Capitolo 57: Cara Elefantina

2K 110 61
                                    

Ho ancora il sapore delle labbra di Alex sulle mie, che mi manda in confusione, e comprendere quello che succede intorno a me mi richiede un grande sforzo. Davanti a me c'è Christian, circondato dalle valigie, e il mio cuore fa crack, quando realizzo cosa comportino quelle valigie.

Sebbene lui in questi giorni abbia pensato parecchio se lasciare o no la scuola, ho sperato o, forse, mi sono più autoconvinta che il fatto che non abbia avuto il coraggio di compiere proprio l'atto fisico di varcare la porta della casetta e dirci addio definitivamente significasse che, in fondo, volesse rimanere nella scuola. Evidentemente ho avuto delle false speranze.

"Vi stavo cercando." Mi dice Christian "Vi volevo far sapere la mia decisione: oggi me ne vado dalla scuola."
Non pensavo che gli avrei mai sentito dire quelle parole. Sono amica di Christian dai tempi della quarantena in hotel prima dell'entrata nella scuola e ricordo perfettamente tutti i suoi discorsi su come Amici fosse sempre stato il sogno di sua mamma, che per la gravidanza di sua sorella Alexia e, poi, sua non fosse riuscita ad entrarvi, su come Amici fosse diventato anche il suo sogno e di come lui per tre anni abbia tentato la fortuna di ballare in quello studio senza mai ottenerne la possibilità.

Ho una reazione istintiva e non so come io riesca ad affermare: "Se te ne vai tu, me ne vado via anch'io."
Alex, che si riprende all'improvviso dal nostro momento focoso di poco prima, pronuncia delle parole sconnesse tra di loro: "Eh... Oh... Aspetta... Cosa?"

"Fantini, smettila. Non è il momento di scherzare." Mi mette in guardia.
"Non sto scherzando, Chri. Sono seria proprio come lo sei tu."
"No, non lo sei. Stai solo cercando un modo per convincermi a rimanere e vuoi usare il fatto che, se io esco, esci pure tu come ricatto per quello scopo."

"Chri, non è vero. Ho capito le tue ragioni ma non voglio lasciarti da solo nel compiere questa scelta."
Lui da questa mia affermazione capisce che sto parlando seriamente, assume un'espressione ansiosa in volto e, poi, controbatte: "E' una mia scelta, non tua. Si tratta del mio percorso e non del tuo. Non puoi rinunciare al tuo sogno per una mia decisione... Hai la maglia del serale e so che non avresti mai desiderato altro nella vita."

"Chri, ti ricordi la promessa che ti ho fatto mesi fa?" Gli chiedo e lui mi annuisce in risposta "Ti ho promesso che saremmo arrivati insieme fino alla fine e, se la fine corrisponde al lasciare insieme questa scuola, sono pronta a farlo."

"Ma solo una settimana, per quanto dolore ti potesse provocare, stavi accettando la mia presunta eliminazione. Non ti ho mica sentita dire che avresti abbandonato la scuola perché sono stato eliminato."
"Quando ti ho quella promessa prima di entrare qui, abbiamo escluso le eliminazioni, dato che non possono essere controllate da noi, ma ci siamo ripromessi a vicenda che saremmo stati affianco all'altro qualsiasi cosa accadesse."

"Ma si tratta del mio percorso e non del tuo!" Alza la voce.
"Infatti. Sono libera di scegliere da sola che fare del mio percorso e questa è la mia scelta." Anche il tono della mia voce si eleva.
"Una scelta dettata da una mia scelta!"
"Ma è pur sempre una scelta!"

"Calmi, calmi, calmi." Alex si intromette nella discussione "Cerchiamo di mantenere la calma.
Mettersi ad urlare non è di certo la soluzione. Tentiamo di ragionare tutti insieme e di trovare una quadra a questa situazione."
"Non c'è nulla su cui ragionare. Come vedi, Christian ha già fatto le sue valigie e tra poco anche io mi metterò a fare le mie."

"Chri, mi lasci un attimo da solo con Francesca?" Gli domanda e, dunque, il ballerino esce dalla stanza.
"Ripeto che non c'è nulla di cui discutere. Entrambi abbiamo preso la nostra decisione."

"Ti rendi conto che ti stai comportando come Christian? Che ti stai lasciando guidare dall'istinto senza fermarti a riflettere?"
"Alex, lo sai che non sono come Christian. Non prenderei mai questa scelta se non ne fossi veramente convinta."

Quella macchia nera sul bianco [Alex Wyse-Amici 21]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora