Per la prima volta da quando tre mesi fa ho incontrato Niall posso dire con abbastanza certezza che le cose tra di noi vanno davvero bene. Dopo la sua confessione siamo entrambi più sciolti e io mi sento molto più fiducioso. Ho deciso che per il momento non mi interessa avere una relazione ufficiale con lui. Ci ho pensato e Niall ha ragione, stiamo bene anche in questa sorta di equilibrio che ci siamo creati e molto probabilmente neanch'io sono pronto, sono sicuro dei sentimenti che provo per lui ma mostrarli anche a tutte le persone che ci circondano è un'altra storia. Voglio godermi il bel momento che sto passando e non pensare troppo al futuro.
Passiamo insieme tutto il tempo che abbiamo a disposizione. Non facciamo niente di speciale se non guardare la tv, ogni tanto fare i compiti insieme, mangiare e quando capita ci baciamo. Non so se sia solo una mia sensazione ma dal giorno in cui Niall mi ha raccontato la sua storia i nostri baci mi sembrano diversi, come se ci fosse del grande sentimento, non sono più esigenti, sono lenti come se entrambi volessimo andare piano e cogliere fino all'ultimo istante di quel bacio, non abbiamo fretta e questo è solo l'inizio di tutto quello a cui siamo destinati.Niall continua ad andare a lavoro e spesso sono io stesso ad accompagnarlo fino al locale. Vedo come si irrigidisce ogni volta che deve lasciarmi per entare e vestirsi da cameriere, so che continua a vergognarsi della sua storia e del lavoro che deve fare per vivere ma io non mi stancherò mai di ripetergli che a me non importa chi è stato o il suo lavoro ma lo voglio per quello che è adesso. Il più delle volte alle mie parole abbassa gli occhi, magari poi accenna anche a un sorriso ma so che c'è qualcosa che lo turba. Io ho accettato subito quello che mi ha detto, dovrebbe farlo anche lui e io dal canto mio farò tutto il possibile perché questo accada, voglio vederlo davvero felice.
Sono invece più rari ma ugualmente piacevoli i pomeriggi in cui decidiamo di uscire e la maggioranza delle volte a noi si unisce anche Josh. Ho capito che di certo non posso ritenere il mio amico una minaccia per me e Niall e mi sono dato dell'idiota per averlo fatto in precedenza. All'inizio le cose sono state un po' imbarazzanti ma poi è bastato che Josh tirasse fuori un po' del suo carattere solare per sciogliere la situazione. Ora non sono per niente geloso dell'amicizia che si sta creando tra i due, anzi sono contento per ogni risata che lascia le labbra del biondo per merito di uno dei miei migliori amici. Adoro vederlo sorridere, in realtà adoro vederlo fare qualsiasi cosa ma sorridere in particolare perché se lo merita. Stanno diventando parecchio amici i due e io la trovo davvero una cosa stupenda e poi nell'ultimo periodo abbiamo preso l'abitudine di pranzare tutti e tre insieme in mensa a scuola, cosa che fino a qualche settimana fa solo a proporre l'idea Niall storceva il naso. Sì insomma sono davvero felice.
Oggi io e Niall abbiamo deciso di passare il pomeriggio con Josh. Lui ovviamente non sa nulla di noi, o meglio noi gli abbiamo detto di essere due semplici amici, che in fondo non è neanche una bugia, abbiamo solo evitato un dettaglio. Anche se a volte potrebbe sembrare, Josh non è stupido e ogni tanto fa mezza battuta che lascia intendere che in realtà ha capito qualcosa, noi dal canto nostro facciamo finta di non capire e ci comportiamo come due normalissimi amici. Oggi avevamo pensato di andare al cinema ma non davano nessun film interessante quindi abbiamo optato per un semplice pomeriggio a casa di Niall.
Io e il biondo siamo stesi ai due estremi del divano mentre Josh è seduto sulla poltrona. Stiamo tutti mangiando della pizza davanti la televisione accesa ma nessuno in realtà la sta guardando. Siamo concentrati su Josh che ci racconta della sua litigata con il professore di fisica per il voto del suo compito. Lui sostiene di aver studiato tutto il pomeriggio e che sia il professore a non capire il suo stile nello svolgere il compito. La storia non è poi così divertente ma l'enfasi con cui la racconta la fa sembrare una barzelletta quindi alla fine scoppiamo tutti e tre a ridere senza un vero e proprio motivo. Niall finisce tutta la sua pizza quasi subito mentre io e Josh avanziamo qualche trancio.
STAI LEGGENDO
Before You (Niam)
FanfictionDopo essere stato abbandonato dal padre, Liam ha dimenticato cosa significa amare e vivere a pieno la vita. I suoi giorni sono tranquilli ma spenti e monotoni. Solo il suo migliore amico porta una leggera allegria nelle sue giornate. Ma l'incontro o...