Capitolo 30

1.6K 121 53
                                    

Sono in mensa a mangiare con Josh. Avrei preferito mangiare con Niall come ero solito fare nell'ultimo periodo ma Josh ha insistito che almeno oggi pranzassi con lui in modo da scusarsi per bene per quello che mi aveva detto e per come mi aveva accusato. Si è scusato per dieci minuti abbondanti poi gli ho assicurato che non ce l'avevo con lui e che era stato tutto un malinteso quindi non c'era problema. Ovviamente questo non è bastato a fermarlo e l'ho praticamente supplicato di smetterla o mi sarei alzato per andare a mangiare in un altro tavolo, a quel punto non ha avuto scelta e si è zittito. Ora stiamo entrambi mangiando in silenzio e l'aria è piuttosto imbarazzante, quando finisco il mio piatto mi guardo intorno per cercare Niall con lo sguardo ma il tavolo che occupavamo di solito insieme è occupato da altri ragazzi e lui non c'è da nessun'altra parte. Dato che ora ho finalmente il suo numero di cellulare gli manderò un messaggio per assicurarmi che stia bene. Non ho ancora capito come lui si sia procurato il mio ma non mi importa più di tanto. Quando sto per rassegnarmi al fatto che sarà un pranzo silenzioso e noioso vicino a noi prendono posto Mateo e Izabel. L'aria si fa ancora più imbarazzante e nessuno parla. Mateo da un colpetto al braccio della sua ragazza e lei alza gli occhi al cielo ma dice "penso di doverti delle scuse, Liam. Sì insomma per quello che ti ho detto". Il suo ragazzo annuisce d'accordo mentre Josh sgrana gli occhi come incredulo.

"Non ti preoccupare" faccio spallucce io. Al dire il vero neanche pensavo si scusasse, so che è stato Mateo a insistere ma immagino che anche lei abbia fatto il suo. Lei tra tutti è quella che mi ha aggredito di più ma se non ne avesse parlato davanti a Giulia non saremmo riusciti ad arrivare alla verità quindi in fondo non è andata così male. Lei accenna a un sorriso. Come in un gesto meccanico mi guardo ancora intorno ma l'unica cosa che noto sono Sophia e Zayn che mangiano allo stesso tavolo, non che sia una novità ma mi fa ancora un certo effetto, io nonostante tutto continuo a tenere a Sophia, e Zayn non è proprio un bel personaggio. Questa è la mia opinione ma penso di essere proprio l'ultima persona a poter mettere bocca sulla sua vita e sulle sue scelte ora.

Abbasso la testa e mi concentro sul mio piatto ormai vuoto, mai prima d'ora l'atmosfera con i miei amici era stata così imbarazzante. Mi limito ad aspettare che il tempo passi in attesa di tornare a lezione. Ma qualcuno interrompe il silenzio esclamando ad alta voce "Niall!". Io di scatto alzo la testa e vedo Josh fare segno al ragazzo di raggiungerlo, il biondo è a qualche metro e conoscendolo è in imbarazzo per tutti gli occhi dei miei amici puntati su di lui ma a piccoli passi ci raggiunge.

Niall e Josh? Cosa mi sono perso?

"Ehm ciao" dice con un tono basso appena arriva al tavolo. Evita il mio sguardo, per l'imbarazzo credo, non mi vengono altre motivazioni. Tutti lo salutano, io compreso.

"Siediti a mangiare con noi!" esclama Josh entusiasta.

"Ehm ma voi avete già finito e non voglio disturbare, posso mangiare da solo" dice continuando a mantenere un tono più basso del normale.

"Ma non dire stupidaggini, siediti e basta" gli sorride Josh. Niall un po' tentennate si siede vicino a lui e posa sul tavolo il vassoio con il suo cibo, provo un leggero bruciore al petto ma per ora lo ignoro. "Pensavo non venissi più a mangiare ormai" gli dice . E tutta questa confidenza da dove esce?

"Sì mi sono trattenuto un po' di più a lezione" spiega brevemente prendendo una forchettata di pasta. Io, Mateo e Izabel ascoltiamo senza dire niente anche se ci sono diverse cose che io vorrei dire. I due ragazzi seduti davanti a me continuano una conversazione tra di loro su argomenti in generale, il biondo ha perso molto dell'imbarazzo che aveva all'inizio e ora sembra più a suo agio.

"Ma voi due vi conoscete?" sbuffo frustrato a un certo punto interrompendo il loro discorso.

Gli occhi di Niall schizzano per la prima volta su di me, uno sguardo neutro che non lascia trasparire emozioni. "Be' sì che ci conosciamo" afferma ovvio Josh. Lo sguardo di Niall in questo momento mi mette a disagio, non so come comportarmi o come lui vorrebbe che mi comportassi.

Before You (Niam)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora