Sembravano passate ore tra le sue braccia su quel divano davanti alla TV accesa dove potevano trasmettere il peggiore degli horror e loro non l avrbbero neanche notato persi ingintanto a guardarsi e scambiarsi bacini qua e là.
Qualcosa o più che altro qualcuno sembrò portare in quella casa la sensazione della realtà
C:" hei piccioncini..già tornati ?"
G:" papà, mamma , nonna.." mentre li nominava ad uno ad uno correva verso loro baciando le loro guance e salutando con il suo solito entusiasmo
C:" vedo che ti siamo mancati "
G:" se devo essere sincera no..ma adesso che sono a casa e vi vedo mi sento più completa "
Sus:" oh amore..dai dai lasciamo gli uomini e corriamo in cucina con nonna che ci devi raccontare tutto "
G:" sinhai.. ah ho cucinato la cena..la tua ricetta nonna.."
N:" brava e Sangio che dice ?"
G:" che accetta volentieri quel corso che mi vuoi far fare "
Si diressero una sotto braccio dell altra verso la cucina lasciando in disparte Sangio ancora sul divano , raggiunto da Carlito che prese posto poco distante da lui
C:" allora vi siete rilassati ?"
S:" si Giulia appena ha visto la.neve è impazzita ..letteralmente "
C:" lei e Chiara sognavano di andarci coi fidanzati..e in parte c è riuscita "
S:" si infatti mi ha fatto promettere che appena trova un fidanzato a Chiara ci dobbiamo tornare "
C:" ecco appunto.."
Calò un silenzio strano che di solito tra i due non c era visto che avevano sempre qualcosa su cui discutere ; Carlito pensò fosse dato dalla stanchezza del viaggio coai non decise di fargli domande ma godersi quella pace davanti alla TV.
Quella sua idea di silenzio fù spezzata da Sangio che richiamò la sua attenzione
S:" posso disturbarti un attimo dalla TV? "
C:" ma che scherzi..dimmi tutto "
S:" ecco ..io l ho detto a Giulia in questi giorni ma volevo parlarne con te
.sopratutto "
C:" cosa devo sapere ? L ultima volta pensavo fosse no scherzo e invece mi avete detto che siete incinti..oddio so due ?"
S:" hem no..abbiamo fatto l ecografia ricordi?"
C:" ah si c hai ragione..l età avanza..e allora che c è, che me devi di?"
Prese qualche minuto di silenzio cercando le parole e il modo giusto eppure una parte di sé sapeva perfettamente che il modo e le parole giuste non le avrebbe mai trovate vista l ansia che stava provando
S:" ok..allora..in vacanza io e Giulia abbiamo parlato del nostro ritorno qui ..adesso abbiamo casa e da domani inizieranno i lavori che ci sono da fare "
C:" ah bene ..così do un occhiata io se vuoi "
S: si magari grazie ..ma non è questo "
C:" che avete cambiato idea ? Volete stare ancora un po qua ? Guarda che io e Susy siano solo che contenti "
S: no no figurati..e poi lo so. Non ci avete mandati via noi lo abbiamo voluto noi per avere modo di responsabilizarci ancora di più, anche per la bambina "
C:" questo vi fa onore "
S:" io però voglio fare una cosa ..non so se prima che la bambina nasca viste le tante cose da fare con la casa discografica o dopo , ma voglio farla "
C:" e io noi posso aiutare ?"
S:" beh in realtà più che aiutare ..voglio che tu dica che ti va bene altrimenti non lo faccio in maniera ufficiale "
Sul volto di Carlito c era un espressione confusa ma adesso anche curiosa ; avrebbe tanto voluto rassicurarlo e dirgli che gli avrebbe detto si ma non sapendo di cosa si potesse trattare preferì aspettare prima di esprimersi, continuando a fissarlo per far sì che lui facesse quella domanda
S:" allora..voglio che tu mi dia non so in realtà come si dice..l ho visto nei film solo prima di adesso...ma voglio che tu mi dica si a poter sposare Giulia "
Dopo averlo detto e non staccando lo sguardo ormai colmo di speranza ma anche di ansia il primo di Sangio finora rimasto fermo prese più volte ad abbassarsi come a mandar giù della saliva accumulata dalla tensione
C: davvero me lo stai chiedendo ?"
S:" si beh ecco lo so che ti ho detto che avremmo aspettato ma Giulia è tutto per me e voglio che lei li capisca , che si senta la sola per me . Voglio che lei sappia che se ognuno di noi ha la propria metà lei è la mia . Lei , Bianca e la musica sono tutto e lo saranno per sempre . Ultimamente la vedo insicura, il suo corpo sta cambiando come è fiuato che sia e io cerco di farle sentire che è bellissima ma la vedo a volte quando davanti allo specchio vorrebbe tanto essere qualcuno che non è, eppure non capisco perché visto che io la amo così. Forse però è colpa mia, lei pensa che non sia abbastanza adesso invece no è proprio ora che siamo tutto "
Carlito si avvicinò accanto a lui e pose la sua mano sulla spalla destra guardandolo negli occhi
C:" sai l idea della mia bambina incinta così piccola, vivere anche se a qualche passo da me in un altra casa , non avrei mai creduto di poterlo accettare. Ma sai perché l ho fatto ? Perche lei ha scelto te .."
S:" io non credo di .."
C: no invece la meriti, vi meritate , gli errori li fanno tutti ma da quelli so capisce che volte le cazzate nonandeebbero fatti..ci siamo capiti "
S:" quindi ti.. sai "
C:" so tutto Sangio "
S:" e tu hai comunque..si insomma permesso a me di rientrare qui , di stare accanto a Giulia..io non so se lo avrei fatto "
C:" l ho fatto per lo stesso motivo per cui oggi ti dico si alla tua domanda..perché lei ti ama e io su quello non posso farci nulla . Mi hai anche dimostrato e avrai ancora modo, tanti controllo sappilo "
S:" non posso dire niente ..quindi posso ?"
C:" devi senno te la vedi con me e anche Susy nun scherzo te lo dico "
S:" beh se c e giulietta di mezzo .."
Si girarono a guardare le loro donne in cucina , sorridendo entrambi guardandole da lontano parlare tra loro come una bella e grande famiglia sapeva fare
C:" andiamo là con loro va sennò me la consumi pure da lontano "
Si erano alzati e sempre seguendo lo stesso andamento e passi erano quasi arrivati in cucina da loro quando carlito bloccò Sangio dal polso facendolo fermare
S:" che c è?"
C:" na promessa però me la devi ?"
S:" cioè?"
C:" matrimonio, bambina..fermamose un po cu le sorprese.. e?"
S:" promesso "
Cosi ridendo solo per quello che loro sapevano di essersi detti arrivarono in cucina unendosi alla conversazione avviata
STAI LEGGENDO
1,2 , 3 e 4
Fanficci amiamo ancora ? L amore quello vero dica che supera tutto e che vada oltre il tempo e lo spazio, sarà vero ?