"Niall" lo richiamo incerto ma allo stesso sicuro di quello che sto per fare.
"Sì?" Chiede sorridente girandosi verso di me.
Senza pensare oltre lo tiro a me e lo bacio. Il biondo esista inizialmente ma poi sorride e ricambia il bacio.
Non mi importa che siamo di fronte scuola, non mi importa che questo sia un piccolo paese dove tutti si conoscono, non mi importa delle chiacchiere della gente. Questo era l'ultimo passo, ora tutti sanno di noi e non abbiamo più motivo per nasconderci.
"Sai cosa hai appena fatto?" Sorride Niall staccandosi appena. Sento già gli occhi di qualche curioso addosso.
Faccio finta di pensarci "Mh credo di averti appena baciato" gli sussurro.
"Davanti scuola" aggiunge lui ridendo.
"E tu sai questo cosa significa?" Sorrido. Niall annuisce, sappiamo entrambi di essere finalmente liberi di mostrare al mondo chi siamo.
Gli lascio un ultimo bacio prima di incamminarci verso l'aula mano nella mano. Vedo Sophia per il corridoio, senza dubbio ha visto la scena precedente del bacio.
Sarà contento Niall, ridacchiò tra me e me.
Mi fa un sorriso rassicurante come per dire che è tutto a posto, forse è stupido ma la sento più vicina adesso piuttosto che quando stavamo insieme. In un certo senso so che mi supporta silenziosamente e penso sia la cosa migliore.
Purtroppo io e Niall siamo costretti a separarci a causa delle diverse lezioni. Credo di non essermi mai sentito così libero, e non solo perché ho trovato finalmente il coraggio di baciare Niall davanti scuola, ma anche perché siamo liberi da qualsiasi altro fantasma. Non c'è più nessun Mark, nessun segreto, nessuna bugia tra noi. Siamo solo noi, il nostro amore, Ryan è l'amore che proviamo entrambi per quel bambino.
Quando guardo Ryan vedo Niall e tutto quello che ha fatto per questo bambino, all'inizio avrei voluto odiarlo ma davvero non ne sono in grado. È probabilmente l'unico che non ha colpe in questa storia ed è una ventata di buon umore per chiunque gli stia intorno, è proprio un piccolo Niall.
***
Il biondo oggi ha finito le lezioni prima di me quindi apro direttamente la sua porta di casa e lo trovo sul divano con Ryan in braccio intento a giocarci che quasi non si accorge del mio arrivo.
"Guarda chi c'è!" Esclama con una voce da bambino Niall indicandomi per attirare l'attenzione di Ryan.
Subito Ryan fa un sorriso più ampio. "Liam!" Salta giù dalle gambe del padre e mi corre incontro.
"Ehi piccolo" lo prendo in braccio e gli lascio un bacio sulla guancia, Ryan ride appena a causa del solletico provocato dall'accenno di barba. Mi circonda il collo con le piccole braccia e mi stringe a sé. Nel frattempo anche Niall si è alzato raggiungendoci.
"Ehi ehi cosa fai, poi papà è geloso!" Esclama Niall facendo il solletico a suo figlio che è ancora tra le mie braccia.
Ryan si alza di scatto per poi subito nascondersi nel mio petto. "Non è vero, è lui che è geloso" mi dice all'orecchio. Credo lo abbia detto abbastanza forte che sentisse anche Niall, il biondo arrossisce mentre io scoppio a ridere. Siamo sicuri questo bambino abbia solo tre anni?
"Hai già mangiato? Se vuoi ti preparo qualcosa" dice Niall rivolgendosi a me.
"No tranquillo ho preso un panino durante la pausa, sono a posto" gli sorrido. Faccio scendere Ryan che subito corre verso un piccolo tavolino in mezzo al soggiorno dove noto solo ora sono sparsi dei colori e dei fogli.
STAI LEGGENDO
Before You (Niam)
FanfictionDopo essere stato abbandonato dal padre, Liam ha dimenticato cosa significa amare e vivere a pieno la vita. I suoi giorni sono tranquilli ma spenti e monotoni. Solo il suo migliore amico porta una leggera allegria nelle sue giornate. Ma l'incontro o...