Liam's POV"Liam davvero sei un coglione!" esclama Josh arrestando di colpo la sua camminata e aprendo le braccia in un gesto plateale.
"Ma cosa avrei dovuto fare?" esclamo fermandomi anch'io solo qualche passo più avanti di lui.
"Ricapitolando" fa il punto della situazione massaggiandosi le tempie, "ieri mattina ti sei svegliato nel letto di Niall dopo che la sera precedente avete fatto sesso e te ne sei andato senza dire nulla.. e tu vorresti dirmi che non sei un coglione?" mi guarda contrariato.
"Non abbiamo fatto sesso!" esclamo.
"Ma non è questo il punto!" quasi urla Josh. Siamo sulla via che porta alla mia casa e Josh ha insistito per accompagnarmi per farsi raccontare quello che era successo sabato sera. Io non avevo intenzione di raccontargli nulla per il semplice motivo che non credevo gli importasse molto vedendo il suo comportamento dell'ultima settimana ma è stato proprio lui a chiedermi come si era evoluta la serata.
"Io comunque non ho ancora capito perché hai detto a lui di venirmi a prendere in discoteca!" cerco di spostare l'attenzione a un altro aspetto del fatto. La sua espressione cambia e sembra quasi sentirsi in colpa per qualcosa.
"Be' vedendo quello che è successo non direi sia stata una cattiva idea" spiega inceppandosi qualche volte nelle parole.
"Sì ma perché?" è proprio questo che non capisco.
"Quando Louis mi ha chiamato mi ha detto che avevi fatto una mezza rissa con un certo Mark. Non mi è stato difficile capire a chi si riferisse e ho pensato che Niall ti sarebbe stato d'aiuto molto più di me così sono passato a prenderlo, l'ho portato alla discoteca e io me ne sono andato" fa spallucce torturandosi le mani tra loro.
"Grazie" gli sorrido sinceramente. Non sono del tutto convinto del suo comportamento ma è solo grazie a lui se mi è stata concessa una notte con il biondo.
"Liam, voglio che tu sappia una cosa" assume un tono molto serio e poggia una mano sulla mia spalla sinistra, quasi mi preoccupa.
"Dimmi" dico assumendo il suo stesso tono serio.
"Non serve che ti nascondi con me, puoi dirmi che sei stato tu sotto e Niall sopra sabato sera. Io non ti giudicherò" continua con lo stesso tono serio.
Per un attimo lo guardo perplesso poi capisco fin troppo bene a cosa si riferisce "Josh, noi non abbiamo fatto sesso!" quasi urlo spostando la sua mano dalla mia spalla e riprendendo a camminare verso casa mia con un passo spedito.
Sento Josh sbuffare alle mie spalle per poi raggiungermi di corsa "ma che noiosi che siete! E cosa avete fatto?" chiede quasi deluso.
"Magari abbiamo semplicemente parlato, no?" No, in effetti no.
Josh mi guarda scettico ma chiede ugualmente "e di cosa avete parlato?"
"Ci siamo chiariti un po', abbiamo superato qualche incomprensione" spiego gesticolando.
"E allora perché tu ieri te ne sei andato? Non potevi rimanere in quel letto, aspettare che Niall si svegliasse e dare via a una bellissima storia?" chiede quasi esasperato per il mio comportamento.
"Ma perché ti interessa così tanto?" chiedo.
Josh fa un passo indietro e balbetta qualcosa per dire infine "perché tengo a entrambi, be' a te un po' di più, e non sopporto vedervi fare decine di errori su errori perfettamente evitabili"
"Me ne sono andato per il semplice fatto che Niall ieri mattina non mi voleva nel suo letto, mi avrebbe rifiutato per l'ennesima volta" ammetto sconfitto.
STAI LEGGENDO
Before You (Niam)
FanfictionDopo essere stato abbandonato dal padre, Liam ha dimenticato cosa significa amare e vivere a pieno la vita. I suoi giorni sono tranquilli ma spenti e monotoni. Solo il suo migliore amico porta una leggera allegria nelle sue giornate. Ma l'incontro o...