"Mica volevi farlo domattina?" mi sbeffeggia.
Questo è troppo.
"Non è che qualcuno sta cercando di ritardare il momento di andare a dormire? Magari per paura..." butto lì, facendola chiudere.
"No! Stavo solo cercando di farti fare qualcosa in meno domani mattina" Replica. "... Però va bene, se non vuoi... Buonanotte!" mi dà un freddo e apatico bacio sulla guancia prima di incamminarsi da sola verso la stanza, lasciandomi lì.
Ridendo, la seguo. Si è già messa sotto le coperte, con la luce dell'abat-jour spenta.
Inizio quindi a camminare per la stanza, in silenzio.
"Luca..." sbuffa. "Luca, smettila!"
Continuo, sempre in silenzio. Adesso apro un cassetto.
"Luca! Sei proprio scemo!"
Adesso esco, per poi rientrare. Mi avvicino, e lei accende la luce. Posso vedere il terrore nei suoi occhi, e sentire il suore da venti centimetri di distanza. È saltata all'indietro, gli occhioni spalancati.
"Ma sei scemo?!" respira affannosamente.
"Adesso ti sei spaventata però!" la prendo in giro.
"Tu non stai bene..." si rimette a dormire, lasciando la luce accesa.
"Quella non la spegni?" la sbeffeggio.
"Quella tra poco te la tiro in testa" risponde, in modo aggressivo. Non l'avevo mai vista così!
Mi avvicino abbracciandola.
Si gira, ridendo.
"No, vattene! Adesso te ne vai! Stai dalla tua parte!" sussurra.
"Non mi cercheresti?" la provoco.
"No!" mi fa la linguaccia.
"Okay..." mi giro, dandole la schiena. Lei fa lo stesso.
Dopo poco, mi volto, mi avvicino, e l'abbraccio da dietro.
"Scusami... Stavo scherzando" sussurro.
Si volta, ridendo.
"Lo so, tranquillo..." bisbiglia guardandomi negli occhi, mentre con la mano mi accarezza le guance dolcemente.
"Ti amo" sussurro, sincero. "Sei bellissima"
"Ho i capelli andati, partiti proprio, tra poco resto pelata per quanto ho stretto questo elastico, sono struccata... E tu riesci a vedermi bellissima?" mi osserva meravigliata.
"Sì" annuisco, per poi accarezzarle la guancia e lasciarle un bacio sulla fronte. "Ti amo" le ripeto, mentre lei facendosi piccola piccola si stringe tra le mie braccia.
"Hai freddo?" sussurro, premendo un po' più vigorosamente.
"Un po'..." annuisce.
"E perché non lo dici?!" esclamo in un sussurro alzando le lenzuola per coprirla ben bene, fino al collo prima di darle un bacio sulla fronte.
"Va meglio?" sfrego le mani sulle coperte per riscaldarla ancora un po'.
"Sì! Grazie" sorride. "Tu?"
"Io sto bene" continuo a sfregare, lasciandole un bacio tra i capelli. Di rimando, mi bacia anche lei. Uno, due, tre, quattro.
Sorride.
"Ti amo!" sussurra.
"Ti amo anche io, Principessa!" continuo, scendendo poi sulla mascella e sul collo.
STAI LEGGENDO
Our Love
Teen FictionSequel di "Romantic Love". Claudia e Luca sono usciti allo scoperto oramai da qualche mese. Adesso lei è all'Università, e lui continua con il suo lavoro. Siete curiosi di scoprire come prosegue la storia tra i nostri due innamorati? Dal testo: 《 V...