MATTIA!

61 2 0
                                    

POV's Ylenia
Siamo ad Ottobre ed io sono al secondo mese di gravidanza,va tutto bene.
Mattia dice qualche altra parola e si regge in piedi da solo,ma ancora cammina con un appoggio.
Ride sempre ed è un bimbo molto giocherellone ed affettuoso con tutti.
Oggi compie il suo primo anno di vita ed ancora ricordo il giorno della sua nascita...Eravamo tutti felici e Francesco esultava di gioia per l'arrivo del fratellino.
Ancora non sanno che presto ne arriverà un altro,al terzo mese ho la visita di controllo e,se continua ad andare bene,organizzeremo una cena con tutta la famiglia per comunicarlo,visto che nemmeno loro lo sanno.

10:00...
Francesco è sveglio da mezz'ora e guarda la TV,Mattia ancora dorme e Tom è al lavoro.
Oggi è Sabato e Franci non ha la scuola,mentre Tom lavora solo la mattina.
Poco dopo sento Mattia piangere e lo vado a prendere...
Arrivo nella sua cameretta e lo vedo con le braccia tese ed un meraviglioso sorriso sul volto.
Lo prendo in braccio e lo porto in cucina,dove arriva Francesco che gli canta la canzoncina di compleanno...
Mattia batte le manine felice,mentre io gli preparo il latte.

Mattia ha finito il latte e lo cambio,mettendogli un body bianco corto su braccia e gambe con il numero 1 disegnato ed un papion attacato.
Lo porto nella stanza da giochi dove c'è già Franci che,insieme a me,ha preparato un angolo con palloncini,biscotti ed una piccola torta per il fratellino.
Mattia gattona fino lì e prende qualche biscotto,imbrattandosi con la torta.
Gli scatto una dolcissima foto e la mando a Tom...

Lascio Mattia giocare un po' con Franci,taglio una fetta di torta per Francesco,che la divide con Mattia e dopo faccio un bagno ad entrambi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Lascio Mattia giocare un po' con Franci,taglio una fetta di torta per Francesco,che la divide con Mattia e dopo faccio un bagno ad entrambi...

12:30...
Sto preparando il pranzo,mentre Francesco apparecchia il tavolo e Mattia è sul seggiolone a giocare con un peluche.
Tom fra mezz'ora torna dal lavoro e stasera festeggeremo Mattia in pizzeria con famiglia ed amici.

Stiamo mangiando...
"Amore,hai visto la foto di Mattia?"
"Dolcissimo,era tutto sporco di torta."
"Dopo ho fatto un bagno ad entrambi."
Continuiamo a mangiare ed alla fine mangiamo un po' di torta di Mattia...

15:30...
Francesco legge un libro in camera,Mattia dorme ed io con Tom guardo un film.
La casa è tranquilla quando i bambini sono in camera e così ci godiamo un po' di riposo e tranquillità.
Tom mi poggia la mano sulla pancia ed io sorrido...
"Non vedo l'ora che nasca."
"Anch'io."
"Stavolta vorrei una femminuccia."
"Anch'io,completerebbe la nostra meravigliosa famiglia."
Ci baciamo e continuiamo a guardare il film...

18:00...
Mi faccio una doccia con shampoo,rilassandomi sotto il getto d'acqua per 10 minuti e poi esco dalla doccia,avvolgo il corpo in un'asciugamano grande e la testa in uno piccolo.
Metto l'intimo ed asciugo i capelli con il fono,per poi andare in camera a vestirmi...
Indosso un vestito blu a fiori,un paio di tacchi bassi bianchi,copri spalle bianco e treccia ai capelli.
Mi trucco leggermente e metto i gioielli.
Tom ha aiutato a preparare Francesco ed io vesto Mattia...

EVELYN E LA SUA STORIA!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora