"Vi starete chiedendo perché vi abbia convocati qui." Ci dice Todaro dall'altra parte del plexiglas, dopo aver fatto venire me e Christian in aula 2.
Noi due annuiamo assieme.
"Dopo aver visto il vostro momento speciale in puntata" Mi fa sorridere il modo galante con cui ha definito il nostro limone "ho notato una certa chimica tra voi due. Ho pensato che sarebbe utile sfruttarla a nostro vantaggio anche per quello che fate qui."Io continuo a guardarlo confusa perché non capisco dove voglia arrivare.
"Ho pensato ad una coreografia per te, Chri. Ho suggerito, in realtà, l'idea ad Elena ed Andreas e loro l'hanno montata. Possiamo vederla insieme." Ci informa il professore di latino.
Sullo schermo di una televisione compare una dimostrazione di una coreografia di hip-hop con alcuni elementi di modern sulla canzone Insuperabile di Rkomi, uscita da qualche mese. Il vero protagonista è Andreas, che pone tutta la sua attenzione su Elena, che, in realtà, esegue pochi passi di danza. Comincio a comprendere quale possa essere il mio ruolo in tutto questo."Ho parlato con Lorella, Cesca. Le ho chiesto se per te fosse possibile cantare questo pezzo e mi ha detto che potrebbe essere difficile per te perché è molto serrato ed è un parlato, quasi rap. L'ha, però, definita una sfida interessante ed è curiosa di vedere cosa combinerai. Nel caso in cui non dovesse venirti bene, semplicemente Christian si esibirà da solo. L'obiettivo è ovviamente quello di farvi fare un qualcosa che vi faccia risaltare e non di certo sfigurare." Mi spiega Todaro.
"Raimondo, io non so se sia il caso..." Christian confessa al suo prof, mentre mi guarda con la coda dell'occhio.
Dalla puntata di due giorni fa non sono ancora riuscita a parlargli perché vengo frenata sempre dalla paura.
"Chri, almeno provateci. Come vi ho detto, nel caso in cui non riesca bene, ti esibirai da solo."
"Sì ma potrebbe essere una gran perdita di tempo."
Mi fa male sentirglielo dire. Nei mesi scorsi passavamo le ore ad immaginarci un nostro duetto ipotetico ballo e canto assieme e fremevamo dalla voglia di farlo. Adesso, invece, pare che preferirebbe morire piuttosto che farlo."Non mi fa piacere che tu la veda in questo modo. Ho pensato ad un qualcosa che possa far vedere un nuovo lato di te e gradirei un atteggiamento più conciliante da parte tua..."
Non voglio in alcuna maniera che Christian si inimichi il suo prof. Non si merita anche questo.
"Grazie, Raimondo. Ci impegneremo affinché venga al meglio." Intervengo, lanciando un'occhiata al ballerino per fargli capire che non deve ulteriormente ribattere, se non vuole che la situazione peggiori.Dopodiché io e Christian ci dividiamo perché, prima di provare insieme, dobbiamo imparare le nostre singole parti. Mi dirigo in sala 5, dove mi aspetta una vocal coach. Faccio non poca difficoltà a stare sui tempi della canzone perché è molto veloce. Non mi sono mai esercitata su dei pezzi, che fossero sulla falsa riga del rap e, perciò, è un mondo totalmente nuovo per me. Durante questa prima lezione cerco per lo più di imparare la metrica e tentare di memorizzare in parte il testo.
"È normale che non ti risulti immediato. È sicuramente un brano lontano dal tuo mondo ma sono convinta che con il giusto lavoro potrebbe venirne fuori un qualcosa di inaspettato." Mi rasserena Raffa a fine lezione.
Dopo aver preso in mano i fogli del testo, le confesso: "Lo spero davvero tanto. Voglio poter far fare la migliore figura a Christian."Il giorno dopo
"Allora, Cesca, tu sarai al centro dello spettacolo e Christian ti ballerà attorno." Elena mi introduce la coreografia, quando è giunta l'ora per me e Christian di provare insieme "Come avrai potuto notare, avrà anche dei momenti di interazione ma anche, quando non starete ballando assieme, vi dovrete cercar continuamente con lo sguardo. Sarà proprio fondamentale la chimica, che si creerà tra di voi, ma sono certa che non ve ne manchi."
Oh, Elena ti sbagli di grosso. La parte, che mi preoccupa maggiormente, è una che non avevo notato ieri nel video: la coreografia termina con un bacio. Non credo che nessuno dei due sia capace di compiere questo gesto dopo quanto successo.
STAI LEGGENDO
Quella macchia nera sul bianco [Alex Wyse-Amici 21]
Hayran Kurgu"Noi siamo un unico controsenso." Lo guardo ancora una volta negli occhi. Alex sospira, avvicinandosi sempre più a me: "L'amore è un controsenso." Mi risuonano, in quel momento, le sue parole di molti mesi fa. "L'amore è quella macchia nera sul bian...