Ho pensato spesso a questo momento, soprattutto negli ultimi tempi. Sapete già che non è il periodo più roseo della mia vita, che dentro di me vigono tanti di quei conflitti interiori che, sordidamente, infestano le mie giornate. Quei conflitti che, in qualche modo, ho cercato di affrontare e superare con questa storia. Ebbene, non credo proprio di esserci riuscita. A questo riguardo, temo proprio di aver fallito La Missione, ma posso almeno sperare di non aver fallito troppo a livello emozionale.
Malgrado sia conscia che questa storia non è perfetta, che a quanto pare ho creato, senza volerlo, un personaggio non poi così positivo come avevo sempre pensato (e no, non si tratta di Megan, e nemmeno di Benedetta, Marta, Malcom e Alex... quindi vedete un po' voi chi è rimasto!), spero di avervi almeno strappato una qualche emozione. Ammetto che lo sviluppo di questa storia è stato sempre poco ragionato e dettato molto spesso dall'istinto. Anche qui, spero che questo istinto non mi abbia tradita (troppo). Posso soltanto confessarvi che per più della metà della storia avevo ancora in testa l'idea che Malcom dovesse finire insieme a Megan. Benedetta, effettivamente, doveva essere "la me" della realtà. Quella ragazza che purtroppo ha avuto l'ardire di provare sentimenti per la persona sbagliata al momento sbagliato, e non di certo per età (almeno, non principalmente), quanto per differenza di vite e di ruoli. Lei doveva essere quella ragazza tutta fantasia e mai realtà; quella ragazza che non poteva fare altro che immaginare scenari che mai si sarebbero verificati. Certo, lei è comunque piuttosto diversa dalla me di oggi, di sicuro mi rispecchiava più prima, quando ero molto più sognatrice e pensavo al sentimento amoroso come a "una bella favola". A oggi, non penso più sia così, ma non voglio comunque ammorbarvi con le mie "visioni". In fin dei conti... l'ho detto già prima di aver fallito su tutta la linea, no? Perlomeno in questo campo... sì.
Al netto di tutto, quell'amore "così impossibile" ha comunque vinto. E di questo devo ammettere che voi lettori avete avuto un impatto non indifferente su questa decisione finale. Alla fine, ho deciso almeno di far avverare il sogno di Benedetta per iscritto, a dispetto dello strano "fastidio" che mi spingeva a non dare a questo personaggio la soddisfazione che certamente meritava. Della serie: "almeno lei ci è riuscita. Perché il sogno che aveva Eleonora è rimasto tale! E tale rimarrà!"
Come avrete quindi capito, ho riflettuto davvero molto sulle vostre osservazioni, e alla fine sono felice di averle prese in seria considerazione, e di avervi regalato il finale di Malcom con Benedetta. Credo che, se lui fosse finito con Megan, non ci sarebbe stata la stessa "magia". Ne erano successe sin troppe, perché Malcom e Megan potessero funzionare. Perciò, al netto di tutto... sono abbastanza soddisfatta così.
Devo ammettere un'altra cosa, però: non sono sicura di poter/voler produrre altre storie di questo tipo. Forse, per le idee che ho e per i tanti conflitti mentali che mi sembrano, al momento, insuperabili, non mi sembra opportuno continuare con questo filone. Magari è solo un momento, ma non ne sono sicura. Avevo comunque in mente un piccolo sequel per questa storia, e penso che questa idea si tradurrà in realtà. Non so bene quando, ma penso che lo scriverò. Forse, però, mi prenderò anche una pausa "generale" dalla scrittura (mai avrei pensato di dirlo), anche per capire cosa riprendere dei miei "vecchi" progetti e se farne, eventualmente, di nuovi.
I tanti altri pensieri e il carico universitario che mi aspetta non contribuiscono di certo alla mia completa serenità. Quindi, chissà... forse è meglio fermarsi un attimo per capire cosa fare e come procedere, sia nella vita che nel campo della scrittura (che penso comunque rimarrà la mia passione, quella con la P maiuscola).A ogni modo, non posso che ringraziarvi di cuore per tutto il sostegno che mi avete regalato, per la passione e il cieco entusiasmo con cui mi avete seguito e, non da ultimo, la vostra pazienza e umanità. Ringrazio di nuovo Lita_85 per avermi ispirato alla scrittura di questa storia, ringrazio Animotormentato e fxyredarling per le bellissime parole che hanno speso per me, ringrazio DanRuben per essersi unito a questa avventura pur non essendo grande appassionato del genere.
Insomma, ringrazio tutti voi perché mi avete sostenuta e incoraggiata costantemente in questo cammino impervio ma comunque soddisfacente (anche se non sempre, mea culpa!), nonostante tutto. Nonostante me.Un abbraccio forte,
Eleonora.
STAI LEGGENDO
Oltre L'Orizzonte
ChickLit[COMPLETA] Malcom Stone è un pretenzioso caporedattore, nonché affascinante quarantenne con una fissa smodata per le belle donne. Ma arriverà il giorno in cui tutto cambierà e l'incallito casanova sarà costretto a fare i conti con i propri demoni in...