capitolo 83 - potrebbe...

3.1K 174 6
                                    

Brindarono ancora e ancora ogni volta trovando un qualcosa di motivazionale per continuare una serie di quei brindisi Infiniti.
N:" allora adesso torniamo seri ..tutti..la canzone c è, ed è pure figa..ma il videoclip adesso chi te lo cura che hai detto a me di non cercare nessuno?"
S:" ci sarà una coreografa..anzi due d eccezione solo per noi "
N:" ah si? E chi sono ?"
S:" beh una è presente..vi presento la prima coreografa Giulia stabile.."
N:" nooo.. non ci credo..davvero ?"
G:" beh si ..è stata una sua idea..se per voi va bene ovviamente "
N:" ma scherzi.. forse è la volta buona che fa quello che gli viene chiesto visto che sei tu a chiederlo di farlo.."
S:" su questo vedremo poi magari ."
N:" ok una e Giulietta.. ma l altro o l altra chi è?"
S:" Giulia spiega te che lo conosci meglio "
G:" l altra coreografo sarà Samuele, il ballerino bravissimo che era con ad amici ..tra qualche giorno verrà a Roma così iniziamo a montare qualcosa.. intanto stasera gli mando la canzone così magari raccoglie qualche idea "
N:" ah si lo ricordo.. era molto bravo lui..espressivo..beh che dire..ottima scelta "
S:" punto sempre sui cavalli vincenti "
G:" beh aspettiamo di vede il video "
N:" Sangio ha ragione..ho molte aspettative Giulietta "
Se da una parte le parole di Nueve non potevano far altro che farle piacere dall altra invece quel sorriso nascondeva anche paura di poterlo deludere , lui , la squadra ma soprattutto Sangio che aveva affidato a lei un brano così importante non solo per la sua carriera.
N:" ora ragazzi basta giocare..si lavora su..e tu ..sei un talento " dando una leggera pacca sulla spalla sinistra di Sangio , uscì da quella stanza ormai vuota contente solo bicchieri vuoti e bottiglie finite, facendo restare i due ragazzi soli ancora una volta
S:" so cosa c è nel tuo cervello..non devi dimostrare niente a nessuno..voglio solo che come hai fatto altre volte mi dedichi i tuoi passi..la differenza stavolta è che la musica l ho scelta io per te "
G:" è una grande responsabilità.. ma voglio prendermela e portarla a termine al meglio. Adesso vado a casa così faccio ascoltare a samu la canzone e vediamo che mi dice.. hai una chiavetta con la musica ?"
S:" ecco a te..ci avevo già pensato " estraendola dalla tasca dei suoi pantaloni
G:" grazie sangius.. allora vado..ti lascio lavorare..torni per pranzo ?"
S:" si torno.."
G:" allora ti aspetto"
S:" stai dimenticando niente ?"
Spostò il suo sguardo lungo il suo corpo , ricordandosi cosa avesse con sé quando era uscita di casa , avendo però quasi la assoluta certezza di non aver dimenticato nulla
G:" ma non mi sembra.."
S:" questo hai dimenticato scema " disse poggiandole le mani sullensue guance e premendo per qualche istante le sue labbra contro quelle di lei rimasta ferma davanti a lui
G:" si hai ragione..avevo dimenticato..ma sarei tornata indietro appena me ne sarei accorta "
S:" e se non te ne fossi accorta ?"
G:" impossibile.. ciao sangius ..a stasera "
S:" ciao scema..e non stancarti "
Non sapeva se quella frase l avesse sentita ma era già fuori dalla porta quando la terminò, augurandosi che lei l avesse sentita .
Appena uscita da quell edificio il caldo colpì in maniera prepotente il suo viso , ancora reso fresco da quel condizionatore tenuto accesso in quella stanza . Pensò di chiamare subito Sam almeno per avvertirlo in modo da organizzarsi pe il viaggio il prima possibile
G:" oh sem..che stai a fa ?"
Sam:" hei Giulietta..sono in giro con Claudia..dimmi tutto ?"
G:" che disturbo?"
Sam:" ma va dimmi pure "
G:" Sangio ha sfornato la hit..è pronta..la devi assolutamente ascoltare "
Sam:" non vedo l ora così posso iniziare a immaginarci qualcosa "
G:" si ho la chiavetta pronta..quando vieni a Roma?"
S:" beh potrei anche dopodomani..se tu puoi?"
G:" certo che si.mprima iniziamo e meglio è "
Sam:" si hai ragione..ma tu ballerai immagino nel videoclip "
G:" hem si..in realtà non proprio ..capirai quando ascolterai la canzone .."
Sam :" ne ha dedicata un altra per te ? "
G:" beh in un certo senso si.."
Sam:" adesso sono curioso.."
G:" beh..ah ah...quindi vieni a Roma.mt aspetto dopodomani ..fammi sapere quando sei alla stazione che vengo a prenderti "
Sam:" affare fatto..allora a dopodomani..salutami sangio..ciao Giulietta "
G:" ciao sam..salutami Claudia "
Sapeva benissimo che appena avesse ascoltato quella canzone avrebbe capito tutto senza dire nulla . In realtà guardandosi la piccola pancia , se l avesse vista dopo mesi si sarebbe reso conto ancor prima di tutto così programmò che avrebbe indossato una bella maglia larga per non anticipargli nulla .
Mandò entusiasta un messaggio a Sangio comunicandogli della notizia di sam .
Decise di fare quel tragitto a piedi, così da fare un minimo di esercizio senza stancarsi troppo , pensò a come potesse trasformare quella canzone in un quasi cortometraggio raccontandone i dettagli : era certa che il suo amico avrebbe fatto un opera d arte ma pensò che a lui avrebbe chiesto un unoca cosa; a un certo punto della coreografia lei sarebbe subentrata al piato della ballerina scelta e avrebbe fatto qualche passo mostrando fiera il pancione sorprendendo Sangio convinta lei fosse solo dietro le quinte.

1,2 , 3 e 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora