Josh mi sta parlando dall'inizio della pausa a scuola ma io non lo sto davvero ascoltando. Il comportamento di Niall mi ha turbato, non capisco la sua reazione. Se oggi non faccio troppo tardi con Sophia, come spero, vorrei passare da lui almeno per assicurarmi che non ce l'abbia con me. A proposito di questo penso di essere anche un po' teso per quello che ci diremo oggi io e lei, spero le cose vadano per il verso giusto.
"Liam tutto bene?" è Mateo a riportarmi alla realtà posandomi una mano sulla spalla.
Lo guardo e accenno a un sorriso, anche Josh ha gli occhi puntati su di me e sembra quasi preoccupato, ma lui si preoccupa sempre "tranquilli ero solo soprappensiero" dico loro.
"Sei sicuro? Ultimamente sembri un po' assente. E' ancora per la storia di Lou? Ormai le cose si sono abbastanza stabilizzate. Ma se c'è qualcos'altro oltre a questo ce lo diresti? Lo sai che noi faremo il possibile per aiutarti" dice tutto d'un fiato Josh, era da un po' in effetti che non mostrava il suo fare drammatico, mi era quasi mancato.
Non so come rispondere alle sue parole. Non sono preoccupato per il mio migliore amico, o almeno non più del solito, ha ragione le cose si sono abbastanza stabilizzate. A volte è anche venuto a scuola ma ovviamente ha evitato me e Josh come la peste, di solito se ne stava da solo o al massimo in compagnia di Harry. All'inizio la gente in mensa si era stupita di vederli pranzare insieme ma poi ci ha fatto l'abitudine. Quindi direi di no, non è questa la causa della mia assenza.
"Sì, sono sicuro, va tutto bene" dico con la voce più ferma possibile. Josh socchiude le labbra per controbattere ma io lo anticipo, voglio spostare l'attenzione da me "Mateo, come va con la tua ragazza? E' da un po' che non si aggiunge più al nostro tavolo a pranzo" dico la prima cosa che mi viene in mente.
"Ultimamente sta sempre con Sophia, dopo che si sono viste la prima volta sono diventate molto amiche" fa spallucce lui per poi aggiungere subito dopo "non te l'ha detto la tua ragazza?" chiede perplesso.
Perfetto, ho cercato di spostare l'attenzione da me e ho ottenuto l'esatto contrario "be' in realtà io e Sophia non ci parliamo molto nell'ultimo periodo" dico abbassando la testa. Rompere con lei per me significherebbe ammettere di non essere riuscito a mantenere la promessa che mi ero fatto all'inizio, di far funzionare le cose tra noi. Io ci ho provato e pensavo che le cose stessero andando bene ma poi sono sorte delle complicazioni.
"Oh e cosa pensi di fare?" chiede Mateo.
"Non lo so, oggi ci vediamo per chiarirci almeno un po'. Non ci capiamo più come una volta e ognuno sembra aver preso strade diverse" spiego. Josh ci guarda senza dire niente ma sono sicuro sappia di cosa sto parlando, lui aveva capito che le cose tra me e Sophia non funzionavano già da molto tempo.
"Pensi ci sia un altro?" chiede incredulo il ragazzo seduto a fianco a me.
"No certo che no, Sophia non è quel genere di ragazza" dico subito ma poi ci penso meglio e aggiungo "anche se nell'ultimo periodo si vede spesso con Zayn a scuola ma non penso che la cosa prosegua anche fuori"
"Se vuoi posso chiedere a Izabel, lei dovrebbe saperlo" si offre Mateo ma io scuoto la testa.
"Grazie ma no, dobbiamo sistemare le cose da soli e poi non è solo lei il problema" borbotto l'ultima frase come se fosse difficile anche per me ammetterlo.
"Intendi che c'è un'altra?" si sporge in avanti Josh incredulo che aveva ascoltato tutto il resto della conversazione in silenzio. Mateo annuisce come se avesse avuto il suo stesso pensiero.
C'è un'altra? Chiedo a me stesso. Un'altra no ma, forse un altro sì..
Subito mi do dello stupido per i miei pensieri e mi precipito a dire "no non c'è nessuno. Intendevo che anch'io ho perso un po' del mio interesse per lei". Gli altri due annuiscono ma Josh mi sembra ancora poco convinto, faccio finta di non accorgermene e mi guardo intorno. In un tavolo poco distante da noi c'è seduta Sophia con Zayn, lei sta ridendo e lui la guarda, se non conoscessi Malik dal suo sguardo direi che davvero prova qualcosa per lei ma so che non è così. Vicino alla ragazza c'è seduta Izabel, com'è possibile che non mi sia mai accorto che sta spesso con loro?
STAI LEGGENDO
Before You (Niam)
FanfictionDopo essere stato abbandonato dal padre, Liam ha dimenticato cosa significa amare e vivere a pieno la vita. I suoi giorni sono tranquilli ma spenti e monotoni. Solo il suo migliore amico porta una leggera allegria nelle sue giornate. Ma l'incontro o...