capitolo 90 - la tua prima fan

3.3K 158 8
                                    

Quella mattina svegliarsi accanto a lui era stata la cosa piu banale poiché ormai accadeva già da tempo ma anche come sempre la più bella. Svegliandosi tra le sue braccia che avvolgevano la sua vita , lo guardava e non riusciva a capirsi come uno così bello avesse visto qualcosa di tanto bello in lei .
Non avrebbe voluto svegliarlo eppure sentiva bianca che dalle prime ore del giorno era più agitata delle altre volte
G:" hei Sangio.. "
S:" giu che c è?"
G:" nulla di grave..ma sento bianca muoversi più del solito "
S:"magari sono io che la sto importando.. mi sposto un po "
Si scostò dal corpo di Giulia quel tanto che bastava per lasciare libera l sua pancia . La fissava, li stavano facendo entrambi ginnauando successa qualcosa che Gino a quel momento non era mai successa prima . Sulla parte superiore della pancia in alto a destra ecco formarsi una piccola rientranza come se qualcuno al suo interno volesse spingere per uscire fuori
S:" giu hai visto ?"
G:" si e sentito anche "
S:" ti ha fatto male?"
G:: no a dire il vero no..è una sensazione strana..non so spiegarla "
S:" piacerebbe sentirla anche a me "
G:" metti la mano ...magari lo percepisce e lo fa un altra volta "
Posò la mano non ricevendo in maniera immediata alcuna risposta fin quando ormai arreso all idea e togliendo la mano senti un movimento impercettibile sotto la sua mano
S:" eccola..la mia piccolina...giorno anche a te "
G:" l hai sentita ?"
S:" si..è stato bellissimo "
G:" sai adesso mi viene istintivo la mattina appena mi alzo toccarmi al pancia , aspettare che lei mi dia il buongiorno..altrimenti non ho forze di iniziare la giornata "
S:" il nostro rapporto sarà sempre speciale "
G:: vorrei tanto farlo percepire anche a te "
S:" io a modo mio lo sto percependo.."
G:" tanto quando sarà con noi io lo so ..che sarai tu il suo preferito "
S:" beh mi sembra anche giusto.. nove mesi solo per te..c è da recuperare "
G:" e la mia figura è prevista..per sapere "
S:" certo..sarà la nostra ospite..ti inviteremo a tutte le nostre uscite"
G:" ma quanto siamo sempre generosi..infondo io sono solo sua madre "
S:" brava..adesso mamma mia figlia ha fame..ne sono sicura..si va a fare colazione?"
G:" si la pancia brontola"
S:" su andiamo"
Scesero le scale ed entrando in cucina notarono i genitori di Giulia anche loro inteni a fare colazione
Su:: ma buo giorno "
G:" giorno mamma..papà "
C:" già svegli ?"
G:" si questa monella stamattina ha fatto notare la sua presenza "
Raccontarono ai suoi genitori di quell espispdio insolito accaduto in mattinata facendo anche in loro scaturire la voglia di provare anche loro quell emozione.
Le giornate passavano in quella che possiamo definire serenità senza alcun tipo di particolare stress o senza i.oegni a cui Sangio faceva fatica a stare dietro portandosi anche Giulia.
Proprio mentre stavano tornando a casa dei genitori di Giulia, sangio si fermò qualche metro prima dinanzi alla loro casa
S:" hei giu"
G:" che c è?"
S:" che ne dici se entro questa settimana vi trasferiamo ? Cosi quando nasce la bambina sappiamo gestire gli spazi "
G:" si tanto le ultime cose sono arrivate..entro fine settimana dovremmo farcela"
S:" magari organizziamo un pranzo a casa domenica così invitiamo i tuoi e Chiara "
G:" si..eccato non ci siamo i tuoi "
S:" si un po dispaice anche a me "
Giulia sapeva perfettamente che anche se lui non doveva nulla in merito alla distanza dai suoi, mancava passare del tempo con loro
G:" perché non li invitiamo qua per il week end ? Ormai casa ce l abbiamo ..anche la stanza per loro "
S:" dici ?"
G:" si così vedono casa e la pancia "
S:" si hai ragione..dai dopo pranzo li chiamo "
G:" lo so che ti mancano..con meno devi nasconderti "
S:" sai che non è un peso stare qua per me "
G:" lo so...ma non significa che qualcuno non ti possa mancare "
S:" mi mancano.. come un giorno lei mancherà a noi..ma saprò che se è felice allora la strada è giusta "
G:" ci pensi a quando andrà via di casa , magari inseguendo un suo sogno come abbiamo fatto noj "
S:" si e io sarò il suo primo fan..ognuno di noi ce l h ...e così no ?"
G:" si è così.. "
A differenza delle altre volte l orario di cena sembrava essere più lungo  rispetto alle altre sere facendo si che Sangio fosse come una corda di violino ;solitamente sorrideva e scherzava per tutto il tempo ma quel sera aveva nella sua menta un unico pensiero : la chiamata .
G:" ma che hai ? È la chiamata vero ?"
Non disse nulla ma abbasso lo sguardo come per darne conferma
G:"andrà bene..se hai passato quella della notizia che ero incinta il resto è una passeggiata "
Effettivamente aveva ragione, se dopo quella notizia loro ne erano rimasto felice amandolo allo stesso modo come anche Giulia , perché adesso rivederli e soprattutto mostrare loro chi che aveva costruito con le sue forze doveva deluderli ?
S:" ho sempre paura che non sia mai abbastanza "
G:" questo sei tu a deciderlo.. se tu stesso pensi che per loro non lo sia ..allora sarà così "
S:" voglio che capiscano che faccio sul serio : con la musica , te , la bambina "
G:" lo sanno già Sangio "
S:" hai ragione tu..e che non li vedo da un po..è solo ansia..quella di deluderli  non credo svanirà mai "
G:" mai..bisogna solo combatterla e vincere ..insieme " posò la sua mano su quella di lui tenuta sulle sue gambe
S:" insieme "



1,2 , 3 e 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora