"Quindi?" Chiede incrociando le braccia al petto.
"Quindi ora stiamo insieme ufficialmente" dico stringendo più forte la mano del biondo accanto a me.
"E non credete di dimenticare qualcosa?" Il suo volto ha quasi un'espressione offesa.
Alzo un sopracciglio un po' confuso, cosa stiamo dimenticando?
Niall tace insieme a me, anche lui confuso probabilmente.
Il ragazzo di fronte a noi sbuffa "io non sto dicendo che sia tutto merito mio ma sì, la maggior parte è merito mio"
"Lo sappiamo Josh" mi avvicino a lui abbracciandolo, Niall dietro di me si limita a dargli una pacca sulla spalla come gesto d'affetto.
"Ho detto io a Liam di non dirti nulla, prima volevo chiedergli di essere il mio ragazzo ufficialmente" spiega un po' in imbarazzo Niall. -Il mio ragazzo- ha un suono diverso sulle sue labbra e mi piace.
"Capisco e in questo caso vi perdono per avermi fatto aspettare" ridacchia il castano.
"Ne abbiamo parlato io e Liam, e crediamo di doverti ringraziare davvero tanto. Sì insomma, sei nostro amico ma non tutti al posto tuo sarebbero stati così pazienti con noi e soprattutto non avrebbero cercato di aiutarci così tanto. Oltre ad esserti ascoltato tutti i nostri noiosissimi discorsi hai anche trovato il modo per farci essere felici, quindi grazie davvero" conclude Niall. Le sue parole hanno una sfumatura strana, è vero abbiamo parlato di quanto Josh ci abbia aiutato ma solo io raccontavo al castano della mia situazione con il biondo, o lo ha fatto anche Niall? Decido di lasciare perdere, non ha tutta questa importanza ora.
"Se vi dico che l'ho fatto volentieri mi credete? No dico davvero, siete miei amici e non sopportavo l'idea che aveste tutto per essere felici insieme e non coglieste le opportunità. Ora a parte gli scherzi, io ho merito nella faccenda senza dubbio, ma non ho fatto altro che collegare i puntini per voi, avevate già quello che vi serviva solo che non ve ne accorgevate e io vi ho dato solo la spinta necessaria" spiega. Josh potrà essere un grande idiota a volte ma è anche una grande persona.
Io e Niall non sappiamo cosa rispondere, forse ci è ancora difficile ammettere che in fondo ha ragione.
"Quindi adesso parlando di cose serie quando organizziamo un'uscita a sei?" Chiede Josh interrompendo il momento di serietà che si era creato.
"A sei?" Chiede Niall nello stesso momento in cui io dico "be' andiamo con calma"
Il castano soffoca una risatina e Niall insiste "chi sarebbero questi sei?"
"Voi due, io e Giulia, Louis e il suo ragazzo" risponde ovvio Josh.
"Louis è fidanzato con un ragazzo?" Chiede stupito Niall.
Io annuisco confermando, mi sembra strano non avergliene mai parlato ma poi mi ricordo che effettivamente io e Niall non ci siamo parlati molto nell'ultimo periodo.
"Be' direi di aspettare ancora un po' per questa uscita" dico grattandomi il retro del collo.
"Perché?" Chiede il castano, non sembra deluso solo confuso.
"Nessuno sa ancora di noi a parte te e abbiamo deciso che per il momento non lo diremo. Quando si verrà a sapere se ne parlerà a scuola e se possiamo rimandare di un po' le chiacchiere non vedo perché no, tanto abbiamo tutto il tempo di stare insieme a casa dato che abitiamo a qualche metro" spiego e Niall annuisce in accordo.
Josh ci sorride comprensivo "vi capisco, ma quindi non lo direte a nessuno e sarò l'unico ad avere l'esclusiva?"
"No lo diremo a qualcuno, tipo a Louis" chiarisco.
STAI LEGGENDO
Before You (Niam)
FanfictionDopo essere stato abbandonato dal padre, Liam ha dimenticato cosa significa amare e vivere a pieno la vita. I suoi giorni sono tranquilli ma spenti e monotoni. Solo il suo migliore amico porta una leggera allegria nelle sue giornate. Ma l'incontro o...