GEMELLI PER SOFIA!

83 3 0
                                    

POV's Sofia
Siamo all'inizio di Giugno,oggi è il primo del mese e le scuole stanno finendo.
Luisa compirà 10 anni fra 2 mesi e Ludovica ne ha compiuti 4 il mese scorso.
Ad Ottobre dell'anno scorso sono rimasta,nuovamente,incinta e presto nasceranno Matias e Manuel,2 gemelli.

14:00...
Abbiamo finito di pranzare e le bambine corrono a giocare nella stanza giochi,mentre io sistemo la cucina con Nicolas...

16:30...
"Mamma,possiamo fare il bagno?"
"Si,mettete il costume e chiamate papà."
Già fa caldo e le bambine fanno il bagno in piscina,mentre io guardo un pò di TV.
Ad un tratto mi arriva una leggera fitta,ma mi è capitato nelle ultime settimane.
Essendo gemelli lo spazio è meno e si muovono di più,provacandomi qualche fitta,ma è normale alla fine della gravidanza.

È passata un'ora e le fitte continuano,ma ancora leggere.
Capisco che sto entrando in travaglio,ma non mi allarmo subito.
Accarezzo il pancione e passeggio ogni tanto,le fitte continuano ed aumentano di intensità,fin quando non mi si rompono le acque.
Nicolas è in piscina con le bambine e non voglio disturbarlo,quindi per ora passeggio ed accarezzo il pancione...

19:00...
Le bambine già hanno fatto la doccia e Nicolas sta sistemando fuori,mentre io continuo a passeggiare,alternandomi nel sedermi.
Le contrazioni sono aumentate di intensità,ma ancora li sopporto.
Nicolas non ha capito ancora nulla,ho cercato di non dirglielo.

22:00...
Le bambine e mio marito hanno cenato 2 ore fa,io ho contrazioni forti e non posso mangiare,quindi ho detto che non me la sentivo.
Le bambine stanno guardando un film con il padre,mentre io sono a letto con contrazioni forti,fin quando spariscono all'improvviso.
Mi preoccupo per i bambini,ma poi li sento scalciare e mi tranquillizzo.

02:00...
Le fitte sono ricominciate da qualche minuto,ma leggere.
Il travaglio è molto strano,le contrazioni vanno e vengono,la dilatazione è molto lenta e non ho forti dolori.
Quando passano mi riaddormento,svegliandomi sempre quando ripartono...

06:00...
Ogni ora avevo delle contrazioni che duravano 10 minuti,sempre leggere.
Non riesco a dormire molto,quindi mi alzo e vado in cucina a mangiare qualcosa,che non mangio da ieri a pranzo.

"Buongiorno,amore mio."
"Buongiorno a te."
"Come mai qui?Stai male?"
"No,non riuscivo a dormire con i gemelli che si muovono sempre e mi sono alzata alle 6."
"Hai mangiato?"
"Si,tranquillo.Pensa a te ed alle bambine."
"Va bene,tu riposa."
Sono già le 9:30,Nicolas prepara la colazione per lui e le bambine,mentre io tengo a bada i dolori.
Poco dopo arriva Luisa e mi saluta con un bacio sulla guancia...
"Buongiorno,mamma."
"Buongiorno,principessa.Papà ha preparato la colazione,vai a mangiare."
Corre in cucina a fare colazione...

11:00...
Le bambine sono in piscina con Nicolas ed io sono sul divano a riposare e controllare i dolori.
Vanno e vengono sempre e continuano ad essere leggere,ogni tanto un pò più forti.
I gemelli li sento muovere molto e scalciano di continuo,non so cosa sta succedendo con questo travaglio.

Sto leggendo un libro,quando mi arriva una potente contrazione che mi costringe a piegarmi in 2 dal dolore e Nicolas,vedendomi dalla cucina,corre verso di me...
"Amore,cosa succede?"
"Nulla,i bambini hanno scalciato più forte."
"Sicura?Mi devi dire quando sta arrivando il momento."
"Certo,non preoccuparti."

È ora di pranzo ed,appena pronto,ci sediamo tutti a tavola.
"Mamma,posso aiutarti quando nascono Matias e Manuela?"
"Certo,Luisa."
"Anche io,mamma."
"Si,entrambe potete aiutarmi."

16:00...
È passato quasi un giorno dalla rottura delle acque ed ancora non ci sono cambiamenti.
Le contrazioni sono molto distanti fra loro e durano molto,mentre i gemelli non stanno fermi un attimo.
Ad un tratto mi arriva un'altra potente contrazione,ma stavolta non faccio capire nulla a mio marito.
Chiamo mia sorella Evelyn,spiegandole tutto velocemente...

