Capitolo 52

1.3K 88 46
                                    

È passata qualche settimana dal mio fidanzamento ufficiale con Niall e adesso sembriamo davvero una coppia. Le persone a noi più vicine sanno della nostra relazione e ci hanno accettati senza nessun problema. L'unico momento in cui, in un certo senso, dobbiamo nasconderci è a scuola. Lì nessuno sa di noi, ancora, ci comportiamo da semplici amici in compagnia di Josh e qualche volta a noi si aggiungono anche Mateo e Elizabet, che però non sanno nulla.

Le dita di Niall si avvicinano alla radio e cambia stazione radio, finché non trova una canzone che conosce. Guido con calma, lanciando ogni tanto qualche occhiata al biondo accanto a me e ascoltando Josh che ripete per almeno la decima volta la lista delle cose che gli serviranno per questa breve vacanza e assicurandosi di aver preso tutto.

"Non sono mai stato in Italia, non so neanche che tempo fa!" Esclama Josh sbattendosi una palmo sulla fronte.

"Non stai andando dall'altra parte del mondo! E se ti manca qualcosa esistono i negozi anche là" ride il biondo al mio fianco. Mi scappa un sorrisetto alla scena.

Josh sbuffa passandosi una mano tra i capelli. "Lo so ma sono agitato"

"Sai che novità!" Esclamo divertito ma Josh a differenza di quello che mi aspettavo non risponde alla mia provocazione. "Tutto bene?" Chiedo guardandolo dallo specchietto.

"Sì, credo di sì. Solo che ultimamente Giulia mi è sembrata un po' strana al telefono, anche per questo ho deciso di raggiungerla per questa mini vacanza di una settimana"

"Crisi?" Chiede Niall sinceramente interessato voltandosi dietro verso il moro. Sembra incredibile che anche la relazione di Josh possa avere una crisi e mi dispiace non essermene accorto.

"No, non credo almeno. Forse sono solo troppo emozionato di rivederla dopo questi mesi" riflette a voce alta.

Non so bene cosa dire, non sono mai stato bravo con questo genere di situazioni e credo di averlo ben dimostrato. Josh a quanto pare è molto più bravo di me, sono sicuro farà la scelta giusta.

Per fortuna scorgo quasi subito un parcheggio proprio di fronte all'aeroporto e spengo la macchina. Scendiamo tutti dall'auto, io e Niall aiutiamo Josh portando qualche sua borsa per lui, oltre che la valigia ha anche due borsoni che non voglio neanche sapere cosa contengono.

L'imbarco sarà a momenti e ne approfittiamo per salutarci. Tiro Josh in un abbraccio. Quando ci allontaniamo Niall sta per dargli la mano in senso di saluto ma Josh alza gli occhi al cielo e ignorando completamente il braccio sporto verso di lui lo abbraccia forte. Mi vien da sorridere guardandoli.

"Chiamaci quando arrivi e manda tante foto e salutaci Giulia e non sparire per una settimana" dico velocemente.

"Sì certo, metterò anche la giacca per uscire e andrò a letto presto la sera" mi canzona il castano davanti a noi.

Niall ridacchia "te la sei cercata"

"Scusate se mi preoccupo" faccio il finto offeso.

"A parte gli scherzi mi farò sentire, è solo una settimana" sorride Josh.

Io e Niall annuiamo in accordo. "Adesso parliamo di cose serie: voi due non fatemi scherzi mentre sono via!" Io e il biondo lo guardiamo incuriositi e ignari di quello a cui si riferisce. Josh alza gli occhi al cielo "intendo dire che ho sudato parecchio per farvi mettere insieme e se solo vi azzardate anche a litigare per scherzo ve la vedrete con me!" Esclama serio per poi scoppiare a ridere subito dopo.

Io e Niall ci guardiamo "stai tranquillo e non pensare a noi, goditi questa piccola vacanza" gli sorride il biondo stringendomi la mano senza farsi vedere.

Before You (Niam)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora