Liam's POV
Sto camminando verso la scuola con le mie adorate cuffiette. Sta cominciando a fare freddo ultimamente, l'estate è finita ormai. Passo davanti a casa di Niall, mi torna in mente quello che è successo sabato sera. L'irlandese si è dimostrato meno freddo rispetto ai nostri primi incontri, ha addirittura risposto a delle domande. Tre domande non sono molte ma dovevano servire a spiegarmi il suo comportamento, invece è successo esattamente il contrario, sono ancora più incuriosito da lui. La mia è solo curiosità.
Arrivo a scuola e subito mi accorgo che Louis non è al solito posto davanti al muretto ad aspettarmi. Mi siedo, di solito quando non viene a lezione mi avverte, dice che è più tranquillo se mi avverte. So che esagera ma è così protettivo nei mie confronti che mi dispiace contraddirlo. Qualcuno mi batte sulla spalla e per un attimo penso sia Niall ma quando mi giro è Josh. Perchè diavolo ho pensato subito Niall? A quanto pare Josh non patisce il freddo di metà settembre vedendo i suoi pantaloni al ginocchio, ma poi mi accorgo della maxi felpa che indossa. Questo ragazzo ha capito tutto su come ci si veste.
"Be'?" mi chiede, deve aver notato il modo in cui guardavo il suo abbigliamento.
"Stavo guardando come ti sei vestito" scoppio a ridere.
"Oh non ridere, sono le prime cose che ho travato" fa l'offeso ma dopo pochi secondi ride anche lui. Si siede accanto a me e inizia a fischiettare, penso stia tentando di riprodurre il ritmo di qualche canzone.
"Sei di buon umore oggi" sorrido.
"Sì decisamente, sabato mi ha chiamato Giulia" dice con un sorriso enorme.
"Giulia?" peccato io non abbia capito a chi si riferisca.
"Sì Giulia, la ragazza italiana che ho conosciuto quest'estate" sembra piuttosto seccato dalla mia dimenticanza.
"Oh ora ricordo" Louis me lo aveva anche accennato. Josh continua a sorridere, o gli è venuta una paralisi facciale o c'è dell'altro.
"Devi dirmi qualcos'altro?"
"Be' ha detto che verrà in Inghilterra entro Natale e quindi potrò vederla dopo tre lunghi mesi".
Non avevo mai visto Josh così preso da una ragazza. Gli piace, è ovvio, ma non lo ammetterebbe mai.
"Ti piace?" gli chiedo ma sembra più un'affermazione.
Lui smette di ridere e mi guarda "Eccome se mi piace, la conosco solo da pochi mesi ma mi piace come non mi è mai piaciuta nessun'altra" dice serio. Mmm è stato più facile del previsto. Gli sorrido solamente, la sua confessione mi ha colto più che impreparato. Guardo l'orologio e mi accorgo che è ora di andare.
"Louis e Sophia?" chiede Josh.
"Sophia sarebbe dovuta tornare oggi ma ha voluto fare l'ultimo controllo dal medico" spiego.
"Siamo solo all'inizio e già si è stancata di venire a scuola" ride Josh.
"E' brava, sono sicuro recupererà" faccio spallucce.
"E Louis?"
"Non lo so, non è venuto e basta" sono un po' preoccupato, non è da lui stare a casa senza avvertirmi.
"Non ti ha avvertito" dice con una faccia da cucciolo.
"Dai non prenderlo in giro" so che sta scherzando ma in fondo anch'io sono protettivo nei confronti del mio migliore amico. Vado al mio armadietto per prendere i libri e controllare le mie lezioni di oggi. La prima è storia, avrei avuto lezione con Louis se ci fosse stato. La seconda è letteratura inglese, starò con Niall. Infine educazione fisica e religione. Ogni giorno di scuola è pesante e quando non ho nessuno con cui condividere la lezione è ancora peggio. Almeno nella seconda lezione c'è Niall, mi ricordo. No, devo smettere di pensarci, lui ha detto chiaramente che non vuole amici.
STAI LEGGENDO
Before You (Niam)
FanfictionDopo essere stato abbandonato dal padre, Liam ha dimenticato cosa significa amare e vivere a pieno la vita. I suoi giorni sono tranquilli ma spenti e monotoni. Solo il suo migliore amico porta una leggera allegria nelle sue giornate. Ma l'incontro o...