Capitolo 61 - nuova era

3.6K 195 20
                                    

G:" che facciamo oggi di bello ?"
S:" che dici se andiamo a farci una gita fuori porta qualche giorno ?"
G:" e lo studio ? Non ci dovevi passare ?"
S:" si ci passo nel pomeriggio e dico che inizierò seriamente da lunedì.. che questo week end è solo della mia famiglia "
Si avvicinò a lui e stando leggermente in punta di piedi circondò il suo collo con le braccia avvicinando il suo viso facendo sfiorare le punta dei loro nasi
G:" interessante.. e dove mi porta signor damian "
S:" dovunque lei voglia signora "
G:" non dirmi cosa perche potrei prenderti alla lettera e ti costerebbe caro ..davvero ..ah e poi signorina..non sono una signora "
S:" per il signorina provvederemo magari a breve "
G:" che vuoi dire ?"
S:" niente ..lascia perdere.. qualsiasi posto ..ovunque"
G:" vediamo..che dici di un po di fresco..in montagna non ci sono mai stata ..sarebbe bello"
S:" davvero vuoi andare in montagna ?"
G:" si mi piacerebbe.. le montagne, il paesaggio al tramonto.. , quelle baite tutte carine tutte di legno con il cammino all interno , magari una vasca che da su una grande finestra dove si vede tutto "
La guardava con quegli occhi sognanti . Non era mai stata una da pretese lo sapeva bene eppure sentirla così libera di esprimere i suoi desideri lo rendeva felice . Giulia difatti si accorse che nessuno da troppo tempo ma interrompeva così alzò lo sguardo vedendo Sangio ammutolito davanti a lei
G:" ok scusa ho esagerato..basta una casetta in montagna"
S:" no no era bello vederti fantasticare "
G:" si hai ragione..e che quando io e Chiara vedevamo tutte quelle riviste in cui c erano i VIP in vacanza , in quelle case così belle , sognavamo di andarci anche noi con i nostri fidanzati , così che la gente cattiva avesse finalmente qualcosa da invidiarci"
S:" sai che non sono tipo da promesse ma giuro che farò di tutto perché quelle persone cattive rosichino così tanto da stare male "
La fece sorridere , tutto cio che lui si immaginava a fare lo faceva per vederla felice
S:" ah e cos altro ti piace della montagna ?"
G:" beh..la neve..è così soffice, si anche fredda pero così pura..bianca "
S:" quindi la neve è bianca "
G:" si perché?"
S:" ah niente..io vado insieme studio..poi non dire che non ti amo..ci sentiamo dopo"
Le sorrise sornione chiedendosi la porta alle spalle facendo ancora per un po riflettere Giulia, alla quale poi all'improvviso fu chiara quella sua precisazione
G:" no adesso ho capito..Bianca ..è il nome della bambina vero ?"
Si girò prendendo i suoi occhiali da sole e mettendoseli rimandi andare via le rispose
S:" brava ma tanto c è un altro nome..e li arrenditi prima di cervellarti. Ciao lady"
Giulia sbuffò pensando che non sarebbe mai riuscita conoscendolo a trovare davvero quel secondo nome ma sorrise all idea che quella sua bambina avesse come primo nome bianca, le dava idea di purezza .
Passò il pomeriggio a rasettare casa, in attesa del ritorno di Sangio, mentre lui arrivato alla casa discografica fu accolto dal suo manager discografico con un grande abbraccio.
N:" oh guardate la pop star..finalmente tra noi "
S:" scemo..allora come procedono le cose ?"
N:" bene bene..non so se amarti per i dischi di platino e oro che sforni o incazzarmi perché fai di testa tua "
S:" facciamo la prima ?"
N:'facciamo che sono buono..allora nuovi testi..stai sfornando qualcosa ?"
S:" potrei.."
N:" oh si cazzo..questo potrei mi da di successo.. "
S:" calma calma..ho bisogno di ancora un po di tempo "
N:" tutto quello che vuoi..basta sia una hit "
S:" e di un favore?"
N:" eccolo..lo sapevo..che te serve ?"
S:" da lunedì giuro che sarò super concentrato e avrai i tuoi pezzi ma questo week end sono fuori "
N:" e dove vorresti andare ?"
S:" voglio fare una sipresa a Giulia ..e tu mi devi aiutare "
N:" se posso..ma come ?"
S:" tu insomma conosci posti, hai conoscenze.. mi serve una baita in montagna "
N:" co sto caldo voi andate in montagna ?"
S:" appunto troppo caldo..a Giulia farebbe bene un po di aria fresca "
N:" che c ha problemi di pressione?"
S:" hem..si diciamo così "
N:" Sangio.. dai butano fuori..o sono Nueve..presente ?"
S:" ok ma tu devi tacere..lo esigo "
N:" giuro...manco mi.dovessi dire che è incinta "
Silenzio ..Sangio abbassò lo sguardo giocando con le dita e fissando la punta dei piedi
N:" cazzo Sangio.."
S:" no ma io sono contento..noi siamo contenti..davvero Nueve "
N:" questo rallenterà tutto "
S:" ni giuro niente..e Giulia lo sa..e vuole quanto me che io non mi ferma..mi sevono solo questi giorni per starle più vicino possibile prima di gettarmi a capofitto sul lavoro "
N:" lospero sangio..siamo all inzio..se si molla adesso..le conquiste vanno perse e sarebbe buttare al cesso fatica e lavoro..tuo ma anche della squadra che ha creduto in te "
S:" non potrei mai..saiqnuqnro ci tengo..anche per i miei.. tutti i sacrifici fatti dai miei , durante amici ..sai che per quanto bello non è stato facile "
N:" per questo lo dico Sangio.. io voglio che ti sia felice..il successo lo meriti ..hai un cazzo di talento che forse non vedevo da anni..ti bastano due parole e la gente ti viene dietro e la fa diventare una hit "
S:" lunedì si inizia fare sul serio..te lo prometto...devi fidarti di me..ti.hi mai deluso ?"
N:"no per questi sono qua ad ascoltarti..e a dirti che ti trovo quella baita..ah sia chiaro lo faccio per Giulia e per .."
S:" bambina..è una femminuccia "
N:" cazzo un altra lady..beh sei svantaggio adesso..lo sai..e lo zio Nueve le farà tanti regali "
S:" vabbè io vado in studio a raccogliere qualche idea ..tu mandami quello che trovi via mail"
N:"stai tranquillo.. fidati di me.."
Sangio stava per lasciare quella stanza , contento che lui sapesse tutto, infondo aveva condiviso con lui tutto il suo percorso , glie era stato sempre accanto , non glia aveva mai negato Giulia al suo fianco e in più le voleva bene
S:" ah Nueve "
N:" si ?"
S:" un anteprima te la posso dare ..il mio disco.. so come chiamarlo ..'
N:" ma di solito non si mette il titolo alla fine quando sceglie la canzone protagonista?"
S:" io ce l ho la mia protagonista..BIANCA "
Se ne andò socchiudendo la porta lasciando Nueve sorridere .




1,2 , 3 e 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora