Alla fine a scuola sono dovuto tornarci ma non è stato così male come pensavo. Josh ha cercato più volte di convincermi a mangiare al solito tavolo come ero sempre stato abituato con gli altri ma ho sempre rifiutato. Nell'ultima settimana non si sa per quale motivo Sophia ha deciso di tornare a mangiare con noi, non lo faceva da molto tempo ormai, ho il sospetto l'abbia fatto solo per darmi fastidio ma non è per lei che io ho sempre rifiutato l'invito di Josh. Non avevo molto voglia di incontrarla e lei dal canto suo ha fatto di tutto per evitarmi, solo ogni tanto la sorprendevo a osservarmi ma appena me ne accorgevo lei spostava lo sguardo. Molly invece ha cercato spesso di attirare la mia attenzione e io avevo tutte le intenzioni di ignorare anche lei ma un giorno mi ha incastrato, si è presentata a casa e io quasi mi soffocavo quando l'ho vista in soggiorno, sì in soggiorno perché è stata mia madre ad aprire la porta. A quel punto non ho potuto fare altro che andare in camera con lei a parlare sotto lo sguardo perplesso di mia madre. Certo non potevo permettermi una scenata davanti alla donna. Una volta soli sono scattato verso di lei chiedendole come diavolo le era saltato in mente di venirmi a trovare a casa al che lei è scoppiata subito in lacrime dicendo che la ignoravo da giorni, che lei non ce la faceva più e scuse varie. Devo riconoscere di essermi comportato un po' da stronzo. Quindi alcuni pianti dopo abbiamo deciso di dimenticare quello che è successo e di tornare amici. Be' io ero contento della scelta, lei era un po' meno convinta ma questa è l'unica soluzione, l'alternativa era l'ignorarsi perché io non avevo intenzioni diverse.
In generale però la settimana non è stata male, ho passato molto tempo con Niall. Con 'molto tempo' intendo tutti i pranzi in mensa, il che non è niente a confronto del tempo che passavamo insieme quando stavo da lui ma rispetto all'ultimo periodo è stato molto tempo. Non siamo più tornati sull'argomento dell'appuntamento ma non sono troppo dispiaciuto. E' stato piacevole passare tempo con lui tranquillamente, parlare del più e del meno, come se fossimo amici. Be' in realtà non so cosa siamo ma non l'ho neanche mai saputo, diciamo che nell'ultima settimana siamo sembrati agli occhi della gente due buoni amici. E' stato bello a parte il venerdì, il giorno dopo il mio chiarimento con Molly, quando la ragazza si è unita inaspettatamente al nostro tavolo. Niall ha alzato gli occhi al cielo a ha fatto un'espressione molto contrariata, stava per alzarsi e andarsene ma l'ho supplicato con lo sguardo di rimanere e lui così ha fatto. Neanch'io volevo ci fosse la ragazza ma avevo già fatto tanto lo stronzo con lei e non mi andava di cacciarla. Lei non si è accorta di nulla, o ha fatto finta di non accorgersi, e non ha aperto bocca per tutto il pranzo quindi io e Niall abbiamo parlato come se lei non ci fosse. All'inizio non avevo capito il senso di questo atteggiamento ma quando guardandomi intorno ho incrociato lo sguardo bollente di Sophia addosso a Molly ho intuito qualcosa. Penso sia servita come una sorta di dimostrazione o qualcosa del genere, un comportamento abbastanza infantile da parte di Molly ma io non posso farci molto, sono stanco di dover sempre spiegazioni alle persone.
Poi è giunto finalmente il fine settimana, sarei stato volentieri a casa tranquillo ma oggi deve ripartire per l'Italia Giulia, la ragazza di Josh. Voglio andarla a salutare, lei almeno non mi ha mai insultato per quello che è successo ma non sono neanche sicuro lo sappia in realtà, non che mi interessi molto. Prendo la macchina per andare da Josh, quando entro in casa ci sono anche Mateo e Izabel. Il ragazzo mi saluta con una pacca sulla spalla mentre la ragazza non mi degna di uno sguardo, penso non mi perdonerà mai per quello che ho fatto all'amica. Dopo avermi insultato per bene la prima volta che l'ho vista dopo il fatto non mi hai più rivolto la parola e preferisco così, ha un bel caratterino quella ragazza ma Mateo sembra saper come prenderla. Buon per lui. Non posso fare a meno di notare la mancanza di Sophia.
"E' già passata, aveva degli impegni ora" mi dice Josh sottovoce, so che 'aveva degli impegni' significa 'non voleva incontrarti' ma cerco di non pensarci più di tanto.
STAI LEGGENDO
Before You (Niam)
FanfictionDopo essere stato abbandonato dal padre, Liam ha dimenticato cosa significa amare e vivere a pieno la vita. I suoi giorni sono tranquilli ma spenti e monotoni. Solo il suo migliore amico porta una leggera allegria nelle sue giornate. Ma l'incontro o...