Capitolo 58: Ale ed Ali

1.9K 102 34
                                    

"Ma cosa sta combinando Gigi?" Mi giro verso Sissi, che si trova dietro di me.
"Non lo soooo. Sto adorando, però." Lei sta amando come me il medley di quattro canzoni super diverse tra loro, su cui il nostro amico si sta esibendo grazie all'ausilio di quattro chitarre differenti.
Oggi stiamo registrando l'ultima puntata del pomeridiano del serale e chi non ha avuto la tanto agognata felpa dorata sta tirando fuori il tutto per tutto.

Sotto il coro di Luigi da parte del pubblico e di un urlo di Mi hai spettinato di Rudy, il cantante è il secondo ad arrivare al serale di questa puntata dopo Lda, non lasciandomi per niente sorpresa. Corro ad abbracciarlo e gli sussurro all'orecchio che dopo la sua performance di oggi è veramente degno di far parte di una band con me, provocandogli una risata.

E' la volta della mia piccola Alice, in cui oggi vedo una piccola donna da come ha ballato sul pezzo francese con indosso una gonna gialla e un top verde. Anche lei ottiene la maglia del serale e, quando ritorna a sedersi al suo banco, le faccio i complimenti, scompigliandole i capelli per tutte le volte che questa settimana mi ha detto che era convinta di non arrivare al serale.

Anche Gio Montana e Calma prendono posto fra i magliati. Applaudo anche per Francesco, che ho scoperto essere una persona stupenda e per cui il raggiungimento del serale significa tutto. Nunzio ci fa divertire tutti con la sua parlata e la sua coreografia di latino e, quando ritorna al banco con in mano la felpa dorata, ci scambiamo un pugnetto con le mani.

Dopodiché tocca a Christian, che si esibisce in uno dei suoi pezzi preferiti That's what I like. In casetta ormai tutti lo sappiamo a memoria e dai banchi ne replichiamo alcuni pezzi. Dopo gli ultimi giorni bui del ballerino, ora vedo che si è riaccesa un po' la fiammella del vecchio Christian, quello energico e che non si lasciava abbattere da nulla.

Chri si gira a guardarmi ed io gli mimo con le labbra Ce la farai; anche lui ha messo in dubbio le sue possibilità di arrivare alla seconda parte del programma ma sono certa del fatto che Todaro non lo rispedirebbe mai a casa.

Il mio amico balla su un altro brano, Closer, scambiandosi i vestiti ed indossando quella camicia verde, che abbiamo scelto con cura insieme. Non so se sia più bello Sebastian, che viene a dimostrare per lui, o Christian durante questa coreografia.

Quando sulla televisione compare la scritta Sei al serale per Chri, io ed Alex scattiamo in piedi ad applaudirgli e sembriamo proprio due genitori fieri del loro bambino. Sapevo che ce l'avrebbe fatta e, dopo la settimana assurda che abbiamo vissuto, è bello sapere di poter vivere questa nuova parte del programma insieme a lui.

Christian, dopo aver ringraziato Maria, Raimondo ed i professionisti, afferma: "Grazie a tutti voi, che siete seduti lì, ed in particolare ad Alex e Cesca, che mi sono stati accanto in ogni singolo momento. Siete come un fratello ed una sorella per me."
Una lacrima mi riga il volto e, senza perdere altro tempo, corro ad abbracciarlo, trascinandomi dietro anche Alex.

"Te l'ho detto che saremmo arrivati insieme fino alla fine." Gli sussurro all'orecchio.
Lui ci stringe ancora più forte a lui e, poi, afferma: "Questa felpa è anche merito vostro."
Alex tenta di non darlo a vedere ma io capisco che pure lui si sia commosso.

Dopo aver ringraziato anche la sua famiglia e il pubblico, Chri torna al suo banco insieme a noi, urlando Let's gooo! Sono certa che Mattia, quando vedrà la puntata da casa, esulterà con lui.

Per ultimo tocca a Leonardo e non ho dubbi sul fatto che anche lui arriverà al serale. Mentre scende, mi rivolge un rapido sguardo ed io gli faccio un occhiolino. Gli ultimi giorni per noi sono stati strani ma non abbiamo mai smesso di esserci l'uno per l'altra.

Dopo il mio quasi bacio con Alex e la lettera di quest'ultimo, non sapevo come rapportarmi con Leo. Mi sono rivolta a lui più come amica che come fidanzata, mentre tentavo di chiarire nella mia mente i miei sentimenti per entrambi.

Quella macchia nera sul bianco [Alex Wyse-Amici 21]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora