"Carola tocca a te." Maria chiama la ballerina per esibirsi.
Mentre scende le scale, ci scambiamo uno sguardo d'intesa ed io le mimo con le labbra In bocca al lupo!Da quando Alex e gli altri hanno organizzato la sorpresa per San Valentino per me e Leo, il nostro rapporto è tornato quasi come quello di una volta. Non posso, quindi, non sperare di vederla tra poco con indosso la maglia dorata del serale.
E' vestita con la giacca beige, un foulard nero, messo intorno ai capelli, e degli occhiali neri e balla un pezzo molto elegante e leggero. Come al solito, dimostra tutta la sua eleganza e raffinatezza e mi incanta.
"Questa è la nuova versione di una Carola molto spiritosa e, poi, senza tanti giri di parole, voglio dire a Carola che so che nella vita farà la ballerina ma non una ballerina qualunque ma una brava ballerina al di là delle gare. Io, quindi, le consegno la maglia del serale." La Celentano si congratula con lei, dandole questa notizia che si merita in pieno.
La ballerina ringrazia ripetutamente e, saltellando dalla gioia, corre a prendere quella tanto agognata felpa. Mi alzo in piedi ad applaudire e la corro ad abbracciare.
"Sono tanto felice per te." Le sussurro all'orecchio.
"Io sono tanto felice di essere qui al serale con te." Mi dice lei, strappandomi un sorriso e ricordandomi quando ci siamo conosciute ai casting.Si esibisce successivamente Nunzio, che dopo prende a litigare con la Maestra, facendo ridere tutti noi alunni. Quando pronuncia quel LA SITUAZIONE, penso di crepare dalle risate. Pure i professori paiono sbellicarsi. Ci voleva uno come Nunzio in casetta e, nonostante i primi momenti difficili con Christian, ha conquistato tutti con la sua simpatia.
Dopo è il turno di Christian e spero che possa arrivare al serale. Auguro un In bocca al lupo! anche a lui, quando scende, e lui ricambia con un sorriso. Sebastian dimostra per lui e non nascondo che mi incanto a guardarlo. Questo professionista rimarrà per sempre la mia più grande crush di Amici.
Dopodiché tocca al mio amico, che si esibisce su Il ballo delle incertezze, e posso affermare con certezza che è la volta che Chri mi emoziona di più dall'inizio del suo percorso. Mi ritrovo a pensare che in qualche modo la stia dedicando a Mattia e stia tentando di raggiungerlo tramite la sua arte.
Mi dispiace per le critiche che riceve sia dalla parte della Celentano e della Peparini, quando termina di danzare. Non riceve nemmeno, come speravo, la maglia del serale da parte di Todaro, che vuole attendere ancora un po' per controllare lo stato di salute del ballerino dopo il suo infortunio alla schiena.
"Chri, ce la farai." Lo consolo durante il momento adibito alla pubblicità, dopo averlo raggiunto al suo banco.
"Non so nemmeno se voglio più farcela..." Afferma amareggiato.
"Che intendi dire?" Gli chiedo ma non ha il tempo di darmi una risposta, dato che riprende la trasmissione.Al termine della puntata rientriamo in casetta, dove mi tocca gestire un Christian ingestibile. Arrivati nella stanza verde, si mette subito a trafficare tra i suoi vestiti ed io ed Alex non capiamo minimamente che cosa stia cercando di fare.
"Che devi fare?" Gli domanda il cantante.
"Basta." Sbuffa l'altro.
"Chri, perfavore..."
"No, Ale. Credimi.""Non te la faccio fare." Alex ha il mio stesso presentimento che Christian voglia fare le valigie ed andarsene.
"Se mi vuoi bene, me la lasci fare."
"Allora non ti vorrò bene." Alex tenta di convincerlo a fermarsi.Le mie orecchie non riescono a credere che io stia per davvero ascoltando questo scambio di battute tra i due. Vorrei riuscire a fare qualsiasi cosa ma proprio non ci riesco. Solo una settimana fa mi sono ritrovata ad un passo dal perdere il mio amico e non sono pronta a riviverlo.
STAI LEGGENDO
Quella macchia nera sul bianco [Alex Wyse-Amici 21]
Fanfiction"Noi siamo un unico controsenso." Lo guardo ancora una volta negli occhi. Alex sospira, avvicinandosi sempre più a me: "L'amore è un controsenso." Mi risuonano, in quel momento, le sue parole di molti mesi fa. "L'amore è quella macchia nera sul bian...