STAI LEGGENDO
EVELYN E LA SUA STORIA!
RomanceI figli di Jack e Luna sono cresciuti,ma Evelyn non vuole fare lo stesso errore di sua nonna e sua madre,vuole continuare gli studi,trovare un lavoro ed un ragazzo e poi creare una famiglia.😉 Sally è della stessa opinione...?😊 Leggete il libro per...