Ultimo round?! (Capitolo 39)

8 2 0
                                    

"D... Devo prendere... il... Cariddi!" borbottò Guido Baglio, allungando il proprio braccio. Il meccanismo magnetico che aveva sul polso iniziò a lampeggiare. Il martello iniziò a spostarsi lentamente, fino a quando qualcuno non lo afferrò. "Il Cariddi, una delle Armi Leggendarie di questo mondo" disse Vincenzo Romeo, esaminando l'arma: "Sarebbe poetico se mettessi fine alla tua vita con questo, no?".

"L... L'ora è scaduta..." tossì Baglio, provando ad alzarsi in piedi. Vide che Vincenzo Romeo stava preparando un colpo dall'alto. "Fermo! Il tempo massimo è scaduto! Vuoi forse che arrivi un élite?!" esclamò con tono spaventato. L'altro scoppiò a ridere: "Credi che m'importi se venisse un élite? Tanto ormai manca ancora poco e il mio piano venga completato! Adesso muori, Guido Baglio!". Vincenzo Romeo, con il Cariddi, lanciò un colpo secco, creando un grosso tonfo.

Baglio e Romeo notarono che qualcosa, anzi no, qualcuno teneva ferma la testa del martello, la quale si alzò all'improvviso. "SONO CARICO!" urlò Mida, creando poi un grosso spostamento d'aria che fece volar via Guido Baglio, afferrato al volo da Lucia.

"La ringrazio per averlo tenuto a bada per quest'ora, le devo un favore!" disse il ragazzo, che poi girò lo sguardo verso Vincenzo Romeo: "Adesso a noi due!". "Speri davvero di battermi senza usare quella forma di prima?" rispose l'uomo con tono di superiorità. Mida lo colpì con un destro in volto, che gli fece sputare sangue: "Assolutamente sì!".

Vincenzo Romeo si rialzò in piedi, ma venne colpito allo stomaco dal braccio bionico del ragazzo, che si era staccato grazie alla catena. "C-Com'è possibile che io stia perdendo contro un moccioso?!" si domandò il Guardiano, mentre continuava a sputare sangue. "Prendi questo, bastardo! Black Ball!" l'uomo lanciò una grossa sfera nera, che Mida restituì al mittente con un Tuono dello schifo.

"Rassegnati Vincenzo Romeo. Ormai devi accettare il fatto che il tuo piano è andato in fumo. E tutto ciò per colpa di due ragazzini!" disse Mida, marcando quest'ultima frase. "Maledetto!" i muscoli del Guardiano si gonfiarono ancora di più, divenendo sempre più rossi. Si lanciò verso il ragazzo, che lo colpì con un montante sul mento.

"Anche Riccardo pensava che questo tuo desiderio di vendetta fosse una stupidaggine" disse Mida, con tono serio. Vincenzo Romeo rimase scioccato da questa frase. Nella sua mente tutto si collegò: "Tu... SEI STATO TU AD AMMAZZARE MIO FRATELLO!" urlò l'uomo, mentre la sua carnagione diventava più rossa e le vene s'ingrossavano sul suo corpo.

"Mida! Scappa subito!" urlò Lucia al ragazzo, che non fece in tempo a fare come gli era stato detto, perché il Guardiano lo caricò furioso con una spallata. Il ragazzo attivò il Cringe di 2° livello, parandosi. "PAGHERAI CON LA VITA, BASTARDO!" urlò Vincenzo Romeo, ormai accecato dall'odio e dalla collera. Mida lo anticipò afferrandogli il volto con la mano destra e sbattendolo al suolo. "Accettalo, ormai sei al tuo limite!" esclamò il ragazzo, tenendolo bloccato.

Il braccio sinistro di Vincenzo Romeo fece un movimento non naturale: la spalla si ruotò all'indietro di circa 90°. Colpì Mida con un pugno al braccio, facendogli mollare la presa. Nonostante la spalla lussata, si rialzò in piedi, pronto per combattere.

Col braccio destro provò a colpire il ragazzo con dei jab, ma quest'ultimo parava i suoi colpi che, ormai, s'indebolivano sempre di più. Mida afferrò l'arto del Guardiano. Lo sollevò da terra e lo fece schiantare a terra lanciandolo e rompendogli alcune vertebre. "Maledetto marmocchio!" esclamò Vincenzo Romeo, rialzandosi in piedi per l'ennesima volta.

L'uomo s'appoggiò a terra con la mano destra e colpì Mida al volto con un calcio allo stomaco. Successivamente, lo colpì con un altro, stavolta al mento facendolo volare in aria. "Vedremo chi avrà la meglio tra i due! Questo sarà il mio colpo finale!" urlò, prima di fare un grosso balzo verso l'alto.

___________________________


Lo scontro tra Mida ed il Guardiano Romeo sembra stia per giungere al termine. Chi avrà la meglio tra i due?

Chi sono questi "élite" di cui parlavano i due Guardiani?

Nel prossimo capitolo: "L'ultimo attacco"

___________________________

EmotionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora