L'ultimo attacco (Capitolo 40)

7 2 0
                                    

"Vedremo chi avrà la meglio tra i due. Questo sarà il mio colpo finale!" urlò Vincenzo Romeo, prima di fare un grosso balzo verso l'alto. Strinse il pugno destro, che venne avvolto da un'aura nera.

Mida, invece, caricò un Colpo dei 100 tori. Iniziò a rotare su sé stesso come una trottola, creando una specie di vortice rosso attorno a lui. "Ecco, stanno per scontrarsi!" disse Lucia, guardando la scena in disparte, assieme a Guido Baglio.

"CORVO NERO!" urlò V. Romeo, avvicinandosi sempre di più al ragazzo. Mida, continuando a roteare, esclamò: "COLPO DEI 100 TORI ROTEANTE!". L'attacco del Guardiano mancò il bersaglio di pochi centimetri. L'uomo, vedendo ciò, sbiancò e sbarrò gli occhi.

L'attacco di Mida, invece, colpì Vincenzo Romeo in pieno petto. Il Guardiano provò ad opporre resistenza, ma fu inutile. Grazie anche alla forza rotatoria, il ragazzo distrusse lo sterno dell'uomo, schiacciando poi il suo cuore contro la sua colonna vertebrale. Ciò causò un arresto cardiaco immediato al Guardiano, il cui corpo precipitò a terra, creando una grossa voragine attorno a lui.

Una grossa coltre di fumo s'alzò, impedendo a Lucia e a Guido Baglio di assistere alla scena. Una volta che il fumo e la polvere se ne andarono, i due rimasero senza parole: Il corpo del Guardiano del Mezzogiorno, Vincenzo Romeo, giaceva al suolo senza vita. Affianco a lui, Mida era seduto. Posava il braccio sul ginocchio, con la schiena appoggiata al corpo inerme dell'uomo.

Quello più scioccato era Guido Baglio: finalmente era stata fatta giustizia. Vincenzo Romeo, sia prima che dopo la sua nomina a Guardiano, era stato artefice della morte di 48 agenti di Polizia, 21 tra Carabinieri e Finanzieri, 9 giudici, 162 uomini e donne appartenenti ad altre famiglie 'ndranghetiste. Era anche responsabile della scomparsa di 15 bambini e decine di collaboratori di giustizia. Inoltre, gestiva uno dei più grandi traffici di stupefacenti dal Sud America all'Europa ed anche il circolo della prostituzione, servendosi principalmente di ragazze immigrate o in pessima condizione economica. Dopo anni, l'incubo era finito.

Lucia e Baglio scesero nel cratere per controllare le condizioni di Mida. Una volta arrivati, il ragazzo alzò il pollice destro, sorridendo. Dopo ciò, svenne dalla fatica. "Presto, dobbiamo portarlo all'ospedale!" disse il Guardiano, caricandoselo sulle spalle. "E lui?" domandò Lucia, indicando il corpo di Vincenzo Romeo. "Anche se fosse ancora in vita, non si sarebbe meritato delle cure" rispose Baglio: "Andiamo, anche tu sei ferita".

I tre se ne andarono. Poco dopo, in tutta Reggio iniziarono a sfrecciare senza sosta decine di sirene tra ambulanze e Forze dell'Ordine. Gli uomini di Vincenzo Romeo, messi da guardia fuori dalla città, vennero arrestati. I feriti sulla Via Marina vennero soccorsi, mentre gli incendi causati dalle esplosioni di varie auto vennero spenti. Quella sera venne ricordata come "Il disastro di Reggio".

Heraklion, Isola di Creta, nel frattempo

"Non posso crederci, quel moccioso ha battuto Vincenzo Romeo!" esclamò Ares, rimasto a bocca spalancata, mentre guardava uno schermo che aveva proiettato lo scontro. "Merda, hai vinto tu! Tieni!" si lamentò un uomo, dando delle banconote ad un altro.

"Che spettacolo, magnifico!" rise Tien Tsu, dopo aver guardato anche lui la scena: "L'uomo più forte d'Europa battuto da due ragazzini e Guido Baglio, chi se lo sarebbe mai aspettato? Vero Vladimir?". Il russo non proferì parola e rimase in piedi, con le braccia conserte ed appoggiato ad una colonna della stanza.

"Però ha detto che ci ha usati solo per il denaro e gli uomini!" disse con tono lamentoso Ikram, la quale aveva assistito anche lei alla scena. "Non preoccuparti" disse Ares, sorridendo: "Nei suoi ultimi momenti, Enzo si è reso utile". "Che intendi?" domandò la ragazza. "Domani lo scoprirai" ridacchiò il greco, con fare sospetto.

_____________________

Cosa intenderà Ares con queste parole? Cosa starà tramando?

Nel prossimo capitolo: "Dove sei finito?"

_____________________

EmotionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora