Avevano comprato tutto quello che serviva per avere una cucina completa : bicchieri , forchette, posate , qualche piccolo oggettino per rendere speciale quella cucina all apparenza come le altre .
S:" senti che dici se prendiamo delle piccole lucine e arrediamo il giardino ?"
G:" si dai..che cosa vuoi fare ?"
S:" io direi su quello esterno che dà sulla strada semplicemente lo curerei con delle piante belle colorate , invece in quello che si affaccia all interno della casa , che mi sembra essere un po più grande, ci mettiamo le lucine con un bel tavolino in legno, due sedie e una bella amaca colorata ..che dici ?"
G:" si me la immagino già.. sarà bellissima e super luminosa "
S:" sarà il mio angolo di ispirazione.."
G:" e il mio per rilassarmi"
Entrarono in un negozio e comprarono delle lucine tutte colorate , un tavolo piccolo in legno e due sedie con due cuscini dai mille colori da metterci sopra..per l amaca sotto consiglio del commesso decisero di mettere una grande sedia che però avesse un appoggio a terra che si dondolasse. Pensarono fosse un ottima alternativa visto che da li a breve per Giulia sarebbe risultato difficile salire poi sull amaca . La scelta ricadde su una bellissima sedia a dondolo dal tessuto fresco di lino di un blu accesso sulla quale era posizionate delle stelle fluorescenti che aiutate dal buio della notte emanava una leggera luce bianca.
G:" Sangio è bellissima "
S:" ti piace ?"
Non ci fu bisogno di aspettare una sua risposta bastava guardarla per vedere la felicità che emanavano i suoi occhi
S:" la prendiamo "
Camminarono ancora un po tra i vari negozi, reputando che per quel giorno avessero già fatto abbastanza acquisti, potevano anche tornare a casa per pranzare .
S:" aspetta ma manca una cosa fondamentale..non possiamo tornare a casa "
G:" cioe ?"
S:" la targhetta dietro la porta .."
G:"ma quanto sei scemo..mi sono spaventata ".
S:" beh scusa se qualcuno ci cerca ..non sa di chi è quella casa..non c è nessun nome sopra "
G:" si ma nessuno sa che abitiamo ancora la "
S:" ma io si..e voglio il mio nome sulla targhetta della porta "
Giulia lo guardava esasperata ormai rassegnata che non sarebbero tornati a casa prima di aver trovato la targhetta che a lui piaceva. Entrarono in un negozio che proprio fabbricava su richiesta una tipologia di targhetta della forma e colore che si voleva avendo anche la possibilità di disegnarci qualcosa di personalizzato.
S:" hem salve buongiorno..vorremmo acquistare una targhetta.. per un appartamento "
C:" si certo.. abbiamo diversi modelli..scegliamo quello "
S:" beh si..tu che dici, quale ti piace ?"
Davanti a loro diverse forme disponibili: ovale , quadrata , e a forma di nuvoletta .
G:" non so..andrei sulla nuvoletta.. "
S:" si anche io..le altre sono standard"
C:" potremmo anche farne una su misura inventandola..la disegniamo e realizziamo "
S:" interessante.. senta si potrebbe fare a forma di nota musicale?"
C:" certo..adesso proviamo a realizzare a computer così vediamo come verrebbe finita "
Videro realizzare a computer quella forma richiesta e si guardarono poco dopo all unisono sorridendo compiaciuti
C:" che colore la facciamo ?"
S:" beh..non so ..faccio decidere alla mia fidanzata "
Era strano e raro sentirglielo dire , era accaduto poche volte che lei stando vicino a lui fosse presentata come la sua ragazza
In maniera ufficiale dopo la fine del programma
G:" io andrei sul chiaro.. si potrebbe tipo fare il contorno di un colore e poi un altro almeno interno?"
C:" si certo..magari vi consoglio di mantenere colori simili tra loro così da non avere impressione che siano scelti a caso "
S:" si ha ragione..che facciamo?"
G:" io direi di mettere..come contorno un bell azzurro chiaro e all interno un rosa "
C:" proviamo a inserirli e vediamo "
Il risultato fu anche molto più di quello che si aspettavano..quei due colori tra loro ci stavano perfettamente bene ..erano uno l opposto dell altra eppure insieme erano belli da vedere..proprio come loro due del resto
S:" wow.. mi piace"
C:" si l accostamento direi che è giusto ..che ci facciamo scrivere?"
S:" beh direi..Damiano G. e Stabile G."
C:" ok ..li metto uno sotto l altro altrimenti poi sotto sarebbe vuoto "
S:" ah no aspetti se li mettesse vicino potremmo inserire un altra persona ?"
C:" certo .."
Giulia si girò a guardarlo non capendo le sue intenzioni..chi altro avrebbe inserito .
S:" allora ci metta lady Damian B."
Giulia lo guardava ancora forse aspettando che lui si girasse ed anche a bassa voce le dasse spiegazioni..ma lui rimase imperterrito a guardare lo schermo in attesa di vedere la sua opera finita .
C:" adesso possiamo anche scegliere il colore della scritta..io andrei o sul bianco o nero "
G:" io farei bianco .."
Sanhio rivolse un cenno di assenso al commesso che inserito il colore richiesto mostrò il disegno finito a computer di come sarebbe venuto quell oggetto che adesso aveva una realtà più percettibile .
G:" è bellissimo..no Sangio?"
S:" si davvero bello "
C:" bene se vi piace lo farei produrre e tra qualche giorno tornate a riprenderlo.. ok?"
S:" si certo ..allora tra qualche giorno torniamo..grazie"
G:" salve e grazie ancora "
C:" grazie a voi buona giornata "
Uscirono soddisfatti della loro creazione e tenendosi per mano stavolta sul serio tornavano a casa per pranzare . Mentre camminavano Giulia fù come colta da un ricordo di quel precedente momento che la spinse a fargli una domanda
G:" ah proposito.. perché lady damian b?"
S:" beh c è a che lei..mi sembra giusto che abbia la sua targhetta "
G:" si ma perché damian b?"
S:" perché sono il padre e avrà il mio cognome ?"
Sapeva quello che lei gli stesse chiedendo ma non voleva dargliela vinta ..lei doveva farle la domanda..quella domanda
G:" non hai capito..perché B? Il suo nome inizia con B?"
S:" ah ecco quello che volevi sapere.. si B.."
G:" essi dimmi qual è?"
S:" no da oggi fin quando sarà il momento sarà lady B"
STAI LEGGENDO
1,2 , 3 e 4
Fanfictionci amiamo ancora ? L amore quello vero dica che supera tutto e che vada oltre il tempo e lo spazio, sarà vero ?