Prefazione

227 27 7
                                    

Pensare che questa storia prende vita nell'anno 2015 mi fa un certo effetto, a dire la verità. Ebbene sì, in un angolo di una cartella del mio computer, c'era lei e, con l'insistenza di una vocina interiore, ho riletto tutti i capitoli, scrivendo anche la conclusione. Ufficialmente, si può dire che dopo otto anni, questa storia è stata finalmente terminata.

Vi dirò che c'è dietro emozione, tanta ricerca sul tema storico, ma questo lo lascerò giudicare a voi, se vorrete continuare a scorrere tra queste pagine e conoscere la storia di Maddalena. Una storia dolce, ma allo stesso tempo tremendamente amara. Una storia di riscatto, la storia che poteva essere appartenuta a tutte le donne che hanno vissuto quell'epoca.

Molti di voi, che già mi seguivano da quando sono approdata qui su Wattpad, sicuramente suonerà familiare molti nomi, se non addirittura parte proprio della storia in sé. Questo perché molti eventi sono stati modificati durante la revisione dei capitoli, così come il primo capitolo che è stato totalmente riscritto. Molti di voi l'hanno conosciuta con il nome "La Dama", oggi ve la presento come "Anima Rubrum".

La storia non è la copia di altre storie, né italiane e né straniere. Essa prende ispirazione, ma solo in modo parziale, al romanzo "Die Wanderhure", di Iny Lorentz. La lettura è consigliata ad un pubblico adulto (18+) in quanto presenta linguaggio scurrile e contenuti forti, (sempre nelle norme della community di Wattpad). Alcuni personaggi ed eventi sono di mia invenzione, mentre altri sono a sfondo storico realmente accaduti ed esistiti. Inoltre, è totalmente vietata la distribuzione della mia storia, totale o parziale, su questo o altri siti.

Buona lettura!

-Wolfqueens Roarlion.

Anima RubrumDove le storie prendono vita. Scoprilo ora