Capitolo 15

1.7K 126 67
                                    

E' passato un mese. Un mese dall'incidente di Louis, un mese da quando ho conosciuto la ragazza di Josh, un mese da quando io e Molly siamo amici, un mese che non parlo con Niall. E' stato un mese tranquillo, non è successo nulla, sono tornato alla mia quotidianità. Il mio migliore amico durante questo mese è praticamente sparito. L'ultima volta che sono andato da lui per parlarci è stato molto distaccato, non ha accennato all'argomento Harry e neanch'io, a scuola non viene molto spesso e ha smesso anche di chiamarmi, se non avessi visto lui e Styles insieme all'ospedale ora mi starei tormentando su che cosa abbia quel ragazzo. Forse dovrei insistere con lui, convincerlo ad aprirsi e parlarmi di quello che sta passando ma non posso sempre essere io a inseguire le persone, se non mi ha già raccontato tutto ci sarà una ragione.

Ora che Josh e Giulia stanno insieme ufficialmente, il mio amico è molto più rilassato e meno ossessionato. La ragazza è tornata in Italia ma loro sono molto uniti e la distanza non sembra un problema senza soluzione per ora. Si chiamano tutte le sere ma almeno durante la giornata Josh è fisicamente e mentalmente con noi. Anche se sono talmente giovani parlano già di andare a vivere insieme e avere dei figli. A me sentendo i loro discorsi vien da sorridere, sposarsi e addirittura avere dei figli è una realtà talmente distante alla nostra età che non ha neanche senso parlarne.

Durante questo periodo la persona che mi è stata più vicina è sicuramente Molly. Si è rivelata davvero una buona amica. Sa ascoltarmi e con lei parlo di tutto, sono davvero contento di aver chiarito con lei, ma l'unica cosa di cui sono sicuro in questo periodo è che i miei sentimenti per lei non vanno oltre la semplice amicizia. Sophia al contrario la sento sempre più distante, lei non ha mai accettato la mia amicizia con Molly e ultimamente sembra molto più presa da Zayn. Non so se sia realmente interessata a lui o sia solo un modo per farmi ingelosire, in ogni caso il risultato è che la nostra relazione sta andando a rotoli.

Non so perché inserisco Niall tra quello che mi sta succedendo ultimamente ma mi viene spontaneo, la nostra possibile amicizia non è neanche iniziata che era già finita. Anche se in realtà la situazione è migliorata ultimamente, perlomeno quando mi vede mi saluta e accenna a un sorriso.

I miei pensieri vengono interrotti dal bussare alla porta dell'aula di letteratura inglese. Sulla soglia si fa avanti il mio professore di religione. "Volevo avvisare i miei studenti che sono rientrato dalla malattia e domani voglio che mi portiate i compiti che vi avevo assegnato lo scorso mese" detto questo abbandona la classe. Il mio compito sulla famiglia è stato rimandato di abbastanza e purtroppo è arrivato il momento di farlo.

"La lezione è finita, spero che portiate gli appunti agli alunni assenti" conclude il professore di inglese, quest'uomo è fissato con gli appunti. Anche Niall è assente, è la prima lezione che salta dopo parecchio tempo.

"Sicuramente Payne potrà portarli a Horan, sembrano molto uniti ultimamente" sento qualcuno dire dal banco dietro al mio, mi giro e noto Styles con un sorrisetto soddisfatto.

Non ho la possibilità di ribattere che il professore mi anticipa "perfetto allora conto su di te per gli appunti a Horan" io annuisco senza sapere che dire.

"Cosa c'è di sbagliato in te?" chiedo a Harry dopo aver lasciato l'aula.

"Mi piace metterti a disagio e so che la situazione tra voi due ti mette molto a disagio" ride lui, vorrei chiedergli come fa a sapere di me e Niall ma ho già una vaga idea di chi possa averglielo raccontato. Mi mordo la lingua per non dire qualcosa di sbagliato ad Harry, in qualche modo mi sembra di colpire anche Louis e non voglio, quindi decido di lasciar perdere e andarmene.

Tornando a casa sono combattuto se andare o no a lasciare gli appunti a Niall, dopo una lunga riflessione durata tutta la camminata per casa decido di andare a  suonare al suo campanello, non ho nulla da perdere e ho una buona scusa. Dopo qualche minuto mi viene ad aprire un Niall con addosso una tuta di almeno un paio di taglie più grande, è pallido e abbastanza sciupato, credo abbia la febbre. "Come stai?" chiedo.

Before You (Niam)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora