17 APRILE 2022
Corro immediatamente a stringere Carola fra le mie braccia, non appena Maria ci annuncia che è lei a dover lasciare la scuola questa sera. Mi sento improvvisamente vuota dentro: Carola è davvero con me dal giorno zero e, a parte qualche giorno di allontanamento fra di noi, non ci siamo mai separate l'una dall'altra. È la prima persona con cui ho legato qui dentro e, forse, è anche la persona a cui mi sono più legata. Lei, insieme a Christian, Mattia ed Alex, è riuscita a farmi riaprire alle altre persone e a farmi ritrovare un po' della vecchia Cesca. Con lei se ne andrà via anche una parte di me perché è diventata una componente essenziale della mia vita.
Scoppio immediatamente a piangere. È più forte di me. Non provo nemmeno a resistere perché so che sarebbe inutile. Sento Carola singhiozzare insieme a me.
"Mi mancher..." Affermo con voce spezzata.
Non mi serve nemmeno finire la frase visto che lei mi risponde: "Lo so. Anche tu."
Rimaniamo in questo modo per una quantità che non saprei definire. Mi riesco solo a rendere conto del fatto che ad un certo punto Carola non mi sta più abbracciando ma c'è qualcun altro al suo posto. Questa persona mi stringe da dietro e mi lascia un dolce bacio sulla guancia, cosa che mi fa capire subito chi sia.
"Come farò senza di lei, Ale? Non voglio più sentirmi come mi sono sentita dopo l'uscita di Christian." Gli dico ancora con le lacrime agli occhi.
"Ci sono io qui con te. Affronteremo anche questo insieme." Per porre l'accento sulla sua affermazione, mi stringe ancora più forte a sé.
Dopo che Chri aveva lasciato la scuola, Alex era stata l'unica cosa in grado di non farmi crollare completamente. Se lui non ci fosse stato, non so come avrei fatto.
Lui si mette, poi, di fronte a me e con i pollici mi asciuga delicatamente le lacrime che ho sul viso. Dopodiché le sue labbra toccano le mie e un brivido mi corre lungo la schiena. Non mi sono ancora abituata ai suoi baci e francamente non so se mi ci abituerò mai. Ogni bacio con lui è diverso dall'altro e questo ha la stessa dolcezza che hanno i suoi abbracci.
"Dov'è Carola?" Gli chiedo dopo un po'.
"Credo che sia con Luigi. Ho visto che la andava a cercare." L'informazione che mi fornisce il mio ragazzo non mi suona affatto strana.
Nelle ultime settimane Carola e Luigi si sono riavvicinati molto, ritornando quasi ad avere il rapporto che avevano quando è cominciata la nostra avventura all'interno di Amici. Luigi per tutta la puntata è visibilmente preoccupato per la ballerina al punto da coprirsi con gli occhiali per non far vedere che piangeva. Desidero un bel lieto fine per i miei Caroligi.
Rimango ancora un po' con Alex e, quando vado a cercare la mia ballerina, la trovo a piangere in camera ma noto che ha un sorriso stampato sulla faccia.
"Sarò Giulietta!" Mi dice, mettendosi a saltellare e mandandomi in confusione.
"In che senso?" Le faccio la mia domanda tipica, quando qualcosa non mi è chiaro.
"Sarò Giulietta a teatro!" Non l'ho mai vista così felice "Romeo e Giulietta sarà uno spettacolo teatrale di ballo che girerà l'Italia e..."
Capisco, allora, tutto e, senza darle il tempo di finire la frase, la corro nuovamente ad abbracciare ed asserisco: "Ed io sarò lì a vederti!"
22 APRILE 2022
Maria mi parla da sola in diffusione, quando sono sola nella mia stanza, per darmi una notizia e temo già che possa essere un provvedimento disciplinare di non so quale tipo.
"Mary, rapido ed indolore. Dimmi che pena dovrò subire questa volta." La mia frase fa ridere la conduttrice, che mi dà della scema, visto che con mia sorpresa non mi vuole parlare di alcun provvedimento.
STAI LEGGENDO
Quella macchia nera sul bianco [Alex Wyse-Amici 21]
Fanfiction"Noi siamo un unico controsenso." Lo guardo ancora una volta negli occhi. Alex sospira, avvicinandosi sempre più a me: "L'amore è un controsenso." Mi risuonano, in quel momento, le sue parole di molti mesi fa. "L'amore è quella macchia nera sul bian...