Arriva Evelyn e chiede a Nicolas di portare al mare le bambine e,quando escono da casa,Evelyn mi chiede spiegazioni...
"Perchè non sei andata in ospedale?Hai 2 bimbi lì dentro,non uno ed è molto più rischioso e lungo il parto."
"Lo so,ma ho fitte da qualche settimana ormai e non le ho collegate subito a contrazioni,ma dopo che mi si sono rotte le acque."
"COME?Non me l'avevi detto questo,quando è successo?"
"Ieri pomeriggio verso le 17:30."
"Sofy,è da un giorno che soffri ed ancora non vai in ospedale...Perchè?"
"Non volevo far preoccupare inutilmente Nicolas e mia madre,i dolori sono sopportabili e resisto ancora."
"Ora basta però,devi andare in ospedale."
Ad un tratto mi arriva una contrazione molto più forte delle altre e più vicina e capisco che il parto si sta avvicinando...
"Sofy,cosa succede?"
"Una contrazione forte e più vicina all'ultima,il parto si sta avvicinando."
"Corriamo in ospedale."
"Non posso più muovermi,devi aiutarmi tu a far nascere i gemelli."
"A casa?"
"Non c'è altra soluzione."
"Ti ricordi cosa è successo a me e Tommaso alla sua nascita?"
"Era diverso,tu avevi fatto il cesareo a casa che era rischioso,ma io..."
Non finisco la frase che mi arriva un'altra contrazione a 5 minuti di distanza...
"Evelyn,sono passati solo 5 minuti dalle 2 contrazioni,il parto è molto vicino,aiutami ad andare in camera e prepararmi."
"Va bene,andiamo."

16:45...
"Sofy,devi cominciare a spingere,coraggio."
"AHAHAHAH..."😫
"Dai,un'altra spinta."
"AHAHAHAH..."😫
Continuo a spingere ad ogni contrazione,ormai sono sfinita,ma devo far nascere i miei figli e continuo...

18:00...
"Un'altra spinta."
"AHAHAHAH..."😫
"Altre 2,coraggio."
"AHAHAHAH...AHAHAHAH..."😫😫
"Vedo la testa del primo,continua così."
"AHAHAHAH...AHAHAHAH..."😫😫
"La testa è uscita,ultima spinta."
"AHAHAHAH..."😫
"È NATO!"💙
Mia sorella me lo poggia sul petto,mentre prende la forbice ed una coperta per il bambino,poi lo sistema nella culla ed io ricomincio per far nascere il secondo...
"Sofy,devi far nascere Manuel,coraggio."
"AHAHAHAH...AHAHAHAH..."😫😫
"La testa sta uscendo,continua."
"AHAHAHAH...AHAHAHAH..."😫😫
"Ultima spinta ed è fuori."
"AHAHAHAH..."😫
"È NATO!"💙
Mi poggia pure il piccolo sul petto e poi lo sistema nella culla con il fratellino e prepara la vasca per il bagnetto...

19:10...
Il dottore è venuto a visitare a tutti e 3 e stiamo benissimo.
Sto allattando Matias,mentre mia sorella culla Manuel affamato...

"SIAMO TORNATI!"

"Evelyn,poggia Manu nella culla e vai incontro a Nicolas e le bambine."
"Va bene."

Sento dei passi avvicinarsi e vedo Nicolas entrare...
"Amore,Evelyn mi ha detto tutto."
"Scusami se non ti ho detto nulla,ma avevo paura."
"Tranquilla,ora sono nati e l'importante è che stiate bene."
"Stiamo benissimo ed i bambini sono splendidi."
Nicolas da un bacio a Matias che mangia ancora e poi si avvicina alla culla dove Manuel si è addormentato...

21:00...
"Amore,guarda come sono dolci."
I bambini si tengono per mano mentre dormono e Nicolas scatta una foto dolcissima...

"I bambini si tengono per mano mentre dormono e Nicolas scatta una foto dolcissima

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Matias: nato il 2 Giugno alle ore 18:02 e pesa 2,8 kg.
Manuel: nato il 2 Giugno alle ore 18:10 e pesa 2,5 kg.

Le bambine sono felicissime per l'arrivo dei fratellini e lo siamo pure noi.
Sono stanchissima,ma dovrò allattare i piccoli fra poco più di un'ora.
"Amore,riposa un pò prima della prossima poppata."
"Hai ragione,sono stanca."
"Buonanotte."
"Notte a te."

Eccomi!👋🏻
Finalmente Sofia ha avuto i 2 gemellini e stanno bene entrambi.💙💙
Al prossimo capitolo.😘
COMMENTATE E VOTATE!!❤🌟

EVELYN E LA SUA STORIA!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora