"Cosmary mi ha lasciato." Alex mi sussurra nell'orecchio con la voce spezzata.
Ci metto un po' a processare l'informazione, appena fornitami da lui. Per qualche secondo penso di essermela immaginata ma sono abbastanza certa di quello che ho sentito.Vorrei chiedergli delle spiegazioni in merito ma al momento non sarebbe capace di elaborare anche solo mezza frase. Lo lascio sfogarsi, mentre la mia mente inizia a chiedersi cosa abbia potuto portare Cosmary a prendere questa decisione. Solamente un'ora fa mi ha ringraziato per averla fatta mettere insieme ad una persona stupenda come Alex. Perché uno dovrebbe rinunciare ad un qualcosa che ritiene così tanto bello?
La ballerina mi ha fatto promettere che mi sarei dovuta prendere cura del suo ormai ex ragazzo. Ho dato per scontato che fosse perché ero convinta di uscire dalla scuola da un momento all'altro ma lei ha sostenuto che fosse per altro. È possibile che quell'altro fosse l'essere intenzionata a chiudere con Alex?
Non riesco, comunque, a trovare una spiegazione alla sua scelta. Lei non me l'ha mai detto ma sono abbastanza certa che ormai si fosse innamorata di lui. Guardava Alex come io guardavo Leo in passato e quelli erano sicuramente degli occhi innamorati.
Più sento il cantante continuare a singhiozzare e tirare su col naso e più tento di dare un senso al comportamento della sua ex, più una parte di me inizia ad avercela con Cosmary. Non sopporto di vedere Alex così. Non è mai stato così da quando siamo entrati nella scuola, nemmeno quando ha lasciato Chiara.
Alex continua a versare lacrime e vorrei poter fare in modo che lui non provi questo dolore. Se potessi, avrei già scambiato i nostri cuori e avrei sopportato questa sofferenza al posto suo. Eppure niente di tutto ciò è nelle mie capacità e tutto ciò che mi permesso fare è continuare a stringere il ragazzo tra le mie braccia.
"Non ce la posso fare a cantare." Quando sento queste parole, ho la conferma che sia completamente a pezzi.
"Non ti spingerò a fare un qualcosa che non ti senti di fare. Forse, però, la musica può aiutarti ad affrontare questo momento."
Quando ho chiuso con Leo, la musica è stata l'unica cosa che mi ha permesso di andare avanti.Passano alcuni minuti in cui lui comincia piano piano a calmarsi probabilmente per non volersi far vedere ancora in questo stato da tutto il pubblico. Io non lo lascio mai andare, tenendolo stretto e passandogli la mano delicatamente sulla schiena.
Terminata la pubblicità, Maria fa entrare Carlo Verdone che giudicherà la nostra gara di canto. Il primo a dover iniziare è proprio Alex e, quando lo conduttrice lo chiama, i nostri occhi si incontrano.
"Te la senti?" Gli mimo con le labbra.
Lui, seppur titubante, mi fa cenno di sì.Così lui, ancora con gli occhi gonfi di lacrime, scende per cantare. Anche Maria lo guarda per assicurarsi che ne sia in grado ma lui pare sicuro di quanto sta facendo. Comincio a chiedermi se gli ho dato il consiglio giusto.
Lui inizia ad esibirsi e, sebbene si inceppi qualche volta, posso affermare con sicurezza che è stata la volta che mi ha emozionato di più da quando l'ho sentito per la prima volta. La sua voce mi trasmette tutto il dolore che sta affliggendo il suo cuore in questo momento e quel Avrei un milione di cose da dirti ma non dico niente mi arriva come un pugno nello stomaco.
Quando ritorna al banco, mi viene ad abbracciare, essendo totalmente esausto. Si è servito delle sue ultime energie, che aveva in corpo, per esibirsi ed ora non gli è rimasto nulla in corpo.
"Non ce la posso..." Le parole gli muoiono in bocca.
"Mi prenderò io cura di te." Affermo, lasciandogli un bacio sulla guancia ed essendo assolutamente convinta di voler portare avanti la promessa fatta alla ballerina.Dopo la puntata
"Ripetimi le esatte parole che ti ha detto quando vi siete visti dopo la puntata." Asserisco dopo esserci seduti sul letto di Alex.
"Era completamente distrutta per l'eliminazione ed all'inizio l'ho consolata. E, poi, ha cominciato a farmi questo discorso strano..." Sebbene non stia più versando lacrime, fatica ancora a parlare.
STAI LEGGENDO
Quella macchia nera sul bianco [Alex Wyse-Amici 21]
Fanfiction"Noi siamo un unico controsenso." Lo guardo ancora una volta negli occhi. Alex sospira, avvicinandosi sempre più a me: "L'amore è un controsenso." Mi risuonano, in quel momento, le sue parole di molti mesi fa. "L'amore è quella macchia nera sul bian...