Dopo la puntata ritorniamo in casetta e le strade mie e di quello che in linea teorica è il mio fidanzato si dividono. Lui va a parlare con Sissi e Dario, con cui trascorre molto tempo dall'uscita di Christian. Io cerco rifugio da Carola, la persona che non mi ha permesso di crollare da quando il ballerino non è più con me.
Gli occhi dei nostri compagni sono su noi due. Le recenti scoperte durante la puntata hanno sconvolto tutti ed ora sono curiosi di vedere quale sarà il nostro prossimo passo, dopo che io in puntata ho affermato che io ed Alex non stiamo insieme insieme, qualunque cosa questa frase significhi.
"Io e te dobbiamo fare una lunga chiacchierata. Lo sai, vero?" Mi dice Carola.
"Lo so." Annuisco, essendo più che consapevole che a lei più di tutti devo una spiegazione.Quando ritorniamo in casetta, gli occhi miei e di Alex si incrociano ma, per quanto io desideri parlare con lui, non trovo il coraggio di farlo. Punto, perciò, diritto verso la mia camera, accompagnata da Carola.
Non appena la ballerina chiude la porta, afferma: "COME NON HAI POTUTO DIRMELO SUBITO?"
"Non avresti dovuto scoprirlo così." Mi viene da sbuffare."QUANDO AVEVI INTENZIONE DI DIRMELO?" Mi chiede con un tono di voce un po' troppo alto.
"Carola, calmati."
"IO DEVO SAPERE." Saltella sul posto "QUESTO È L'EVENTO DELL'ANNO!"Notando che rimango in silenzio, mi supplica: "DAI. TI PREGO! IO SONO LA VOSTRA FAN NUMERO 1!"
Carola mi fa tornare in mente in pubblico in studio, che è impazzito per il filmato mandato da Maria, e sento salirmi la nausea.Si accorge di come impallidisco all'improvviso e mi si avvicina, inducendomi a sdraiarmi sul letto. Prende lentamente ad accarezzarmi i capelli e mi permette di rilassarmi. Piano piano mi passa quel senso di malessere e mi sento pronta a parlare.
"Non avresti dovuto scoprirlo così. Nessuno avrebbe dovuto scoprirlo così." Pronuncio quelle parole con calma, sentendomi dei giramenti di testa "Io ed Alex volevamo solamente prenderci del tempo per capire come sarebbero andate le cose fra di noi. Non so perché abbia fatto quel che ha fatto..."
Non vorrei essere delusa ma, invece, lo sono. L'Alex, che mi ha dato una rosa durante Sex Bomb davanti a tutti, non è l'Alex che piace a me, non è l'Alex con cui voglio stare. Una parte di me si sente in colpa per questi suoi pensieri, dato che lui probabilmente voleva semplicemente fare un bel gesto per me, ma non riesco a non provare questa sensazione.
Carola mi stringe a sé e, se in passato sarebbe dovuta essere lei ad invogliarmi a parlare, le riassumo di mia spontanea volontà tutte le puntate precedenti fino al momento del mio fidanzamento con Alessandro Rina.
"I miei sogni da shipper si stanno realizzando." Commenta alla fine, tentando di contenere la frenesia, anche se so che vorrebbe mettersi a ballare per festeggiare.
Sebbene io non sia al massimo dell'umore, mi strappa una risata quel suo sorriso fiero di sé.Non riesco a non pensare che in questo momento avrei voluto qui con me anche Mattia e Christian, il quale sarebbe stato felicissimo di vedere finalmente i suoi due promessi sposi insieme.
"Lasciami solamente dire che te l'avevo detto." Carola Puddu non poteva che comportarsi da Carola Puddu, sottolineandomi il fatto che lei aveva sempre saputo come sarebbe andata a finire tra me ed Alex.
"Non mi hai mai detto, però, che lui sarebbe stato così diverso..." Sussurro.
Lei mi abbraccia e mi ritrovo a chiedermi cosa sarebbero stati questi mesi per me senza i suoi abbracci.Sentiamo, poi, bussare alla porta e Leo fa il suo ingresso nella mia camera. Da quando non stiamo più insieme, mi è sempre stato vicino da amico, vegliando con attenzione su di me e su come procedessero le cose tra me ed Alex. È stato strano vederlo spingermi verso un'altra persona che non fosse lui.
STAI LEGGENDO
Quella macchia nera sul bianco [Alex Wyse-Amici 21]
Fanfiction"Noi siamo un unico controsenso." Lo guardo ancora una volta negli occhi. Alex sospira, avvicinandosi sempre più a me: "L'amore è un controsenso." Mi risuonano, in quel momento, le sue parole di molti mesi fa. "L'amore è quella macchia nera sul bian...