Dove sei finito? (Capitolo 41)

6 1 0
                                    

Ospedale Morelli, il giorno dopo

"Dovrei scusarmi con lui. Forse sono stata troppo dura quella sera..." pensò Lucia, alzandosi dal letto e uscendo dalla stanza. Indossava una canottiera bianca ed era bendata dalla vita fino al collo, mentre sul viso aveva un paio di cerotti sulle guance e sulla fronte.

Dalla soglia della porta, controllò se stesse passando qualche infermiera. Appena vide che la via era libera, sgattaiolò nel corridoio. Controllò il numero delle stanze, fino a trovare quella di Mida, la 117. Fece un gran respiro e poi aprì la porta: "Ehi ciao, scusami se ti disturbo. Volevo chiederti scusa per ie-".

Ciò che vide la spiazzò. La stanza era vuota. Il letto era disfatto e, sopra al lenzuolo, vi erano delle bende insanguinate. Aprì l'armadio alla propria destra e notò che i vestiti del ragazzo erano spariti. Una leggera brezza le mosse un ciuffo dei capelli. Girandosi, vide che la finestra era spalancata. Non riusciva a capire cosa fosse successo.

"Fate largo!" disse con tono autoritario una voce che passava per il corridoio, avvicinandosi alla stanza in cui era Lucia. Quella voce si rivelò essere un maresciallo dei Carabinieri. L'uomo era accompagnato da altri colleghi che, una volta entrati, esaminarono la stanza.

"S-Scusate" balbettò Lucia, ancora confusa: "Cos'è successo?". Il maresciallo, girandosi, le rispose: "Ma come, non ha guardato i telegiornali signorina? Mida Faggin è ricercato per l'omicidio di Vincenzo Romeo e altre persone". La ragazza sbiancò. Guido Baglio, che passava di lì, la prese per il braccio e la portò fuori dalla stanza.

"Ma perché cercano Mida? È stato lui a salvarli!" disse Lucia, con voce tremante e afferrando il Guardiano per la maglietta verde acqua. Lo sguardo dell'uomo era rivolto verso il basso: "Forse dovresti guardare alla tv". I due entrarono in una stanza, dove stavano mandando in onda un servizio del telegiornale.

Il servizio era un video, probabilmente fatto con un telefono, in cui appariva Vincenzo Romeo nello scontro della sera prima. "Cittadini, state attenti!" affermava l'uomo nel video: "In questo momento sto combattendo contro un membro della Squadra Zubinov. Ha distrutto ogni via di collegamento tra la città ed il mondo esterno. Vi prego, se non riuscissi a batterlo, fermatelo! Il suo nome... *coff coff* il suo nome è... Mida Faggin!" il video s'interruppe e comparvero delle foto del ragazzo. "Al momento, Mida Faggin è l'uomo più ricercato d'Europa. Non sappiamo dove si trovi, ma L'Ordine dei Guardiani ha già comunicato che inizierà tempestivamente le ricerche" concluse la giornalista, prima che qualcuno spense la televisione.

Lucia, singhiozzando e con gli occhi lucidi, crollò a terra in un pianto nervoso. Guido Baglio, la prese da terra e la rialzò lentamente, portandola nella sua stanza, dove continuò a piangere per diverse ore.

FINE SECONDO ATTO

______________________

Che fine avrà fatto Mida? L'Ordine dei Guardiani riuscirà a catturarlo?

Nel prossimo capitolo: 5 mesi dopo

______________________

EmotionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora