Capitolo 6

2.5K 154 67
                                    

Proprio quando Josh si sta per dirigere dall'arbitro per comunicargli il nostro ritiro sentiamo qualcuno gridare. "Eccomi ragazzi, scusatemi tanto per il ritardo" Finalmente Taylor è arrivato.

"Dov'eri finito?! Ci stavamo per ritirare!" gli urla contro Louis.

"Ho già detto che mi dispiace, ho avuto un contrattempo" si giustifica.

Anche se sono arrabbiato con lui per il ritardo mi schiaffeggio mentalmente per aver dubitato ancora di lui. Taylor si veste e siamo pronti. La partita è composta da due tempi da quindici minuti l'uno. Mateo è in centrocampo, Josh e Louis in difesa, io in porta e Taylor è un attaccante. Nell'altra squadra Styles e Malik sono gli attaccanti, gli altri giocatori non li conosco ma mi sembra di averli già visti.

La prima palla è nostra, Josh la passa a Louis che cerca di prendere campo ma subisce un fallo da Malik, per l'arbitro è tutto regolare, la partita continua. Il moro passa la palla a Styles che la lancia direttamente in porta, il tiro è abbastanza potente ma riesco comunque a pararlo. Calcio la palla verso Mateo che fa una corsa da metà campo fino alla porta avversaria, saltando tutti gli avversari, tira, goal! E' un fenomeno quel ragazzo, io l'ho sempre detto. Tutti esultiamo e Josh corre ad abbracciare l'autore del goal. A vedere la partita ci sono molti ragazzi, quasi metà scuola ma la maggior parte tifano per la squadra di cui Harry è il capitano quindi si sentono anche molti insulti ma non mi importa.

Siamo al quinto minuto di gioco e vinciamo uno a zero, la palla è in possesso di Taylor che fino ad adesso non ha contribuito molto, anzi ogni volta che riceve palla se la fa rubare facilmente o fa passaggi completamente sbagliati, proprio come adesso. Il giocatore avversario con la maglia numero 7 prende palla e la passa ad Harry che è nettamente in fuorigioco, l'arbitro non sembra notarlo, tira ma per fortuna prende il palo destro.

Mateo si avvicina a Taylor incitandolo. Mi chiedo a cosa pensi quel ragazzo, sa benissimo quanto è importante questa partita per noi. Ennesima azione d'attacco per l'altra squadra e questa volta Taylor esagera: fa cadere Malik che subito va a protestare con l'arbitro, questo non tarda ad assegnare un calcio di rigore. Al dischetto va Styles che segna, io sono solo riuscito a sfiorare la palla con i miei guantoni.

Mateo notando la mia tristezza si avvicina e mi dà una pacca sulla spalla. "La partita è ancora lunga" dice indicando il tabellone della gara che segna il decimo minuto del primo tempo. Io accenno ad un sorriso.

Taylor continua ad essere una mummia in campo e finiamo per subire un altro goal da parte del giocatore con la maglia numero 7. Mancano due minuti all'intervallo e Josh prende palla, la passa a Louis che fa un bellissimo passaggio di tacco a Mateo che segna. Per fortuna c'è lui! Cominciamo a festeggiare ma la gioia non dura tanto dato che l'arbitro ci annulla ingiustamente il goal a causa di un presunto fuorigioco.

Finiscono i quindici minuti e l'arbitro ne assegna due di recupero. La mia squadra è demoralizzata al massimo, soprattutto a causa degli "errori" arbitrali. Ora la partita è tranquilla, Josh e Louis fanno dei passaggi per cercare di prendere campo, io mi distraggo un attimo e vedo Niall avanzare verso gli spalti. Deve essere appena arrivato, non lo facevo tipo da partita di calcetto, in realtà non riesco proprio ad immaginare cosa gli possa interessare. Questa mia distrazione ci costa il tre a uno da parte di Malik. Perfetto. Finalmente finisce il primo tempo.

Entriamo negli spogliatoi, nessuno sa cosa dire. Il primo a parlare è Josh "Che ci succede? Non è da noi perdere così"

"Chiedilo a Taylor, magari lui ha la risposta" rispondo frustrato per l'ultimo goal preso e per la rabbia.

Taylor si muove a disagio " Non so di cosa stai parlando" dice chiaramente nervoso. Gli altri tre guardano la scena interrogativi. "E comunque ti ricordo che sei tu quello che ha preso un goal perchè non era concentrato sulla partita" aggiunge.

Before You (Niam)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora