Capitolo 49

1.7K 105 134
                                    

Liam's POV

La luce che entra dalla camera mi sveglia e mi ci vuole un attimo per realizzare che sono abbracciato a Niall e che abbiamo dormito insieme. Anche se non è passato molto tempo da quando abbiamo dormito insieme l'ultima volta, la sua espressione mentre dorme cominciava a sfuocarsi nella mia mente, la bocca leggermente aperta per respirare e il viso rilassato, non sfuggente come sono abituato a vederlo di solito.

Ieri quando ha confessato d'amarmi davanti scuola credevo scherzasse o che al massimo me lo fossi immaginato nella mia testa da quanto ci speravo. Neanche adesso riesco a realizzare fino in fondo quello che è successo, ma non mi importa. Niall mi ha promesso che questa volta fa sul serio e io ci credo davvero, non ho dubbi, né su lui né su noi. Mi sto fidando a pieno e ho bisogno che sia così. Credo di essermi immaginato spesso una scena del genere, Niall che mi confida i suoi sentimenti o che dice che vuole me e solo me ma non ci ho mai creduto veramente, non avrei pensato che sarebbe successo davvero un giorno. Mi immaginavo una scena di un film, tutto molto romantico e perfetto, ed in effetti è stato romantico e perfetto ma mai nessun film rappresenterebbe la nostra storia e la nostra dichiarazione, è stato dettato tutto dalle emozioni del momento e nessuno dei due era preparato a tali emozioni, ci siamo lasciati andare e a nostro modo è stato perfetto e romantico.

E' stato tutto un susseguirsi di piccoli momenti indimenticabili fino alla sera, fino all'ora di cena quando a noi si è aggiunta anche mia madre e io ho cominciato ad associare la mia storia alla sua, so che è sbagliato pensarci ma non posso farne a meno, quella dei miei genitori è l'unica storia d'amore che io conosca. In passato ho sempre odiato mia madre perché da quando mio padre l'ha abbandonata lei si è chiusa con tutti e ha smesso di volermi bene ma adesso che io sono innamorato di Niall posso capirla. Se Niall mi abbandonasse proprio come è successo a lei non so come reagirei, probabilmente farei lo stesso che ha fatto lei e magari pretenderei pure che mi capisse e rispettasse la mia scelta. Non voglio che succeda, voglio che il passato mi sia da esempio, io e Niall non rifaremo i loro stessi errori, andremo piano piano se necessario, un passo per volta e aspetteremo che la nostra storia cresca con noi.

Scaccio il pensiero, non voglio pormi questi problemi adesso. Sto pensando al peggio adesso che ho il meglio, adesso che finalmente ho Niall che dorme tranquillo tra le mie braccia.

L'orologio sul comodino segna quasi mezzogiorno, se non sbaglio mia madre dovrebbe tornare di pomeriggio quindi se vogliamo mangiare qualcosa faremmo meglio ad alzarci. Ignoro il fatto che abbiamo saltato le lezioni per oggi, non voglio rimanere troppo indietro ma se si tratta di un'eccezione può andare. Lascio un bacio sulla fronte di Niall e mi alzo delicatamente cercando di non svegliarlo. Quando sono ormai ai piedi del letto il biondo allunga un braccio a cercarmi nel letto ma per fortuna non apre gli occhi. Recupero i miei vestiti lasciati la sera precedente sulla sedia e non prima di aver lasciato una lunga occhiata al biondo che riposa beatamente sul mio letto, scendo in cucina.

Prima che io possa disperarmi alla sola idea di dover cucinare qualcosa trovo attaccato al frigo un biglietto di mia madre . Dice che le dispiaceva svegliarci dato che dormivamo così tranquillamente e che in frigo c'è della carne da scaldare se abbiamo fame. Arrossisco e mi porto una mano sulla fronte, sapere che mia madre ci ha visti dormire insieme da un lato mi imbarazza esageratamente ma almeno so che non ha problemi riguardo questo. In effetti ha accettato Louis ed Harry senza alcun pregiudizio, perché non dovrebbe farlo con noi? Ricordo anche di averle già accennato allo strano rapporto che si era venuto a creare tra me e Niall in passato. Tutti indizi che mi fanno essere positivo ma per il momento possiamo rimanere così, ho appena deciso di andare con calma con Niall e già mi sto facendo problemi di questo tipo.

Due braccia sottili mi circondano la vita e io mi volto trovandomi davanti due iridi azzurrissime. "Buongiorno" mi sussurra all'orecchio con una voce leggermente più roca del solito.

Before You (Niam)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora