<Cinque anni fa, ho avuto un attacco di cuore. Sono caduto proprio nel mezzo del mio back-swing. Si è scoperto che è stato il miglior round della mia vita, perché dopo 13 ore di intervento chirurgico e un triplo bypass. . . Ho scoperto qualcosa che 40 anni nell'esercito non mi avevano mai insegnato: la prospettiva. Il mondo deve agli Avengers un debito inesigibile. Avete combattuto per noi, ci avete protetto, avete rischiato la vita... ma mentre molte persone vi vedono come eroi, ce ne sono alcuni. . . chi preferirebbe la parola "vigilanti".> disse il segretario.
<E quale parola preferisce lei, signor segretario?> chiese Natasha.
<Che ne dici di "pericolosi"? Come chiamereste un gruppo di individui potenziati con sede negli Stati Uniti che ignorano abitualmente i confini sovrani e infliggono la loro volontà ovunque scelgano e che, francamente, sembrano indifferenti a ciò che si lasciano alle spalle?> attivò uno schermo dietro di lui, mostrando filmati di notizie dal passato di Avengers e questioni SHIELD.
<New York.> Chitauri. Cittadini terrorizzati. Un soldato che spara con una pistola. Hulk si schianta contro un edificio e invia una nuvola di polvere per inghiottire la telecamera.
<Washington> I tre elicotteri della Insight, sparandosi a vicenda. Il Triskelion distrutto. Un elicottero che si schianta contro il Potomac e lancia un'enorme ondata, travolgendo i cittadini e la telecamera.
<Sokovia.> Cittadini terrorizzati, che corrono. La città che vola. Un edificio che cade.
<Lagos.> L'edificio in fiamme. I paramedici spostano un corpo. Una ragazza morta. Una che urla. Wanda eea particolarmente colpita dal filmato di Lagos.
<Va bene. È abbastanza.> intervenne Steve.
<Negli ultimi quattro anni avete operato con potere illimitato e senza supervisione. È un accordo che i governi del mondo non possono più tollerare. Ma penso che abbiamo una soluzione.> posò un grosso documento sulla scrivania e lo passò a Wanda. Lo raccolse.
<Gli accordi di Sokovia. Approvato da 117 paesi, afferma che i Vendicatori non saranno più un'organizzazione privata. Invece, opereranno sotto la supervisione di un pannello delle Nazioni Unite, solo quando e se quel pannello lo riterrà necessario.>
<Gli Avengers sono stati formati per rendere il mondo un posto più sicuro. Sento che l'abbiamo fatto.>
<Dimmi, capitano, sai dove sono Thor e Banner in questo momento?>
<No, ma che c'entra con questo discorso? Thor è un asgardiano barbie e Bruce è verde e grosso.> commentò Weap.
<Continuare a sembrare indifferenti a questo. Tra tre giorni, l'ONU si riunirà a Vienna per ratificare gli accordi.>
<Indifferenti signor. segretario? Le consiglio di dosare bene le parole, sa perché? Perché oggi mi sono buttata in un edificio in fiamme per provare a salvarli tutti. Secondo lei se Wanda non avesse fermato la bomba sarebbe stato meglio? Non credo proprio.>
<Voi attirate guai.>
<E se arriviamo a una decisione che non le piace?> chiese Natasha.
<Allora andrete in pensione.> Natasha soffocò un sorriso.
<E lei attira la voglia di lanciarle un pugno in faccia.> concluse Weap uscendo dalla stanza.
Gli Avengers si scontrarono per capire cosa fare con gli accordi.
<Il segretario Ross ha una medaglia d'onore del Congresso, che è una in più di te.> disse Rhodey.
STAI LEGGENDO
il diario di Weap Stark.
FanfictionUna ragazza usata per degli esperimenti, con un potere particolare e piena di vuoti di memoria sulla sua infanzia, di cui l'unica cosa che li resta é un diario in cui rivolge tutta se stessa. Venne aiutata dagli Avengers che la portarono ad una vi...