Capitolo 53: Il passato

2.1K 102 69
                                    

ANGOLO AUTRICE: Premetto che questo capitolo avrà delle tematiche un po' più forti e pesanti e, dunque, sta a voi se scegliere di proseguire nella lettura.

"Il giorno in cui un ragazzo mi fa questa cosa me lo sposo." Afferma Carola con occhi trasognanti, osservando con attenzione la sorpresa di Albe per Serena, visto che oggi è San Valentino.
Dopo essersi consultato con noi due, il cantante ha deciso di chiedere alla produzione come decorazione dei palloncini e dei petali di rosa da spargere per terra. Ha fatto, poi, portare del sushi come cena, dal momento che Serena ne va matta.

"Dite che le piacerà?" Ci chiede per l'ennesima volta il ragazzo dai capelli biondi.
Io e Carola, esauste da quante volte ci ha rivolto questa domanda Albe negli ultimi giorni, urliamo un sì deciso, scandendo bene ogni lettera.
Christian, che ci ha raggiunto da poco in camera, esclama: "SPACCA!"

"Beh allora prima che Sere torni dalla lezione mi vado a cambiare." Si decide Albe.
Nel momento in cui il cantante lascia la stanza, Christian mi fa sobbalzare poiché circonda con le braccia all'improvviso le spalle mie e di Carola.

"Riunione del trio urgente!" Ci sussurra piano.
In questi casi dobbiamo adottare una tattica per nasconderci in bagno a parlare così da non essere ripresi dalle telecamere.
"Chri, vuoi provare di nuovo a metterti la matita sugli occhi? Sono sicura che nelle puntate non avrai più bisogno di noi d'ora in poi." Carola si inventa la scusa perfetta.

In men che non si dica noi tre ci ritroviamo chiusi in bagno.
"Perché ci hai volute qui?" Domando all'istante.
Noto che Carola si trova a disagio quanto me.

Da quando Alex ha preso in giro Leo per la sua paura del buio e molti dei miei amici hanno riso, il rapporto tra me e la ballerina si è incrinato. Non possiamo ignorarci a vicenda, essendo anche nella stessa stanza, ma di certo non siamo legate come prima. Ogni volta che lei prova a fare un passo verso di me e ad instaurare una conversazione non riesco ad averci a che fare più di una manciata di secondi. Ogni volta mi ritrovo ad avere in mente l'immagine di lei che ride davanti a Leonardo. Vedere lei agire in quella maniera mi ha fatto molto più male rispetto a tutti gli altri.

Leo mi ha invitato a perdonare lei come gli altri nella casetta. Dopo quel fatto tutti si sono scusati con lui e hanno cominciato a passare più tempo con lui e a farci amicizia. Ho tentato di passarci sopra... Il pensiero, però, che persone che ritenevo di conoscere, per cui nutrivo un grande rispetto ed ammirazione e che ormai erano diventate la mia famiglia si siano comportate in questo modo infantile mi rende impossibile qualsiasi sorta di riappacificazione con loro. A tratti mi sembra di non conoscere nessuno di loro.

Mi sono ritrovata, così, a passare la maggior parte delle mie giornate con Christian e Leo poiché quella che era rabbia si era tramutata in un'enorme delusione. Dopo il filmato in puntata ho passato questa settimana praticamente solo con il ballerino, l'unica persona con cui non io non abbia alcun tipo di problematica.

"È una cosa che dobbiamo discutere tutti e tre insieme." Ci informa Christian per motivare il motivo per cui abbia costretto me e Carola a doverci parlare.
So che lui sta cercando di farci riavvicinare per evitare di vedersi sgretolare ulteriormente il nostro famoso quartetto dopo l'uscita di Mattia, di cui sente terribilmente la mancanza.

"È davvero necessario che ne parliamo assieme." Ribadisce il concetto.
Io e la ballerina annuiamo, dandogli il nostro consenso ad intraprendere il discorso, che vuole portare avanti.

"Riguarda te, Cesca." Inizia a dire.
"Non poteva che riguardare me." Commento ironicamente e noto che Carola sorride leggermente per questa mia affermazione.
"Non ci giro intorno e vado dritto al punto." Precisa "Alex mi ha confessato, mentre eravamo prima in bagno a farci la barba insieme, che avrebbe voluto passare San Valentino con te, Francesca."

Quella macchia nera sul bianco [Alex Wyse-Amici 21]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora