POV's Evelyn
Gennaio è arrivato da qualche giorno ed abbiamo saputo che presto la famiglia si allargherà con l'arrivo dei figli di Christian e Francesca e Nicolas e Sofia e siamo molto felici.
Vincenzo e Laura sono a scuola,mentre Valeria gioca con Bianca,che ha quasi 5 mesi,è cresciuta molto in fretta e bene.
Da un mese la portiamo a spasso fuori,una volta al giorno,visto che abbiamo il giardino,mangia pure altro ed il primo bagnetto l'ha già fatto a fine Dicembre,ora le tocca a fine Genanio,una volta al mese.
"Mama,ho pame."
"Si,ora ti preparo lo spuntino."
A metà mattina fa sempre uno spuntino per placare la fame,prima che arrivi l'ora di pranzo.
Le do sempre un po' di frutta tagliata a pezzi e le piace molto.
Oggi le prapro una banana,gliela taglio a pezzi e gliela porto in salotto.
"Ecco a te,tesoro."
"Glazie,mama."
"Di nulla,amore."
Torno in cucina e metto sopra i piselli,oggi farò pasta con i piselli,i miei figli ne vanno pazzi,tranne Valeria,a lei le faccio la pasta con il sugo.
Ad un tratto mi viene un conato di vomito e corro in bagno...
È da alcuni giorni che non sto molto bene,ho tutti i sintomi di una gravidanza,ma non voglio andare a conclusioni troppo in fretta,aspetterò ancora qualche giorno e poi,in caso,comprerò dei test di gravidanza.POV's Andrea
È da alcuni giorni che vedo Evelyn stare poco bene,è sempre stanca,ha la nausea e stamattina l'ho sentita vomitare.
Sospetto che presto arriverà il quarto bambino,ancora Evelyn non mi ha detto niente,forse non ha ancora fatto il test,conoscendola,vorrà aspettare ancora qualche giorno.
Non mi piace vederla stare male,infatti cerco di aiutarla il più possibile e di stare con lei.
Sono al lavoro per ora,oggi vado a prendere io i bambini a scuola,già Evelyn lo sa,così può riposarsi.POV's Sally
Le bambine sono a scuola e decido di passare un po' da Evelyn.
Jake è sveglio da 2 ore già,lo prendo dall'altalena e vado a vestirlo,io sono già pronta e mezz'ora dopo siamo fuori.Evelyn non mi apre e mi preoccupo,ho lo chiavi e quindi apro io ed,entrando,vedo mia sorella svenuta in cucina e Valeria che piange...
"Tesoro,non piangere,la zia è qua."
Singhiozzando nomina la mamma...
"Tranquilla,la mamma starà bene,è solo un po' stanca."
Metto Valeria nel seggiolone in cucina,la carrozzina con Jake dentro accanto a lei e sistemo Evelyn sul divano...
Prendo i sali dalla credenza del salotto,ma annusandoli non si sveglia...
"Evelyn,svegliati,tua figlia ha bisogno di te."
Chiamo Andrea,che non appena sa la situazione,corre subito..."Sally,come sta mia moglie?"
"Non si sveglia ancora e sono preoccupata."
"Tranquilla,la porto in ospedale,tu puoi stare qui con Valeria?"
"Si,certo,non preoccuparti."
"Grazie,ti informerò della situazione."
"Grazie,vai adesso."
Andrea esce da casa con Evelyn fra le braccia ed io resto qua a casa con i bambini.
Do a Valeria il suo peluche e si calma un poco,mentre Jake si è addormentato nella carrozzina e lo lascio tranquillo,spostandolo in salotto,mentre Valeria la lascio nel seggiolone in cucina ed io controllo i piselli sul fuoco,che ho visto appena entrata...POV's Andrea
Sto aspettando il dottore che esce,è da 10 minuti che visita Evelyn e sono in ansia...
Poco dopo esce con uno sguardo che non mi piace...
"Dottore,cosa succede a mia moglie?"
"Ho una buona ed una cattiva notizia."
"Ditemi la buona prima."
"Vostra moglie è incinta."
"È una bellissima notizia,sono felice."
"Ma il bambino è in pericolo."
"Cosa vuol dire?"
"Si è staccato dalla placenta,ecco perché vostra moglie ha perso i sensi,ma non ha perso sangue."
"E come si deve comportare?"
"Il bambino non è fuori pericolo,le ho dato una medicina per farlo riattaccare,ancora è presto per vedere miglioramenti,deve stare solo a riposo,
non affaticarsi e non avere forti emozioni."
"Va bene.Quando può tornare a casa?"
"Ancora no,devo tenerla in osservazione per almeno 2 ore."
"Va bene,posso andare da lei?"
"Si,ma non deve agitarsi."
"Certo,non la farò agitare."
"È nella stanza 102 al primo piano."
"Ok,vado da lei.""Tesoro mio,come stai?"
"Meglio,il dottore mi ha detto tutto."
"Non devi agitarti e stare tranquilla."
"Lo so,voglio avere questo bambino."
"Anch'io,ma ai bambini non diciamo niente al momento."
"Certo,aspetteremo il terzo mese."
"Ok,chiamo Sally e la informo della situzione."
"Ok,poi passamela."POV's Anna
Sono incinta da una settimana,sono molto felice e spero che questa gravidanza vada a buon fine.
Eleonora continua a chiedermi una sorellina ed io le rispondo sempre che arriverà presto,ma non so quando.
Se questa gravidanza va a buon fine,spero in una femminuccia,così Eleonora sarà felice.13:45...
Siamo tornati ora a casa,il pranzo è pronto e ci sediamo a mangiare,è rimasta Sally con suo marito ed i suoi figli...
"Evelyn,come stai?"
"Meglio,ma devo stare a riposo."
"Mamma,cos'hai?"
"Solo un po' di stanchezza,non devo affaticarmi tanto e stare tranquilla."
"Baderò io alle mie sorelle allora."
"Grazie,Vincenzo,sei sempre un amore."
"Lo faccio volentieri,mamma."Dopo pranzo Evelyn va a letto a riposare,mentre io aiuto Sally a sistemare la cucina e lavare i piatti e Giuseppe intrattiene i bambini...
POV's Sally
Dopo aver pulito e sistemato la cucina,vado in salotto dai bambini e vedo Jake disteso sul tappeto giocare con le sorelle ed i cugini e gli scatto una dolcissima foto...17:00...
Ancora siamo qua da mia sorella,così ho l'occasione di aiutare Evelyn con la casa e di stare con lei ed i bambini di giocare insieme.Eccomi!👋🏻
Evelyn è alla quarta gravidanza,ma è molto delicata e deve stare a riposo.
Stavolta la gravidanza di Anna,invece,andrà a buon fine?
Fatemelo sapere nei commenti qui sotto.😘
COMMENTATE E VOTATE!❤🌟
STAI LEGGENDO
EVELYN E LA SUA STORIA!
RomanceI figli di Jack e Luna sono cresciuti,ma Evelyn non vuole fare lo stesso errore di sua nonna e sua madre,vuole continuare gli studi,trovare un lavoro ed un ragazzo e poi creare una famiglia.😉 Sally è della stessa opinione...?😊 Leggete il libro per...