Capitolo 33: Maledetto cuore

2.6K 130 76
                                    

"Alex, possiamo parlare?" Gli chiedo, quando entriamo in casetta dopo la puntata.
"Non ne ho nessuna voglia." Mi risponde.
Perché abbiamo sempre questi problemi di comunicazione?
"Senti mi dispiace." Inizio a dire.
"Ti ho detto che non ne ho voglia."
"Fa niente. Io parlerò lo stesso."
Me ne frego assolutamente di quello che sostiene lui.

Alex, sbuffando, mi prende per il braccio e mi porta in camera mia, dove possiamo stare da soli.
"Fai in fretta." Afferma, sedendosi distante a me sul letto di Serena.
"Non volevo che accadesse niente di tutto ciò. Non avevo mica intenzione di farti sbagliare in puntata e non pensavo nemmeno che, non chiarendoci prima della tua esibizione, sarebbe potuto accadere. Sicuramente non non volevo farti finire in sfida..."
Guardo verso il pavimento perché non ho il coraggio di guardarlo negli occhi.

"Beh ci sei riuscita." Mi dice sprezzante.
Se continuiamo così, non andremo da nessuna parte.
Io incasso il colpo e cerco di venirgli incontro: "Mi dispiace davvero ma non è un argomento che potevamo trattare così davanti a tutti. Non è una cosa che deve diventare di pubblico dominio."
"Mi hai detto che si tratta di Chiara..." Si ricorda.
Io faccio cenno di sì con la testa.

Guardo l'orologio e scopro che è iniziata la mia mezz'ora per il telefono.
"Posso usarlo anche io ora." Afferma.
Andiamo, allora, a prendere in cucina i nostri cellulari e, tornati in camera mia, ci scriviamo.
"Quando ieri sera ho preso il telefono, Chiara mi ha scritto." Gli mando un messaggio.
Lui non reagisce in modo strano a questa mia affermazione perché, da quando ci ha presentato, io e la sua fidanzata ci siamo parlate per messaggio ed anche in chiamata.
"Ha visto i daytime su te e Cosmary." Aggiungo.
Lo vedo contrarre le spalle.

"Non ha fatto scenate di gelosia o altro.
Ha detto che vi potreste star comportando anche solo da amici ma che giustamente uno si fa due domande.
Mi ha chiesto, però, se secondo me si dovesse preoccupare o se avessi notato qualcosa di strano nei tuoi comportamenti.
Mi ha domandato, insomma, se per me ci fosse la possibilità che tu provassi qualcosa per lei." Gli spiego.
"E tu cosa gli hai detto?"
"Che, avendo dei dubbi, dovesse parlarne con te."

"Grazie di avermelo detto." Mi dice a voce.
"Di niente." Gli rispondo.
Lui fa per andarsene ma io lo chiamo: "Alex..."
Lui si gira di scatto.
"Davvero ancora mi dispiace." Continuo.
"È tutto apposto. Avevi ragione e stavi solo cercando di aiutarmi. Sono io che, quando tu provavi a parlarmi, non ti davo retta. Quello che è successo in puntata è colpa mia." Afferma.

"Vuoi rimanere un po' qua?"
Vorrei passare un po' di tempo insieme dopo l'ultima settimana.
"Pensavo di chiamare Chiara, visto che ora abbiamo i telefoni." Si giustifica "Ma magari più tardi."
Più tardi ci sarà Rosmarino, penso.
Annuisco poiché comprendo, comunque, che abbia bisogno di parlare con la sua ragazza.

Nel momento in cui esce Alex dalla porta, entra Carola.
"DOBBIAMO PARLARE NOI DUE, SOLDATO." Mi ordina, guardandosi leggermente indietro mentre il ragazzo chiude la porta.
Ehm... Di cosa? È possibile che lei sappia? Ma io non le ho raccontato assolutamente nulla.
La ballerina mi indica il cellulare. Ultimamente mi pare di non essere nemmeno più capace a parlare con la bocca.

"ALLORA PERCHÉ NON ME L'HAI DETTO SUBITO?" Digita.
Nella mia testa mi immagino già il tono perentorio, con cui me l'avrebbe chiesto a voce.
"Ma cosa?"
Immagino già a che cosa faccia riferimento in realtà.
"Non fare la finta tonta."
"Io non faccio proprio niente."
Vedo Carola sbuffare.

"Da quando ti inizia a piacere Alex e tu non mi dici niente?" Mi domanda in chat.
Mi rivolge un'occhiataccia dal vivo.
"Aspe ma come lo sai?"
"L'ho intuito da sola. Ho un occhio super attento se non l'avessi capito."
"Lo sai che siamo a un metro di distanza e che posso capire dalla tua faccia se stai mentendo o no, vero?" Le rammento.
"Ops." Pronuncia ad alta voce.
Io rido per la sua espressione facciale imbarazzata.

Quella macchia nera sul bianco [Alex Wyse-Amici 21]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora