Capitolo 46: Secondo me non batterebbe nessuno

2.3K 102 32
                                    

"Ma posso avere un'opinione oppure devo stare sempre zitto?" Afferma Alex con tono alterato, rientrando in casetta, mentre io sono a parlare in giardino con Sissi e Serena.
Io e le altre due ragazze ci guardiamo confuse perché non capiamo quale sia il motivo dell'ennesima sfuriata del cantante.
"Non posso dire che per me è così e basta?" Continua con ancora più rabbia, rivolgendosi ad Albe, Luigi, Luca, Crytical e Leonardo, che sono tornati in casetta con lui.

Alex con passo svelto punta dritto verso la cucina e non serve a nulla il braccio, che gli paro davanti per tentare di fermarlo ed avere un'occasione di parlargli per capire che cosa stia succedendo. Entra spedito all'interno, continuando a lamentarsi con Luigi, Luca e Crytical.
Leonardo rimane in giardino e mi rivolge uno sguardo amareggiato. Una parte di me vorrebbe domandargli quale sia il motivo di quella sua espressione facciale ma l'altra deve portare avanti la decisione presa del non cercare Leo volontariamente. Dopo avermi rivolto un'ultima occhiata, si dirige in cucina pure lui.

"Amore ma che è successo?" Serena chiede ad Albe, portandosi vicino a lui.
"Rudy ha chiamato tutti noi cantanti maschi e ci ha fatto vedere un video di Alex, che, mentre sta mangiando con Cosmary, ha fatto un commento su Leonardo, in cui afferma che per lui Leo non batterebbe nessuno. Dopo è partita tutta una discussione tra Rudy ed Alex: il primo sosteneva che Alex si sia comportato da presuntuoso, che non sia nessuno di chi sa quanto affermato per poter dare un giudizio del genere e che non abbia alcuna base per poter dire una frase del genere; il secondo ha ribadito più volte il fatto che sia una sua opinione, che non è detto che corrisponda alla realtà dei fatti." Ci spiega il fidanzato della mia compagna di stanza.

Con Albe, Serena e Sissi decidiamo di andare in camera di Alex perché sicuramente si starà sfogando con gli altri. Quando passiamo in cucina, i miei occhi si incrociano velocemente con quelli di Leo, che si trova ancora in cucina, e mi ritrovo nuovamente a chiedermi se io debba andare da lui. Arrivati alla porta della stanza del cantante, decido di non entrare, rimanendo fuori, e ascolto semplicemente tutto dall'esterno.

"Stavo semplicemente esprimendo un mio parere. Fine." Alex continua a sbottare.
"Un tuo parere che, però, ammetti che può essere visto come dice lui, un po' come un atto di presunzione..." Interviene Albe.
"Perfetto. Io, però, penso sempre quello. Non è che cambio la mia opinione..."
"Non ho detto che devi cambiare opinione..." Ribatte il ragazzo dai capelli biondi.

"Ma, poi, perché non ci fa sfidare su un inedito? Ora dovrò fare una cover a caso, che tanto sarà più sullo stile di Leonardo" La sua voce assume ancora un tono più infastidito, quando pronuncia il nome del mio ex "Non mi ha detto nemmeno come sarà la sfida."
Albe gli dà una risposta, che condivido pienamente: "Cosa ti cambia? Tanto la sfida la devi fare comunque."

"Si, io la faccio ma non so cosa sto facendo. Se mi dici che è una sfida butatta lì nel fango, allora a sto punto mi dici anche la tonalità, che fa lui. So la canzone, non so a che punto arriva la sfida, se chi perde va a casa, cosa fa quello che vince..." La sua furia è inarrestabile.
A nulla serve la risposta di Albe: "Alex, fai la sfida e basta."

"Io la penso così. Secondo me non batterebbe nessuno. Che ci devo fare..." Comprendo che questo sarà l'inizio di un monologo infinito di Alex "Devo essere un critico per pensare una cosa così? Devo essere un critico per dire che, durante una sfida, per me dovrebbe vincere una determinata persona? Devo essere un critico o posso avere un'opinione? Io a casa, quando guardo qualcosa e vedo due sfidanti, mi viene naturale pensare "Per me dovrebbe vincere...". Fine. Non è che l'ho detto ed automaticamente deve vincere quella persona. E' un mio pensiero. Cosa c'è di così complicato da capire? Perché mi fa l'esempio del disco d'oro? Ma che c***o centra? Devo vincere Sanremo per avere l'opinione di qualcosa? Dopo che vinci Amici, dopo che vinci Sanremo, dopo che fai dieci dischi di platino, allora, poi, puoi avere un parere?"

Quella macchia nera sul bianco [Alex Wyse-Amici 21]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora