Capitolo 32

674 103 7
                                    

Lo guardavo concentrata in silenzio ma ascoltando attentamente il suo racconto.
John era sempre stato un raggazzo difficile da gestire, solitario, burrascoso, spesso tornava dopo giorni di assenza o nella peggiore delle ipotesi spariva per mesi senza dare spiegazione, sembrava non riuscire a trovare un posto nel mondo che fosse adatto a lui.
Anche nei rapporti con le donne non era mai stato stabile o perlomeno interessato a tal punto da prolungare la conoscenza. Solo Michele era stato la sua costante fissa ed ecco perché in quella situazione si sentiva offeso e messo da parte. Proprio lui che lo aveva sempre aiutato e sostenuto, che aveva custodito tutti i suoi segreti, come poteva pensare che non avrebbe custodito anche quello?
Un brutto incidente d'auto cambiò l'andamento della sua vita. Obbligò John a trascorrere la degenza a casa con la sua famiglia. Fu quello a dara una svolta definitiva. Ripartì da zero, riprese in mano la sua vita e riscoprì il piacere di avere accanto persone che gli volessero bene. Il suo trauma peggiore era stato causato da ragazzo dal divorzio dei genitori e dai nuovi matrimoni che sia il padre, sia la madre, avevano affrontato successivamente. Non aveva mai accettato il fatto che una famiglia potesse finire così da un momento all'altro ma più di tutto a incupirlo era stato il risentimento nei confronti di suo padre. Non gli pedonava di essere stato un uomo poco presente, troppo concentrato sul lavoro tanto da far si che sua madre chiedesse il divorzio, ecco perché aveva sempre rifiutato di lavorare nell'azienda di famiglia. Quel vuoto aveva creato in lui disorientamento e sfiducia nelle persone e lo aveva portato ad assumere comportamenti estremi e rabbiosi. Con il passare del tempo però, soprattutto durante la convalescenza, ristrinse il rapporto con il padre e sembrò che il suo unico scopo fosse ritrovare il suo benestare. Voleva dimostrargli di poter essere affidabile, serio e stabile, un figlio e un uomo su cui fare affidamento, tutto quello che non aveva avuto importanza nella sua vita di puntò in bianco diventò vitale. Aveva capito che suo padre teneva a lui piu di quanto si aspettasse e il fatto che gli avesse concesso di nuovo l'opportunità di gestire, insieme a suo fratello, la sua società lo aveva inorgoglito e in parte reso debitore di tanta fiducia. Pe dimostrare di essere cambiato abbandonò quella vita frivola, fatta di vizi e di situazioni precarie per una stabile, solida e concreta. Per dare maggior adito al suo cambiamento decise di dare un opportunità a Melania.
Figlia di amici storici di famiglia, aveva frequantato sin da bambina la loro casa. Era cresciuta amando John ma lui non l'aveva mai voluta, non le aveva mai dato un opportunità.  Non aveva mai trovato in lei niente di così origiale da fargli scattare un vero e proprio interesse. L'unico vantaggio a suo favore era la bellezza ma piu di quello non c'era mai stato altro che lo avesse colpito.
Durante il periodo che fu costretto a stare a casa lei si mostrò molto disponibile. Lo andava a trovare spessissimo e quando John si rese conto che la sua fosse un presenza gradita alla sua famiglia e a suo padre decise di concederle quella tanto agognata opportunità.

Era di MaggioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora