Capitolo 47

1.4K 101 162
                                    




Liam's POV

Infilo un braccio, poi l'altro nella felpa che ho deciso di indossare per stasera. Non sono per niente un tipo da discoteca e quelle poche volte che ci vado non so mai cosa indossare. Ho optato per dei normalissimi jeans attillati e una felpa rossa.

Josh mi ha appena mandato un messaggio dove mi informa che farà tardi ma verrà, come mi aveva già anticipato. Forse sono io a farmi troppi problemi ma ultimamente mi sembra un po' strano quel ragazzo. Per carità, è sempre il solito idiota ma negli ultimi giorni ho la sensazione di non dire mai la cosa giusta con lui, soprattutto quando si parla di Niall. Se prima Josh capiva, almeno in parte, le mie idee e i miei sentimenti, ora ha sempre qualcosa da ridire, come se fosse passato dalla parte del biondo. Io e Niall non ci siamo più parlati da quando ci siamo baciati a casa mia ma ho parlato più volte di lui con Josh. In ogni occasione il castano ha difeso Niall, cercando di farmi capire che non sono l'unico a soffrire, anzi probabilmente io sto meglio di lui. Non c'è mai stata cattiveria nelle sue parole ma solo voglia di farmi vedere le cose da un altro punto di vista. Mi dispiace pensarlo ma credo si sia stancato anche lui della nostra storia, e in effetti ne ha tutte le ragioni. Sono diventato noioso a forza di tutti questi miei inutili problemi per un ragazzo oltretutto. Se n'è accorto anche Josh, era solo questione di tempo e in fondo lo sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Così ho deciso di non toccare più l'argomento, non ne parlerò più con nessuno. Non posso perdere anche Josh, non voglio che si stanchi anche lui di me.

Guardo l'orologio ed è ormai ora di andare. Prendo le chiavi dalla mensola in cucina e mi dirigo verso l'auto. Digito sul cellulare l'indirizzo della discoteca dato che non ho la più pallida idea di dove sia. Per fortuna non è molto distante, sicuramente meno di quanto mi aspettassi. Mi passo una mano tra i capelli cercando di rilassarmi, sono un po' teso per questa serata e non so neanch'io il perché. Andrà tutto bene Liam, mi ripeto tra me e me. Già, andrà tutto bene.

Quando entro il locale è già mezzo pieno, la serata non è cominciata da molto ma già posso notare qualcuno barcollare poco sobrio in mezzo alla pista da ballo. Ottimo inizio. Per mia fortuna scorgo quasi subito Louis dietro il bancone del bar intento a versare una bevanda a una ragazza con i capelli rossi. Mi vede anche lui e mi fa un segno di saluto con la mano. Mi avvicino e mi siedo su uno sgabello davanti al bancone. In questo momento non ha nessun cliente quindi ha il tempo di fermarsi un attimo a fare due chiacchiere con me.

"Allora come ti sembra il posto?" chiede entusiasta.

Nascondo una piccola smorfia, in effetti il posto non è male ma non fa per me. "Carino dai" gli concedo.

"Dai su Liam, non avrai mica intenzione di non fare nulla tutto il tempo? Vai a ballare, magari conosci qualcuno!" mi suggerisce Louis.

"Sì magari dopo, quando arriva Josh" borbotto poco convinto. Non ho per niente voglia di ballare ma sono quasi sicuro che prima della fine della serata qualcuno dei miei amici mi trascinerà a forza sulla pista da ballo. Ho già detto che odio le discoteche?

Louis mi guarda male ma per il momento lascia perdere. "Almeno assaggia questo" dice con un leggero fare autoritario piazzandomi davanti un bicchiere che dopo poco viene riempito da un liquido rosso. Al mio primo cenno di opposizione il mio migliore amico mi zittisce.

Prendo il bicchiere tra le mani, dovrò lasciarmi andare almeno un po'. Lo assaggio e non è male come credevo, un po' forte ma ha un buon gusto. Louis viene richiamato da alcuni clienti e nel frattempo io finisco il mio drink da solo aspettando che il ragazzo torni.

"Ciao Liam" dice qualcuno sedendosi al posto vicino al mio.

"Oh ciao Harry" gli sorrido. Lui ricambia appena, apprezzo almeno lo sforzo. Credo sia meglio per noi se ci sforziamo ad andare d'accordo.

Before You (Niam)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora