Capitolo 53

1.1K 81 138
                                    

Niall's POV

"Niaaaall veloce o faremo tardi!" Mi richiama Liam per almeno la decima volta dalla cucina mentre io sono appena uscito dalla doccia.

"Arrivo, arrivo" rispondo infilandomi velocemente boxer e poi subito i vestiti. Uscendo dal bagno scorgo la porta mezza aperta della mia stanza e subito mi tornano alla mente le immagini di ieri notte. Improvvisamente sento le guance più accaldate e il battito accelerare, possibile che quando si tratta di Liam perda il controllo in questo modo?
E pensare che stavo per rovinare tutto. Ma quando mi ha detto di voler far l'amore con me con quell'espressione tenera ma allo stesso tempo determinata mi sono sentito un peso sul cuore e stavo per raccontargli tutto. Non so se sia stato più giusto tacere e rimandare ancora l'inevitabile o se sarebbe stato meglio dirglielo una volta per tutte ma nel momento più sconveniente. Ormai è andata così.

"Sì è stato bellissimo anche per me ma siamo in ritardassimo per la prima lezione all'università" Dice Liam che nel frattempo mi ha raggiunto al piano superiore, distraendomi dai miei pensieri e beccandomi a fissare quella che adesso è la nostra camera.

"Davvero è stato bellissimo?" Chiedo voltandomi verso di lui. Liam si limita ad annuire convinto.

"Andiamo!" Mi ricorda per l'ennesima volta il castano trascinandomi praticamente davanti la porta di casa.

"Non mi hai nemmeno lasciato fare colazione!" Mi lamento deviando un attimo per la cucina dove prendo la prima cosa che mi capita a tiro, ovvero un misero biscotto che mi tocca mangiare mentre infilo le scarpe e il giubbotto.

"E non mi hai nemmeno dato un bacio!" Metto il broncio una volta fuori dalla porta mentre Liam chiude a chiave.

"Be' adesso che ci penso se prendiamo la mia macchina possiamo recuperare tempo e quindi due minuti li abbiamo" si gira verso di me con un sorrisetto.

Ignoro il brontolio del mio stomaco e mi beo delle labbra di Liam sulle mie. Ignoro anche il fatto che siamo praticamente davanti una strada e chiunque passi potrebbe vederci. Non l'avessi mai fatto.

Il nostro bacio viene interrotto da un rumore sordo, come dei battiti. Ci stacchiamo entrambi voltandoci e ci troviamo di fronte all'ultima persona che avrei mai creduto di vedere.

"Ma che bravi! Siete davvero carino insieme, mi devo ricredere!" Continua a battere le mani ridacchiando ironico.

"Cosa ci fai ancora qua?" Sputo fuori. Liam dietro di me è immobile e non dice una parola.

"Non vi ho mai detto che me ne sarei tornato in Irlanda e voi mi avete semplicemente visto fare le valigie. Sono stato con voi tutto il tempo" il sorriso sulle labbra di Mark mi sta facendo uscire di senno.

"Bastardo" dico tra i denti.

"Io bastardo?" Ride a pieni polmoni accentuando la cosa. "Tu dovresti solo tacere! Ma non sono qui per questo" forse non è così stronzo da raccontare tutto adesso. Io sto zitto, quasi immobilizzato dalla paura che quella boccaccia possa rivelare tutto a Liam per il puro gusto di farlo.

"E allora cosa vuoi fare?" Chiede Liam con un tono seccato.

"Divertirmi un po' dato che fino ad adesso lo avete fatto solo voi" il sorrisetto sulle sue labbra non promette nulla di buono. Deglutisco continuando ad ascoltare "vi ho osservati un po' in questi giorni e mi è venuta un'idea molto carina! Mi sono chiesto quale fosse il modo più semplice per causarvi qualche problema e la risposta è stata immediata: mostrarvi agli occhi di tutti" sembra un soliloquio, per un attimo credo quasi si sia dimenticato di noi da quanto è preso dalle sue parole.

"Cosa vuoi dire?" Chiede Liam.

"Niente di che, o vi lasciate e tu Liam convinci Niall a tornare in Irlanda con me o io dirò a tutti della vostra relazione" annuncia trionfante.

Before You (Niam)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora