35 : 𝓑𝓪𝓵𝓵𝓸 𝓭𝓮𝓵 𝓒𝓮𝓹𝓹𝓸

2.4K 153 45
                                    

*prendiamoci un minuto di tempo per ammirare questa gif: GEORGE, DRACO e CEDRIC (e tutti i figoni bulgari) in bella vista*

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

*prendiamoci un minuto di tempo per ammirare questa gif: GEORGE, DRACO e CEDRIC (e tutti i figoni bulgari) in bella vista*

10 dicembre 1994

L'anno scolastico era iniziato nel più emozionante dei modi: avevano annunciato il Torneo Tremaghi e l'arrivo degli studenti di Durmstrang e Beauxbatons, tutto il castello era in fibrillazione ma Cassiopeia si sentì crollare quando dal Calice di Fuoco uscì il nome di Harry Potter.

Fin dal primo settembre i due avevano stretto ancora di più i rapporti; mangiavano insieme, conversavano nella sala comune fino a tarda notte, studiavano insieme anche se le parole studio-Cassiopeia-Harry non andavano molto d'accordo; dall'esterno sembravano quasi fratello e sorella e ad entrambi, questa situazione, piaceva molto. Era bello avere qualcuno che potevi considerare famiglia dentro le mura di Hogwarts.

Harry fortunatamente, grazie ad Hagrid, era riuscito a scoprire in cosa consisteva la prima prova in anticipo, così Cassi l'aveva aiutato a imparare nuovi incantesimi, tra cui quello di appello per utilizzare la sua Firebolt e sfuggire al drago.

Per la gioia della ragazza, Potter ne era uscito sano e salvo, con solo qualche graffio e l'uovo d'oro sotto il braccio.

Poco meno di due settimane dopo la prova, la professoressa McGranitt entrò in aula emozionata; si vedeva a colpo d'occhio che non vedeva l'ora di comunicare qualcosa ai suoi alunni.

"Il Torneo Tremaghi porta con sé il tradizionale Ballo del Ceppo, una serata che offre un'opportunità per noi di socializzare con i nostri ospiti stranieri. Ora, il ballo sarà aperto solo a quelli dal quarto anno in su anche se potete invitare una studentessa o uno studente più giovane, se volete... È di rigore l'abito da cerimonia. Il ballo comincerà alle otto della sera di Natale, e finirà a mezzanotte, nella Sala Grande."

Molte delle ragazze presenti nell'aula, di tutte le case dato che al sesto anno le classi erano miste poiché non era più obbligatorio seguire tutti i corsi, si emozionarono tra cui anche Tyna.

"Ma questo non significa che saranno ammesse eccezioni alle regole di comportamento richieste agli studenti di Hogwarts. Sarò profondamente rammaricata se uno studente, non solo di Grifondoro, metterà in imbarazzo la scuola in qualunque maniera"

Dopo questo annuncio la lezione iniziò ma pochi studenti prestarono davvero attenzione.

Alla fine delle due ore Cassi uscì e attese Tyna e Cassius alla porta; erano ormai diventati uno splendido trio e seguire le stesse lezioni permetteva loro di passare molto tempo insieme.
Avevano iniziato a studiare e passare il tempo libero insieme dall'inizio del nuovo anno scolastico; certo, Cassiopeia frequentava ancora costantemente i suoi amici di casa e Harry, ma le piaceva passare il tempo con loro e si sentiva particolarmente legata a Tyna e a Cassius.

"Non è emozionante?" Tyna non riusciva a stare ferma.

"Sì, tantissimo" rispose Cassi alzando gli occhi al cielo. 

Cuori di Carta || Oliver BastonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora