Capitolo 39

1.2K 92 177
                                    

Cammino con le mani in tasca calciando un sassolino lungo il viale che mi conduce fino a casa. Ho provato a fare una visita al parco abbandonato che ho scoperto qualche tempo fa, non so neanche io perché l'ho fatto ma in un certo senso quel luogo mi ha sempre aiutato a prendere decisioni su come affrontare le situazioni. Il centro dei miei pensieri è sempre lo stesso, Niall. Non so che conclusioni mi aspettassi ma questa volta è stato diverso, questa volta sembra davvero non esserci rimedio. Non ci parliamo da quando una settimana fa Niall è atterrato in Inghilterra e io davvero non so cosa fare. Ho tante di quelle domande in testa eppure allo stesso tempo non voglio avere le risposte, forse sto meglio senza sapere se poi le risposte sono dolorose. Non so neanche in che posizione siamo, tecnicamente non abbiamo litigato, ci limitiamo a ignorarci come se l'altro non esistesse senza un apparente motivo. Tutto sembrava andare bene e poi di colpo tutte le mie certezze sono crollate. E a questo punto mi chiedo se ci siano mai state delle certezze tra me e lui, o se fossi solo io che fantasticavo troppo. Quello che più non capisco e mi fa star male è che Niall ha tagliato fuori solo me. Con Josh va tutto benissimo e a quanto pare anche con Mark. Non ho mai veramente pensato a come mi sento nei confronti di Mark, dovrei essere geloso?

All'inizio mi chiedevo come fosse possibile che nessuno, a parte Josh ovviamente, si fosse accorto di quello che sto passando ma poi mi sono reso conto che la vita degli altri va avanti e così anche la mia, passerà tutto questo bruciore al petto che sento ogni volta che vedo Niall sorridere senza di me, deve passare.

Forse Josh è l'unico ad aver intuito che non sto davvero bene ma lo ringrazio tantissimo per starmi accanto silenziosamente. Mi fa compagnia senza mai toccare l'argomento Niall, solo una volta in cui ero particolarmente giù di morale mi ha detto "Giusto perché tu lo sappia, tra Niall e Mark non c'è niente. Me lo ha assicurato lui stesso". Quella frase mi ha dato un po' di speranza, magari Niall non ha preferito lui a me, ma poi mi sono ricordato che in ogni caso le cose non cambiano, Niall non sta con Mark ma neanche vuole me. Ho annuito all'affermazione di Josh. Se devo essere sincero mi solleva sapere che tra quei due non c'è niente ma qualcosa non mi convince, il modo in cui Mark mi ha guardato all'aeroporto mi mette i brividi e poi perché adesso vive con Niall ma non frequenta l'università? Magari c'è una spiegazione ragionevole a ogni mia domanda ma io non ho le capacità per trovarla.

Immerso nei miei pensieri neanche mi accorgo che c'è una figura davanti il vialetto di casa mia. Per un attimo ho sperato si trattasse di Niall e nell'istante in cui ho realizzato si trattava invece di Sophia ho avvertito un leggero stato di delusione. Presto la delusione ha lasciato spazio al senso di colpa perché in fondo dovrei essere contento di vedere Sophia, soprattutto dopo quello che le ho fatto. "Sophia?" chiedo sorpreso.

"Volevo venirti a salutare a casa ma poi ti ho visto arrivare a piedi.." comincia con un tono insicuro. Io e lei non ci parliamo da quando l'ho lasciata. Che stronzo che sono.

"Mi fa piacere vederti" dico sincero accompagnando un leggero sorriso, forse il primo dopo tre settimane.

"Davvero?" chiede sorpresa, non se lo aspettava.

"Sì, anche se adesso ci siamo lasciati non vuol dire che io abbia smesso di tenere a te" faccio spallucce.

Lei sorride, "Hai ragione" dice convinta. "Volevo spiegarti un po' di cose. Sai penso che a capodanno non ci sia stata l'occasione e avrei preferito che lo venissi a sapere in un modo diverso, di me e Zayn intendo" io annuisco non sapendo che dire. Certo mi ha sorpreso la sua nuova relazione ma non credo mi debba delle spiegazioni, comunque sono contento di ascoltarla. Le faccio cenno verso gli scalini che conducono alla porta di casa ed entrambi ci sediamo.

"Io e neanche Zayn sapevamo che tu e Josh sareste stati da Harry a capodanno. Harry aveva invitato Zayn che poi ha invitato me, ci ha detto che ci sarebbero state altre persone ma non immaginavo foste voi. Anzi neanche sapevo che Harry stesse con Louis" mi spiega. Capisco che nessuno voleva mettere in imbarazzo qualcuno, è stata tutta un'enorme coincidenza.

Before You (Niam)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora