ARRIVA NICOLL!

85 2 0
                                    

POV's Elisa
Siamo all'ultimo giorno di Aprile,i bimbi sono a scuola,mio marito al lavoro ed io sono a casa.
La gravidanza è andata benissimo,sono al termine e da un giorno all'altro arriverà la piccola Nicoll,la sorellina di Sarah ed Edo.
Eh si...Avranno una sorellina e Sarah è molto felice,la desiderava tanto.
Edo è diventato geloso dopo la notizia della gravidanza,visto che mi muovevo pochissimo e le attenzioni erano rivolte alla sorellina ancora in pancia.
Mi spavento molto per la sua reazione alla nascita di Nicoll,la sua gelosia si può controllare per ora,ma quando Nicoll sarà nata aumenterà ed ho paura che non accetti la sorellina.
È molto legato a Sarah,ma da quando lei ha saputo della sorellina è diventata molto protettiva nei miei confronti e pensa sempre a Nicoll,nome scelto da lei.
Si è distaccata molto da Edo e lui ne soffre,ma spero che all'arrivo di Nicoll le cose cambino e che Edo cominci ad accettare la sorellina.

Sto guardando la TV,non ho nulla da fare in casa,visto che Alberto mi aiuta molto.
Mentre guardo la TV mi arriva un calcetto di Nicoll ed accarezzo la pancia,facendola calmare.
Nicoll,nelle ultime settimane,è stata molto vivace in pancia,scalcia spesso e si muove molto,constringendo me a stare seduta o sdraiata.
Non vedo l'ora che nasca e di averla fra le braccia,ma sono molto spaventata per il parto,essendo molto rischioso come la gravidanza.
Spero che vada tutto bene e che viviamo entrambe,ma ho già detto Alberto di scegliere la vita di Nicoll,se qualcosa va storto e non riesco a farcela.

14:00...
Abbiamo terminato da poco di mangiare,i bambini sono in camera proria,Edo a riposare e Sarah a studiare.
"Amore,come va?"
"Tutto bene,Nicoll è sempre in movimento."
"Sarà una bambina molto attiva."
"Lo penso pure io."
Ad un tratto mi arriva una fitta leggera sotto il ventre,ma non mi preoccupo molto,è ancora presto per il parto,ma già sta per iniziare il travaglio.
Non faccio capire nulla ad Alberto e continuo a leggere,mentre lui guarda la TV...

16:00...
"Mamma,mi aiuti con matematica?"
"Amore,chiedilo a papà,io non me la sento."
"Stai bene,mamma?"
"Si,la sorellina scalcia molto."
"Ok,vado da papà."
Alberto è in cucina e lo raggiunge Sarah,mentre io cerco di sopportare i dolori,un pò aumentati in 2 ore,ma ancora sopportabili.
Mi alzo e vado in bagno e poco dopo mi rompono le acque...
In totale panico,vado in camera e chiamo mia sorella Ylenia...

Ylenia sta arrivando,i bambini li ha lasciati a casa con il padre.
Ad Alberto dico di passare un pomeriggio fuori con i bambini,così rimarrò sola con Ylenia.

"Elisa,come va?"
"I dolori sono ancora sopportabili."
"Chiamo l'ambulanza,così ti portano in ospedale."
"No,non l'ho chiamata fin'ora e nemmeno avvertito Alberto per una mia idea sul parto."
"Cosa vuoi fare?Sai che è molto rischioso."
"Il dottore e la ginecologa mi hanno,spesso,detto che il parto in acqua è molto conveniente per i parti rischiosi come il mio,rilassa molto i muscoli e facilita la dilatazione,accelerandola.Poi fa molto bene alla bambina per la giusta posizione se ancora non si è posizionata bene e facilita l'uscita della bambina."
"Ma è molto rischioso a casa e senza un medico."
"Lo so,rischio tutto,ma voglio farlo in acqua a casa."
"Sei testarda!Te l'ho mai detto?"
Mi preparo in intimo,mentre Ylenia riempie la vasca e poi entro,così la dilatazione accelera.

18:30...
La dilatazione è molto accelerata,fra poco potrò iniziare a spingere.
"Elisa,come va?"
"Non sopporto più i dolori..."
"Ormai sei vicina,resisti."
Dopo 5 minuti ancora comincio a spingere,sentendo lo stimolo...

20:00...
"Coraggio,un'altra spinta."
"AHAHAHAH..."😫
Non c'è la faccio più,ma ormai devo continuare e resistere.
"AHAHAHAH..."😫
"Vedo la testa,coraggio."
"AHAHAHAH...AHAHAHAH..."😫😫
"La testa è uscita,altre 2 spinte."
"AHAHAHAH...AHAHAHAH..."😫😫
"È NATA!"🎀
"Perchè non piange?"
Mi allarmo subito,Ylenia le sta massaggiando il petto per facilitarle la respirazione,ma non funziona.
"Yle,che succede?"
"Non riesce a respirare ed è molto rischioso per la sua vita."
"Fa qualcosa,ti prego!"
Comincio a piangere,ma poco dopo sento il pianto di mia figlia...

"Grazie tante,dottore."
"È il mio lavoro,siete state brave."
"Grazie."
Il medico ha visitato entrambe e stiamo bene,fortunatamente.
La bambina respira bene ed ora la sto allattando...
"Ylenia,grazie di tutto."
"Mi hai praticamente obbligata,ma...Di nulla."
Arriva Alberto con i bambini ed Ylenia lo fa venire in camera...
"Amore,cosa succede?"
"È nata Nicoll."
"COME?QUANDO?"
"Mezz'ora fa,è già venuto il medico e stiamo bene."
"Perchè non mi hai chiamato?"
"Perchè il parto era molto rischioso e,conoscendoti,avresti dato di matto."
"Ma volevo vedere nascere nostra figlia."
"La vedrai crescere."
Ci baciamo felici e poi Ylenia ci saluta e si congratula per la nascita.
"Amore,vuoi sistemare la piccola nella culla?"
"Si,certo."
I bambini,nel frattempo,hanno sorriso nel vedere la sorellina ed Edo si è comportato bene,ammira continuamente la sorellina.
"Tesoro,Nicoll si è sistemata a pancia in giù,guarda..."
Mi fa vedere una foto scattata ora da lui e mi commuovo...

"Mi fa vedere una foto scattata ora da lui e mi commuovo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nata il 30 Aprile alle ore 20:10 e pesa 2,5 kg.

3 GIORNI DOPO...
Abbiamo annunciato a tutti dell'arrivo di Nicoll ed oggi,a pranzo,abbiamo invitato le nostre famiglie per festeggiare il lieto evento.
Edo è diventato molto più geloso,cerca sempre le nostre attenzioni e quelle di Sarah,troppo presa dalla sorellina.
Piange tutto il giorno e non fa dormire Nicoll,che,pergiunta,sta sveglia quasi tutta la notte,io dormo si e no 3 ore scarse.
Sono sfinita ed ho bisogno di una vacanza,ma Nicoll è appena nata e non posso ancora allontanarmi da lei,ma fra qualche mese mi prenderò una settimana per me di riposo e relax.
Spero che Edo,con il tempo,cambi e cominci ad accettare Nicoll.

Eccomi!👋🏻
Finalmente la piccola Nicoll è nata!🎀
È stata un parto molto faticoso e rischioso,ma è andato tutto bene.
Al prossimo capitolo.
COMMENTATE E VOTATE!!❤🌟

EVELYN E LA SUA STORIA!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora