POV's Jenny
"Amore,sei pronto?"
"Si,arrivo."
"Non voglio fare tardi al primo appuntamento."
"Sono pronto."
"Perfetto,andiamo."
Finalmente oggi conosceremo la piccola Rosy.
Eh si,è una bimba e siamo felicissimi di conoscescerla.
Avevamo perso le speranze,quando una donna,un paio di mesi fa,ha comunicato al tribunale che non poteva crescere sua figlia e voleva darla ad un'altra coppia.
Così,ci hanno comunicato la notizia ed 1 settimana fa è nata la bimba.
Oggi conosceremo la madre e la bambina,per poi parlare dell'adozione ed il resto.Siamo arrivati all'ospedale dove ci sono la madre,il giudice ed il medico che ha fatto nascere la piccola.
"Buongiorno."
"Buongiorno,ben arrivati."
"Voi siete la coppia?"
"Si,piacere."
"Piacere,io sono Annalisa,la madre della bambina."
"Io sono Lisa e lui è Gabriel,mio marito."
"Sono felice che mia figlia potrà crescere con una coppia che l'amerà e la desisdera da molto."
"Anche noi siamo felici."
Parliamo con il medico per sapere tutto sulla nascita,com'è andata e la salute della bambina.
Poi entriamo nella Nursery e si illuminano i nostri occhi al vedere la piccola...
"È meravigliosa!"😍
"Grazie."
"Posso prenderla?"
"Certo,sarà tua figlia."
La prendo in braccio e la cullo un pò,lei continua a dormire tranquilla e poi la passo a mio marito.15:00...
"Lisa,andiamo?"
"Certo,arrivo."
Stiamo andando in ospedale nuovamente,staremo un pò soli,stavolta,con la bambina per abituarci alla sua presenza e viceversa.
Per un mese gli incontri saranno in ospedale e poi passeremo a casa nostra."Ninna nanna ninna ooh..."
Sto cullando la piccola Rosy,ha appena finito di mangiare e la madre ci ha lasciati soli.
"Amore,vuoi prenderla?"
Mi allunga le braccia e gliela lascio...
Poco dopo la sistemiamo nella culla e l'ammiriamo dormire.
"Sei contenta?"
"Moltissimo,tu?"
"Non vedevo l'ora che arrivasse questo giorno."
Scattiamo alcune foto alla piccola,abbiamo fatto anche foto con lei in braccio,le prime da aggiungere nel nuovo album che compreremo.2 SETTIMANE DOPO...
"Wewewewe..."
Prendo Rosy e la cullo,ma non smette di piangere,allora capisco che deve essere cambiata.
Prendo il borsone e vado in bagno a cambiarla,poi torno nella stanza dove stiamo con la piccola e trovo Annalisa piangere...
"Annalisa!?Che succede?"
"Lisa...Niente di importante,mi passerà."
"Vuoi prendere Rosy?"
"Posso?"
"Certo,è tua figlia prima di essere mia,anche se ancora non lo è ufficialmente."
"Lo sarà presto."
Vedo Annalisa cullare sua figlia e mi viene un dolore al petto...
Come posso togliere una bambina a sua madre?Io non ho potuto avere figli miei e li ho desiderati e so cosa si passa.Anche Annalisa starà soffrendo per la separazione dalla sua bambina.
Ci sto ripensando,quando Annalisa mi distoglie dai miei pensieri...
"Lisa?Tutto bene?"
"Si,tranquilla."
"È davvero fortunata Rosy a crescere con voi."
"Sei davvero sicura di darla via?So cosa si passa a non avere figli e tu stai dando via tua figlia."
"Nessuno mi ha costretto,è stata una mia scelta.Non posso crescerla degnamente,ho perso il lavoro 3 mesi fa e nessuno mi ha più voluto incinta e poi dopo il parto non mi avrebbero nemmeno presa,visto che avevo una bimba da crescere.Ho deciso di darla ad un'altra coppia per le mie difficoltà economiche e perchè..."
Si interrompe e scoppia nuovamente a piangere...
"Annalisa...Che succede?"
Si calma e dopo comincia a parlare...
"La mia non è stata una gravidanza desiderata,ma solo un grandissimo errore."
"Perchè dici così?"
"Una sera,mentre tornavo a casa,un ragazzo si è avvicinato,all'inizio in modo amichevole.Mi ha convinta ad andare a bere in un locale ed,ubriaca,lui si è aprofittato di me,abusandomi.Ho scoperto di essere rimasta incinta ed ho pensato subito di abortire,per poi cambiare idea subito dopo e decidendo di darla in adozione.Ho trovato quasi subito lavoro e,man mano la gravidanza proseguiva,mi affezionavo sempre di più alla creatura che cresceva dentro di me ed ho cambiato idea,decidendo di crescerla da sola.Quando il capo ha scoperto della gravidanza mi ha licenziata,come ti ho detto,3 mesi fa e,non trovando lavoro da nessuna parte,ho deciso,nuovamente,all'adozione ed eccomi qua."
"È una brutta storia,mi di spiace moltissimo per te."
"Grazie,ma ora sono felice di aver fatto questa scelta."
"Ti ringrazio per questo regalo,ho desiderato moltissimo un bambino da crescere e riempire d'amore ed ora il mio desiderio si è avverato.Tu stai bene?Non ti vedo serena."
"Ho saputo una cosa qualche ora fa."
"Cosa?"
"Riguardo Rosy.Il giudice mi ha detto che,dopo l'adozione definitiva,non potrò mai più vederla per evitare di confonderla con 2 madri e di raccontarle la sua storia da grande,starà a lei decidere se vorrà conoscermi o no."
"Non può separarti da tua figlia,sei sua madre,l'hai messa al mondo tu e rimarrai sempre sua madre."
"La sua decisione è stata molto dura da accettare per me."
"Ci parlo io,tranquilla."
"No,non farlo.La sua decisone la sto accettando."
"Tu non devi accettare niente,Rosy ha il diritto di conoscerti e sapere chi le ha dato la vita.Noi,quando abbiamo deciso di adottare,abbiamo subito deciso di far tenere in contatto il bambino con la madre,se l'avesse avuta e la decisione non la cambiamo."
"Vi ringrazio per questo."
"È tua figlia e non ti separerò da lei."
STAI LEGGENDO
EVELYN E LA SUA STORIA!
RomanceI figli di Jack e Luna sono cresciuti,ma Evelyn non vuole fare lo stesso errore di sua nonna e sua madre,vuole continuare gli studi,trovare un lavoro ed un ragazzo e poi creare una famiglia.😉 Sally è della stessa opinione...?😊 Leggete il libro per...