"Allora Raimondo puoi indovinare chi è stato toccato da questa nuova aria di primavera." Si rivolge Maria al professore di latino.
Voglio credere che l'aver scelto Todaro sia causale ma so benissimo che non lo è.
"Ma come, Maria? Un'altra coppia? Ma che siamo a Uomini e donne?" Si guarda intorno scioccato.
La conduttrice, ridendo, lo invita nuovamente ad indovinare chi siano gli interessati.
Mi sembrava strano che la produzione non avesse ancora sfruttato il filmato mio e di Christian ma evidentemente si sono voluti riservare il materiale focoso per la puntata. Se già è stato stressante reggere la reazione delle persone in casetta, non voglio immaginare come sarà quella fuori."Maria, per me è Cesca perché ha una faccia che vorrebbe scappare via da un momento all'altro." Il prof di ballo mi osserva.
Perché sono così antisgamo?
La conduttrice mi rivolge uno sguardo divertito e, poi, continua: "Un'opzione, quindi, è Cesca ma devono essere in due..."
"Eh sto ragionando, Maria... Escludo Albe, Dario ed Alex perché loro sono già sistemati." Il prof passa in rassegna ragazzo per ragazzo "Luca e Luigi non credo. Mattia ha per la testa altre cose al momento...."
Il pubblico inizia ad urlare a gran voce: "CHRISTIAN! CHRISTIAN! CHRISTIAN!"
Il ballerino mi aveva già informato in passato della ship tra noi due. Niente di paragonabile ai Zenzonelli o al Fralex ma la nostra amicizia non era passata inosservata agli occhi del pubblico. Cosa non succederà dopo oggi..."Christian... Potreste aver ragione. D'altronde io all'inizio lo dissi che per forza doveva esserci l'inciucio. Quello, poi, quando vuole, è un furbo..." Todaro osserva attentamente il ballerino di hip-hop "Mi sono deciso, Maria. Punto su Cesca e Christian."
"Vediamo se hai ragione." La presentatrice introduce al filmato, che riguarda proprio noi due.
Il pubblico inizia subito ad impazzire, battendo le mani. Il video parte dal giorno di Natale, in cui ci sono io, che salto sul letto del ballerino, e lui, che cerca di calmarmi. Si vede il contenuto del mio regalo, ossia la statuetta della mummia, che, inserita in questo contesto, può essere fraintesa. Viene posta particolare attenzione, su quando ci abbracciamo e sui "mi sei mancato/a", che escono dalle nostre bocche.Io voglio scavarmi una fossa. Non avevo sentito alcuna mancanza dei filmati mariani e dell'imbarazzo, che questi mi provocavano.
Rivolgo il mio sguardo verso Christian, che pare assolutamente tranquillo. La sua calma mi fa salire subito il nervoso. Come fa a non dargli fastidio che tutto questo venga frainteso?
Ho passato tutti gli ultimi giorni in casetta a chiarire che tra noi due non ci sia niente di niente, beccandomi dei "Bugiarda!" da parte di molti. Dopo la nostra litigata non abbiamo più parlato e a nulla sono servite le mediazioni di Carola e Mattia tra me ed il ballerino per farci chiarire. In questi giorni ho alternato momenti, in cui, tornandomi in mente l'immagine degli occhi lucidi di Christian, mi sentivo in colpa ed altri, in cui, ricordandomi delle parole di Luigi, percepivo la rabbia scorrere dentro di me.Il video si sposta su Capodanno e vengono fatte vedere delle scene, in cui Christian mi ha fatto da stilista da Capodanno. Qualcuno dal pubblico urla: "IO VI ADORO!"
Io mi nascondo il viso con le mani perché non ho alcuna voglia di vedere quello che sta per arrivare. Si sente il conto alla rovescia dei miei compagni in casetta ed io mi tappo le orecchie. Mi è, però, impossibile non guardare, quando arriva il fatidico momento: io prendo tra le mani il viso del ballerino e mi getto sulle sue labbra, dando inizio ad una catena di eventi disastrosi. Il filmato decide di non tagliare niente e di far vedere tutto il nostro limone, rincarando la dose con l'aggiunta di Baciami adesso di Nigiotti come sottofondo musicale. Per la prima volta ho l'occasione di vedermi dall'esterno e di rendermi conto come tutto ciò possa venire frainteso. Da fuori sembra l'inizio di una coppia che andrà a gonfie vele.Il pubblico esplode completamente ed urla a più non posso. Vorrei poter frenare il loro entusiasmo ma sarebbe inutile. Vorrei potergli dire di non esaltarsi perché quello che vedono non porterà a nulla, anzi peggiorerà solo le cose, ma sarebbe inutile. Vorrei poter dire loro chi avevo veramente in mente, quando le mie labbra hanno toccato quelle di Christian, ma sarebbe inutile. Lascio, dunque, che si godano il momento, mentre io mi logoro internamente.
STAI LEGGENDO
Quella macchia nera sul bianco [Alex Wyse-Amici 21]
Fanfiction"Noi siamo un unico controsenso." Lo guardo ancora una volta negli occhi. Alex sospira, avvicinandosi sempre più a me: "L'amore è un controsenso." Mi risuonano, in quel momento, le sue parole di molti mesi fa. "L'amore è quella macchia nera sul bian...