Premessa: Questa storia nasce sulla base di un'idea che non è stata mia, bensì di una mia affezionatissima lettrice e scribacchina come la sottoscritta, nonché (da pochi, esaltanti mesi a questa parte) mia carissima amica: Lita_85. Mi sembra più che giusto, perciò, dedicare a lei questa storiella disimpegnata e spero altresì divertente – anche se il dramma non mancherà! –. Credo, però, sia doveroso condividere con voi questa ineluttabile verità: non credevo avrei mai scritto di un personaggio come quello che verrà presentato in questa storia, ho sempre nutrito un pregiudizio nei confronti di questo genere di uomini e di certo non rinnego quanto io non approvi la loro filosofia di vita.
A mia discolpa (e a discolpa di tutti coloro che scrivono di tali soggetti), posso però dire che uno dei tanti scopi che la scrittura si propone è, senza ombra di dubbio, il seguente: scrivere un qualcosa che si discosta dai nostri ideali può fornire molti spunti e far riflettere, almeno un poco, sulla realtà e le sue sfaccettature. Senza contare che, nello scrivere storie di tale fattura, si sogna e si spera di modificare in qualche modo la prospettiva di questi protagonisti fino ad arrivare, magari, a un bel lieto fine che possa sancire il loro effettivo cambiamento. Questa è, a tutti gli effetti, la storia di un uomo che, nel corso del tempo, sarà disposto a modificare del tutto, o quasi, la sua irriverente prospettiva di vita.
Come sempre, occorre non lasciarsi ingannare dalle apparenze... (in effetti, il POSSIBILE EFFETTO COLLATERALE DELLA STORIA potrebbe essere proprio questo: all'inizio, potrebbe sembrarvi tutto un grande cliché!), ma a a tal proposito, credo che il titolo di questo primo capitolo (questa long, come detto, vuole essere una storia senza chissà quali intrighi o misteri – a me piace definirla come una sorta di esperimento letterario del tutto inaspettato) parli già da sé.
Ps: per chi avesse letto le mie storie precedenti, il suddetto protagonista della storia è l'uomo che compare in Ricominciare e Ritrovarsi – L'Alunna e Il Professore come comparsa, appunto, ma la qui presente storia non è assolutamente collegata alle due serie!
Ps 2: ci saranno delle "sottotrame" più avanti, a partire dalla seconda parte (II) della storia!
Pps: grazie di cuore, cara Lita, per la meravigliosa copertina che hai creato per questa storia!!!
___________________________________________
Oltre L'Orizzonte
Capitolo I – Non giudicare un libro dalla copertina
Los Angeles, oggi
Continuavo a vagare senza meta per le vie della città, lo sguardo perso e l'aria trasognata, le mani in tasca. Lo stomaco in totale subbuglio. Potevano sussistere sensazioni così contrastanti nell'animo di un solo uomo costituito, almeno dal punto di vista fisiologico, da circa il 75 % di acqua? Come di consueto, ignorai la sottile domanda che la mia coscienza – oh, fottuta coscienza! – mi aveva prospettato, o meglio... mi prospettava da ben oltre cinque anni. Traendo un profondo sospiro, estrassi un pacchetto di sigarette dalla scura giacca in tweed che avevo indossato per l'occasione.Gliel'avevi promesso, continuò imperterrita quella che un qualunque filosofo o strizzacervelli avrebbe definito l'inoppugnabile realtà oggettiva che alberga nel cuore e la mente di ogni singolo individuo. Avevi promesso che avresti smesso una volta per tutte con... con quello stupido diversivo.
STAI LEGGENDO
Oltre L'Orizzonte
ChickLit[COMPLETA] Malcom Stone è un pretenzioso caporedattore, nonché affascinante quarantenne con una fissa smodata per le belle donne. Ma arriverà il giorno in cui tutto cambierà e l'incallito casanova sarà costretto a fare i conti con i propri demoni in...