• Capitolo 4. •

11.4K 723 12
                                    

La donna si fermò davanti a noi ragazzi dandoci le spalle e, senza togliere il cappuccio, alzò un braccio facendo cenno di tacere, in pochi attimi nella sala regnò il silenzio.
- Chi ha notato questi simboli sul soffitto e sulle scale e sa dirmi il loro significato? - Chiese agitando la mano indicando i simboli. Alzai la mano timidamente ed attesi, pur consapevole che lei non mi avrebbe vista e che qualcuno avrebbe aperto bocca parlando al mio posto.
Ma lei, ancora di spalle, disse - Tu, con la mano alzata, parla. -
- Sono rune di protezione, ve ne sono altre uguali e simili sul timpano della facciata principale, se non vado errata. - Risposi sommessamente.
Lei si girò e, mentre si toglieva il pesante cappuccio di stoffa verde che le nascondeva il volto, disse - Educata, perspicace e persino attenta ai dettagli. Ottime doti per una matricola, con chi ho il piacere di parlare? -
Avrei voluto rispondere ma ero pietrificata ; i lunghi capelli biondi le ricadevano sul viso incorniciandolo perfettamente, formando onde che quasi ricreavano la brezza di bosco primaverile, gli occhi leggermente a mandorla che poco centravano con l'aspetto europeo erano di un verde splendente e le piccole labbra erano arricciate in un sorriso dolcissimo. Ma ciò che più mi aveva sorpreso era che zia Beth non fosse invecchiata di un giorno dall'ultima volta che l'avevo vista, lo stesso fisico, la stessa pelle morbida e giovane, lo stesso colore di capelli, sembrava che per lei il tempo non fosse passato.
Prima che potessi dire qualcosa lei mimò con le labbra un "dopo" e mi incitò a parlare con un cenno della mano.
- Lilith Light. - Risposi infine - Mi chiamo Lilith Light. -
Un forte brusio si levo dai miei compagni, facendosi sempre più forte
- È una Light - Sentii - Se ne tornasse sulla Terra, codarda. -
- Cosa ci fa la feccia in un'accademia così prestigiosa? Tornatene sulla Terra, tu con i tuoi schifosi genitori. Feccia, feccia! Tu e la tua famiglia siete dei codardi, non avete combattuto! Cosa sei venuta a fare qui ora eh? Cosa?! - Urlò una voce femminile alla mia destra. Avevo quasi le lacrime agli occhi, cosa avevo fatto di così sbagliato? Perché io e i miei genitori eravamo così odiati? Sarei voluta sparire e non farmi vedere mai più. Avevo sempre vissuto sulla Terra, non ero scappata, come potevano conoscere il nome della mia famiglia se avevamo da sempre vissuto sulla Terra? Ma soprattutto a cosa alludevano quei ragazzi che parlavano di combattimenti? Li sentivo mentre mi insultavano ed alcuni mi spintonavano sibilando parole cariche di veleno, sentivo le gambe cedere, un forte ronzio si insinuò nelle mie orecchie ed ero sicura che sarei svenuta da un momento all'altro, ma prima che ciò potesse accadere zia Beth prese parola.
- Lei ha più diritto di voi di stare qui, è l'unica ad essere stata accettata per merito, quindi rispettate lei e la sua famiglia, questa ragazza qui potrebbe sconfiggervi ad occhi chiusi date le sue abilità. - E come sempre aveva esagerato.
- Oh abbiamo la secchiona del corso qui. Signorina Pumpkin deve sapere che lei non è l'unica ad essere qui per merito, ci sono anch'io. -
Tutti applaudirono verso la voce maschile che aveva appena parlato incitandolo a darmi una bella lezione, anche se io non avevo fatto nulla se non cercare di diventare invisibile.
- So perfettamente che anche tu saresti potuto essere qui per merito. - Rispose zia Beth - ma sei qui per reddito. Ti svelerò un segreto, lei ha avuto un punteggio molto più alto del tuo al test d'ammissione. - La voce maschile imprecò contro la professoressa che, dopo averlo fulminato con lo sguardo, rispose quasi urlando - Senti sbruffone! Sei sulla buona strada per finire sulla mia lista nera, ti conviene tacere o tagliarti quella linguaccia che ti ritrovi. Ora faremo un tour della scuola e non voglio altri problemi di qualsiasi genere, sono stata chiara?! - Le ultime tre parole le pronunciò istericamente, i suoi occhi inviperiti fulminavano qualsiasi ragazzo su cui posavano. Non l'avevo mai vista così.
- Sì professoressa. - Rispondemmo all'unisono in un coro cantilenante.
- Ho sentito dire che se sei nella lista nera della Pumpkin puoi considerarti bocciato, è una delle donne più influenti del Mondo Magico. - Sentii dire da un ragazzo alle mie spalle - Io ho sentito che protegge i Guardiani ma è così potente che agisce indisturbata, quella deve fare davvero paura. - Rispose una ragazza dai capelli turchini poco dopo.

Promemoria : fare una ricerca su questi "Guardiani".

L'ultimo dei Guardiani (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora